Troy

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Troy   Dvd Troy   Blu-Ray Troy
Un film di Wolfgang Petersen. Con Brad Pitt, Orlando Bloom, Diane Kruger, Eric Bana, Sean Bean.
Mitologico, durata 163 min. - USA 2004. MYMONETRO Troy * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fata melody 94 domenica 20 gennaio 2008
ciao!!!!!!!!!!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

patroclo e achille sono fichissimiiii!!!!!!!!!

[+] si,però.... (di puma_89)
[+] fata melody? (di ilmoralizzatore)
[+] lascia un commento a fata melody 94 »
puma_89 sabato 12 gennaio 2008
per andrea, anche se non centra con troy.. Valutazione 4 stelle su cinque

Cmq volevo spiegarti che penso che la Jack dai tacchi a molla era lo squartatore perchè nelle lettere di quest'ultimo jack si capisce che era totalmente sicuro di essere un insospettabile...infatti come si può sospettare di un essere mostruoso del quale non si ha nemmeno la certezza dell'esistenza?e poi su una sua lettera the ripper scrisse:"se sapete chi sono tremereste dalla testa ai piedi"sarebbe veramente successo se i cittadini londinesi avessero scoperto che c'era solo un unico jack...alcuni vittime testimoni del jack dai tacchi a molla sostengono che era in grado di camuffarsi da poliziotto e di saper parlare bene l'inglese,una tattica perfetta per ingannare le prostitute assasinate non trovi?infatti come è stato scritto nel libro di Patricia Cornwell si dice che una "presunta" vittima di jack lo squartatore,ossia una certa Marta Tambrham fosse stata vista da una sua amica con un poliziotto prima di morire. [+]

[+] commentami (di puma_89)
[+] ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!! (di fata melody 94)
[+] ciao.. (di sara*murtagh)
[+] potrebbe essere (di andrea)
[+] lascia un commento a puma_89 »
dade venerdì 11 gennaio 2008
molto bello Valutazione 5 stelle su cinque

Ha me il film è piaciuto tantissimo, soprattutto xkè parla di guerra, il mio genere preferito!!! Io l'ho visto a scuola ed è stato una bella decisione saltare 2 ore di italiano!!! Ripeto molto bello!!!

[+] lascia un commento a dade »
dade venerdì 11 gennaio 2008
molto bello Valutazione 5 stelle su cinque

[+] giusto,però.. (di puma_89)
[+] lascia un commento a dade »
tatyna domenica 6 gennaio 2008
... Valutazione 4 stelle su cinque

Parto con il dire che dato che qualcuno si ritiene migliore di Peteresen, la prossima volta che ci pensi lui a girare un film sulla guerra di Troia!! Il regista ha dichiarato di essersi ispirato al poema Omerico e non di averne fatto la trasposizione cinematografica. A me personalmente Troy è piaciuto molto, in quanto è un film ottimo con una fantastica scenografia e un cast stellare. Ogni personaggio dell'Iliade è stato fedelmente riprodotto( forse un po' esagerato il personaggio di Achille). é anche vero che il film presenta delle incongruenze storiche molto evidenti: dalla trasformazione di Patroclo da amante a cugino di Achille, fino all'uccissione di Agamennone da parte di briseide. Anche la guerra putroppo non è stata riprodotta in modo fedele, ma vorrei vedere come si possono ri [+]

[+] e' chiaro che non conosci l'iliade (di andrea)
[+] andrea cerca di essere meno pesante (di puma_89)
[+] ma quale pesante! (di andrea)
[+] oh grazie! (di puma_89)
[+] lascia un commento a tatyna »
elisa domenica 30 dicembre 2007
accettabile... Valutazione 3 stelle su cinque

E' bello da un punto di vista cinematografico, ma la rappresentazione dell'Iliade è molto imperfetta... Per esempio: dov'è Venere a proteggere il suo Paride nel duello con Menelao???????

[+] mancano tutte le divinita' (di andrea)
[+] credo che ci fossero dei buoni motivi per non mett (di puma_89)
[+] lascia un commento a elisa »
vanish domenica 23 dicembre 2007
ciao a tutti Valutazione 4 stelle su cinque

ma andate a quel paese.................avete ragione e non ne dubito ma se volete vedere un film che rappresentasse l'iliade in sè non credo che lo vedrete mai, quindi continuate a leggere i 24 canti dell'iliade di omero e vi assicuro che fate la cosa migliore, anche perchè leggere darebbe senz'altro spazio alla propria immaginazione. Io adoro il cinema, adoro il film Troy per tante altre cose,a prescindere dal fatto che non rispetta in parte l'iliade.......insomma è un film, ci sarà senz'altro qualcuno che l'ha rappresentata o che la rappresenterà meglio e viceversa. Una cosa è certa: per comprendere la storia, gli eventi di un poema, di un romanzo ecc ripeto che la cosa migliore da fare è leggere. [+]

[+] quindi tutti i film sono belli (di anonimo126200)
[+] infatti troy e' un bel film fantasy (di andrea)
[+] lascia un commento a vanish »
puma_89 giovedì 13 dicembre 2007
diciamo che la verità non è del tutto scoperta! Valutazione 4 stelle su cinque

Caro francesco ogni film ha le sue imprecisioni...comunque è vero che Achille è morto prima che Troia cadesse;infatti nel mito ci sono 2 versioni:la 1° dice che è spèirato sotto il passaggio delle porte scee,non accore che mensioni l'assasino perchè tant5o si sa chi è..anche se sono in molti a credere che quello autentico fosse il dio Apollo incollerito dal fatto che il pelide gli aveva fatto eliminare molti dei suoi figli come ad esempio un certo Tenedo,un alta versione dice che è morto per mano di un misterioso complotto reale,magari simile a quello citato nella storia dello squartatore della Londra ottoncentesca (ironicamente parlando).Comunque sono soddisfatto del fatto che io e andrea abbiamo la stessa idea riguardo le prefenze private di Achille. [+]

[+] fa schifo (di francesco )
[+] lascia un commento a puma_89 »
andrea giovedì 13 dicembre 2007
le solite confusioni Valutazione 1 stelle su cinque

Sfatiamo alcune inesattezze lette nei vari commenti. Nell'Iliade non c'è menzione di un rapporto diverso dall'amicizia tra Patroclo ed Achille anzi è ben descritto che entrambi dormivano insieme alle rispettive schiave. Tale presunto rapporto è una interpretazione data dai poeti/filosofi/intelettuali etc.. della Grecia classica ed ellenistica (500-800 anni dopo la guerra di Troia e la Grecia Achea di Achille) in quanto in quel periodo (Grecia classica ed ellenistica) tali relazioni tra Maestri ed alievi o compagni d'armi era pratica comune e socialmentte accettata. Nell'Iliade è ben evidenziato e dichiarato l'amore di Achille per Briseide, non era solo una preda di guerra. Ne' sull'Iliade ne' Sull' Odissea viene indicato il colore dei capelli di Elena ma viene semplicemente descritta "dai bei capelli". [+]

[+] posso chiederti un favore? (di puma_89)
[+] lascia un commento a andrea »
francesco martedì 11 dicembre 2007
e le altre imperfezioni di contenuti e regia? Valutazione 1 stelle su cinque

Dai tuoi commenti ho capito che tu non ne sai niente:perchè anche se quello dei capelli di A.e M. e come dici tu ,le altre mancanze come le giustifichi ?Se conoscessi davvero il poema e il mito non cercheresti neanche di farlo.Bisogna essere obiettivi.E poi il caro Pitt ha datto una interpretazione sopra le righe e totalmente fuori luogo.A e che ne dici dell'immortale Teti che sembra una vecchia...e ce ne sono talmente tante di revisioni grottesche che non finirei più di scrivire.Io sono un grande cultore di Omero e del Mito greco e come tale mi è impossibile giustificare il regista per questa americanata insulsa e ignobile...

[+] lascia un commento a francesco »
pagina: « 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 »
Troy | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |