Troy

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Troy   Dvd Troy   Blu-Ray Troy
Un film di Wolfgang Petersen. Con Brad Pitt, Orlando Bloom, Diane Kruger, Eric Bana, Sean Bean.
Mitologico, durata 163 min. - USA 2004. MYMONETRO Troy * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

francesco lunedì 10 dicembre 2007
chi non conosce l'iliade lo apprezza.... Valutazione 1 stelle su cinque

Purtroppo questo pseudo film(sembra più una fiction...)risulta appetibile ad un pubblico che disconosce li poema omerico;la cultura greca e il mito.Cominciamo a smantellare questa sonora porcheria:1)Menelao non muore a troia ma farà ritorno a Sparta con Elena,che non scapperà con paride;2)Achille inizialmente non intenderà combattere a troia,sapendo che incorrerà in una morte prematura,tant'è vero che si travestirà da donna e una volta scoperto accetterà il suo destino;3)Briseide e Achille non si innamoreranno mai poichè quest'ultimo la considerava solo un bottino da guerra;4)Paride muore;5)dovrebbe essere almeno rinomata l'avversione di Achille per troia che giurerà di raderla al suolo e non come si vede nel film che alla fine ne ha pietà e va a salvare Briseide;5)inesattezza imperdonabile e inammissibile:achille non muore nel momento dell'assalto a troia ma morirà prima di vederla cadere per mano di paride. [+]

[+] vero!ma fin là... (di puma_89)
[+] che diavolo dici? (di puma_89)
[+] lascia un commento a francesco »
puma_89 venerdì 30 novembre 2007
beetleyuice,che rompi.. Valutazione 4 stelle su cinque

Volevo dirti che sono ruffiano perchè i puma sono dei gattoni che hanno bisogno di essere coccolati...al di la di ste bagianate volevo dirti che quando ti avevo consigliato di leggere la mia recensione sul forum del film dello squartatore...ero ansioso che tu la leggessi non perchè era la mia recensione.. (che come al solito sembra un iliade),ma perchè c'era un ipotesi molto interessante sull'identità del misterioso squartatore...perchè altrimenti la mia paziensa salta,battute a parte leggila!

[+] ie passion.. (di puma_89)
[+] che pacco! (di puma_89)
puma_89 venerdì 23 novembre 2007
differenze e uguaglianze... Valutazione 5 stelle su cinque

I vari personaggi dell'iliade ossia quelli più importanti:Achille,Ettore,Paride e Ulisse hanno due a due delle somiglianze nel carattere,saprete voi fare le giuste coppie?io intanto espongo la mia "combinazione":Achille con Paride perchè entrambi sono altamente istintivi (anche se Paride a differenza di Achille non ha la valorisità del grande guerriero ma allo stesso tempo non ha l'impeto feroce di Achille) e Ettore lo accumunerei con Ulisse perche hanno in comune la riflessività(da non dimenticare che Ulisse possiede una particolare furbizia dell'imbrogio che bisogna sinceramente amettere che Ettore non possiede perchè e incapace di fare il mona-furbo!)adesso tocca a voi fare metaforicamente sorteggi. [+]

[+] per il puma (di beetlejuice)
puma_89 giovedì 22 novembre 2007
pignolità o pignoleria:la tua grandezza in ciò.. Valutazione 4 stelle su cinque

....non la raggiunge neanche Achille in senso parallelo(ed metaforico) nella sua celebrità di guerriero!

[+] ah caro beetluyce... (di puma_89)
[+] lo farò presto... (di beetlejuice)
puma_89 mercoledì 21 novembre 2007
le mie recensione Valutazione 4 stelle su cinque

dove cavolo sono finite?

[+] ?!? (di beetlejuice)
fufì lunedì 12 novembre 2007
si vive per amore non per guerra Valutazione 3 stelle su cinque

si vive per amore non per guerra xke se si dovesse vivere x guerra, nn saremmo nati

[+] sei meravigiosa (di puma_89)
[+] come siete melensi... (di beetlejuice)
[+] lascia un commento a fufì »
ketty93 mercoledì 7 novembre 2007
leggimi!!!!!!!!!!!!non 6 curioso???????? Valutazione 5 stelle su cinque

ho visto questo film mille volte e non mi stancherò mai di vederlo........è un bellissimo e appassionante film con brad pitt e orlando bloom che interpretano benissimo il loro ruolo di achille e paride.......ciao ciao

[+] abbiamo afferrato il concetto (di beetlejuice)
[+] parlavi con me? (di puma_89)
[+] e tu puma... (di beetlejuice)
[+] lascia un commento a ketty93 »
ketty93 mercoledì 7 novembre 2007
leggimi!!!!!!!!!!!!non 6 curioso???????? Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a ketty93 »
troy lunedì 22 ottobre 2007
troy Valutazione 5 stelle su cinque

achille è stupendo,ettore quasi più di lui... è un film emozionante, da seguire col fiato sospeso

[+] lascia un commento a troy »
rosa giovedì 18 ottobre 2007
escobar Valutazione 3 stelle su cinque

Mi permetto di confrontarmi col Signor Escobar (il Sole 24 Ore). Faccio presente una cosa semplicissima: questo film non si propone (anche in assenza di dichiarazioni ufficiali nei titoli di coda) come messa in scena dell'Iliade. E perché allora dovrebbero essere mosse critiche a tutti quegli aspetti della pellicola riguardanti l'adesione al mito omerico? Omero, grande scrittore, non è uno storico. Si impara al primo esame di letteratura greca. Omero fa poesia di ciò che da lunga tradizione è mandato attraverso i secoli, come le canzoni degli scop alle corti germaniche, come la leggenda del Beowulf, il cui documento scritto è dell'VIII secolo d.c. ma le cui vicende sono contenute nel cassetto infinito della memoria colletiva da lungo tempo prima. [+]

[+] in parte è vero ma non è tutto (di andrea)
[+] andrea, (di rosa)
[+] certo che è un periodo storico (di andrea)
[+] torno a dire (di rosa)
[+] lascia un commento a rosa »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 »
Troy | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |