Troy

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Troy   Dvd Troy   Blu-Ray Troy
Un film di Wolfgang Petersen. Con Brad Pitt, Orlando Bloom, Diane Kruger, Eric Bana, Sean Bean.
Mitologico, durata 163 min. - USA 2004. MYMONETRO Troy * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

semolina martedì 9 ottobre 2007
achille Valutazione 5 stelle su cinque

credo sia uno dei film più belli che io abbia mai visto...pochi sono i film con significato e con dietro una storia vera e questo è uno dei pochi che vale la pena di vedere un milione di volte..

[+] storia vera? (di andrea)
[+] è vero!... (di beetlejuice)
[+] lascia un commento a semolina »
marco baldassarre martedì 9 ottobre 2007
impossibile portare al cinema omero! Valutazione 3 stelle su cinque

Ogni film storico per forza và incontro a delle mancanze o a degli errori,è la storia del cinema che lo dimostra! Questo trasposizione cinematografica dell'Iliade non è da meno sicuramente.Ma vorrei fare una considerazione a tutti voi(che avete letto il libro veramente!): "Ma vi rendete conto che è impossibile fare un film completo o almeno semi completo sul libro di Omero,talmente sono i personaggi degni di approfondimento,le scene importanti di guerra o i dialoghi costruiti con una maestria impareggiabile!" Ci vorrebbe uno sceneggiato a puntate,ma tante però! Quindi trovo inutile scannarsi,è un bel film ricco di scene ben fatte in stile "americano",belle prove di attori e piacevole da seguire se si è appasionati del genere storico. [+]

[+] non si pretendeva la perfezione (di andrea)
[+] bravo! (di semolina)
[+] troppi errori (di sergente hartman)
[+] lascia un commento a marco baldassarre »
puma_89 martedì 9 ottobre 2007
i gusti sono gusti! Valutazione 4 stelle su cinque

Io come gli altri ho i miei gusti,ed è giusto che tu li rispetti Andrea.Il film se anche non è perfetto,rimarrà comunque aprezzato da molti anche se probabilmente non scompariranno le critiche;e inoltre ti dico che molto probabilmente True anche se ha detto che il film non è ricostruito in maniera perfetta(come molti altri utenti hanno sottolineato all'infinito) ha sparato una cavolata criticando il fatto che Achille andava a donne perchè nei tempi antichi non era raro che l'uomo andasse con più donne,e devo anche aggiungere che le schiave avevano il compito di rilassare con le loro grazie i guerrieri che tornavano stanchi dalle battaglie,magari questo ti sembrerà una kazzata ma qualcosa di vero cè in ciò che ho detto,Cmq meglio Troy piuttosto che quella stronzata di Helen of Troy perchè in quest'ultimo hanno messo un Achille pelato(come tutti sappiamo era capelllone),obbediente con Agamennone,come quando è testimone del duello tra Paride e Menelao mentre in realtà non poteva essere presente ,talmente spietato da morire sensa aver restituito il cadavere di Ettore alla patria e adirittura mettono un Paride coraggioso,forte(ridicolo)da essere in grado di recarsi con la sua figa all'accapamento acheo di notte per uccidere l'Achille pelato fissato ancora con lo scempio del corpo di Ettore sensa contare che Elena va da Agamennone per supplicarlo di interrompere la guerra ,che stuprerà!le ultime 2 pagliacciate che ho appena elencato sono rispettivamente peggiori di tutte gli errori del film di Troy messi assieme!!Quindi sono convinto che Troy si possa ancora aprezzarlo.

[+] certo è questione di gusti (di andrea)
[+] equazione (di true)
[+] guai a chi tocca troy (di beetlejuice)
puma_89 domenica 30 settembre 2007
bel film ma mancano altre stelle.. Valutazione 4 stelle su cinque

Nel mio film preferito che fine hanno fatto Pirro o Neottolemo che è il figlio del pelide,Pentisilea regina delle Amazzoni di cui Achille dopo averla colpita mortalmente se ne innamora di lei morente...,Antiloco che riferì ad Achille la famosa notizia che lo fece rientrare in guerra,il re etiopico Memnone,Polissena che secondo una leggenda mediovale(non citata da Omero) tramò per uccidere il grande Achille e sopratutto il grande arciere Filottete che uccise l'ormai non più graziato Paride con le sue frecce immerse nel suo stesso veleno causato da un morso di un serpente diec'anni prima?motivo per il quale i greci decisero di abbondonarono sull'isola di Lemno e ciò provoco uno dei primi contrasti tra L'Atride Agamenone e Achille superstar che voleva portarsi lo sventurato arciere a Troia,magari (ma sto fantasticando) per difendersi alle spalle da Paride che lo uccise con una montagna di culo.

[+] .... (di sara*murtagh)
[+] cercherò di darti una risposta sincera. (di nico)
[+] film preferito? (di andrea)
sara*murtagh sabato 29 settembre 2007
x nico,sargente hartman e andrea Valutazione 3 stelle su cinque

scusate, volevo fare una domanda a NICO, SARGENTE HARTAMAN e ANDREA.come fate a essere così esperti della cultura greca?

[+] non sono un esperto amo la cultura classica (di sergente hartman)
[+] come membro del consiglio degli esperti dico che.. (di nico)
[+] ... (di sara*murtagh)
[+] ehh... (di puma_89)
[+] anni di ricerche (di andrea)
[+] per il puma (di sara*murtagh)
puma_89 venerdì 28 settembre 2007
achille:un mito sensa tallone! Valutazione 4 stelle su cinque

Achille sei troppo forte e non solo fisicamente...Cmq anche Ettore non era tanto da meno perchè compiendo il proprio dovere di condottiero fino all'ultimo verrà ricordato e onorato dai posteri ugualmente a confronto del suo grande rivale acheo che lo travolse con il suo disperato deiderio di vendetta ma che dimostrò anche di averne pietà restituendolo alla sua amata patria n modo che potesse essere compianto dalla sua povera mogie e figlioletto;infatti nelle ultime righe dell'iliadeè scritto per sempre verrà celebrato Achille,ma per sempre verrà onorato il suo sfortunato rivale Ettore morto in difesa della sua patria e del suo popolo ,ma Achille piede-rapido sarà sempre il mio preferito anche se sono in molti a pensarla diversamente!non si può comandare al cuore. [+]

sara*murtagh martedì 25 settembre 2007
avevo sbagliato Valutazione 5 stelle su cinque

per tutti quelli che hanno letto il mio commento precedente voglio precisare che ho cambiato idea. Infatti iniziando a leggere l'iliade, anke se con la scuola e anke se ho letto solo i primi libri ho capito che ci sono molte differenze, ma, nonostante questo, il film continua a piacermi,anke se ora che l'ho riguardato ha perso molto del suo fascino e sinceramente rileggendo la mia recensione precedente mi sono sentita in dovere di smentire. Perciò adesso le mie stelle sono 2 e 3/4, ma siccome non esiste metto tre. Comunque continuo a trovarlo un buon film e ogni tanto mi piace rivederlo

[+] per sara. (di nico)
[+] scenderà ancora (di andrea)
puma_89 domenica 23 settembre 2007
achille Valutazione 4 stelle su cinque

L'invicibile ACHILLE di Troy è proprio come me lo immaginavo:istintivo,persino sensitivo,coraggioso,valoroso,da una parte spinto da una ferocia spaventosa quando decide di vendicare il suo caro amico Patroclo,ma dall'altra dotato di una sensibilità e pietà stupenda come nel caso in cui si commuove di fronte alle suppliche del Re Priamo,caraterizzato da una belezza germanica che per essere sinceri è un pò strana per il tipico greco.Nel complesso Achille è un personaggio molto interessante possedendo una grande forza in qualsiasi tipo di sentimento.Inoltre ritengo che anche altri personaggi siano stati interpretati giustamente come l'eroico Ettore,personaggio patriotico e devoto alla famiglia,l'astuto Ulisse che riesce sempre a trovare una soluzione nelle situazioni più difficili da risolvere e purtroppo. [+]

[+] i tipici greci di 3000 anni fa erano anche biondi (di andrea)
[+] ar puma (di nico)
[+] alcuni greci erano biondi (di sergente hartman)
[+] per il sergente e per parlare. (di nico)
[+] ar puma (2) risp. al tuo commento sulla mia rec. (di nico)
[+] c'è un po di confusione (di andrea)
[+] era diverso il concetto di amicizia (di sergente hartman)
[+] vero. (di nico)
[+] non è il diverso concetto di amicizia. (di nico)
[+] rispiego1 (di sergente hartman)
[+] rispiego2 (di sergente hartman)
[+] eh? (di nico)
[+] ancora confusione (di andrea)
[+] per nico (di andrea)
[+] x andrea. (di nico)
[+] parlavo nel periodo della tarda grecia (di sergente hartman)
[+] non dicevo a te ma in generale (di sergente hartman)
[+] per tutti (di andrea)
[+] a achille garbavano le donne (di marco)
[+] per marco (di andrea)
[+] per il puma. (di nico)
[+] a marco il fiorentino. (ironico) (di nico)
[+] troy (di donnadicuori2)
sergente hartman lunedì 3 settembre 2007
per nico:bravehearth li supera tutti Valutazione 0 stelle su cinque

li ho visti tutti quelli che hai citato tu tranne piccolo grande uomo sono dei bellissimi film anche se bravehearth è il mio preferito e supera anche i tuoi capolavori .

[+] ti dico di no, e ti spiego perché. (di nico)
[+] ognuno ha gusti diversi (di sergente hartman)
[+] bravehearth the best in the world (di marco)
[+] quale è il vostro film preferito sulla guerra? (di sergente hartman)
[+] per tutti e due. (di nico)
[+] di nuovo per il sergente. (di nico)
[+] disturbia l'ha rovinato shia lebouf (di sergente hartman)
[+] full metal jacket capolavoro sulla guerra (di marco)
[+] per la redazione. (di nico)
[+] al sergente - seguito discussione su disturbia. (di nico)
[+] film di guerra? vedete "gli anni spezzati". (di nico)
[+] lo vedrò (di sergente hartman)
[+] il perché te l'ho scritto. (di nico)
[+] apocalypto? (di sergente hartman)
[+] ma va? (di nico)
[+] ho visto "anni spezzati" (di sergente hartman)
[+] lo vedrò presto. (di nico)
[+] lascia un commento a sergente hartman »
sara*murtagh giovedì 30 agosto 2007
bellisimo Valutazione 4 stelle su cinque

io ho trovato il film bellisimo..in praticamente tutto...la scena finale di troia che che brucia mentre si sente sl la musica è bellissima..la scena migliore! io nn l'ho trovato affatto uguale agli altri film sulla guerra di troia anche perkè solitamente gli altri film(almeno qll ke ho visto io)si limitavano a guardare la guerra di troia solo esternamente senza soffermarsi tr sui sentimenti e i legami che c'erano tra i personaggi.anke la scelta degli attori è stata adeguata, anke se ho trovato Orlando Bloom fuori posto nel ruolo di Paride, in più qst ha dato l'opportunità a Garrett Hedlund(Patroclo) di iniziare ad apparire nel mondo del cinema e anke se nn ha ankora raggiunto il massimo successo è stato un ottimo trampolino di lancio per lui,considerando anke la sua bravura. [+]

[+] per sara (di nico)
[+] come fai a dire che (di sergente hartman)
[+] sempre per sara (di nico)
[+] ancora per sara (di nico)
[+] per te (di nico)
[+] piccolo fraintendimento... (di nico)
[+] grazie! (di sara*murtagh)
[+] correzione al piccolo fraintendimento. (di nico)
[+] grazie per la correzzione (di sara*murtagh)
[+] ciao (di vanish)
[+] scema (di pippo)
[+] piena ragione (di maurolino)
[+] lascia un commento a sara*murtagh »
pagina: « 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 »
Troy | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |