Tutto l'amore che c'è

Film 2000 | Commedia 93 min.

Anno2000
GenereCommedia
ProduzioneItalia
Durata93 minuti
Regia diSergio Rubini
AttoriSergio Rubini, Gérard Depardieu, Margherita Buy, Damiano Russo, Francesco Cannito, Marcello Introna, Michele Venitucci Teresa Saponangelo, Vittoria Puccini.
MYmonetro 3,35 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Sergio Rubini. Un film con Sergio Rubini, Gérard Depardieu, Margherita Buy, Damiano Russo, Francesco Cannito, Marcello Introna, Michele Venitucci. Cast completo Genere Commedia - Italia, 2000, durata 93 minuti. - MYmonetro 3,35 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Tutto l'amore che c'è tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 23 febbraio 2011

Puglia anni Settanta. L'arrivo di tre ragazze del nord, belle e disinibite, porta lo scompiglio fra i giovani del paese. Si incrociano le storie, qual... In Italia al Box Office Tutto l'amore che c'è ha incassato 945 mila euro .

Tutto l'amore che c'è è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,35/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,70
CONSIGLIATO SÌ
Recensione di Pino Farinotti
Recensione di Pino Farinotti

Puglia anni Settanta. L'arrivo di tre ragazze del nord, belle e disinibite, porta lo scompiglio fra i giovani del paese. Si incrociano le storie, qualcuna si risolve persino. Il tutto guardato Carlo, il più piccolo di tutti (Rubini stesso a quell'età, si suppone). Il regista si è ritagliato un ruolo di carattere: il padre del ragazzo, appunto, con la passione del teatro. Notata una Buy un po' sprecata, lei, la migliore attrice italiana. Funziona.

Sei d'accordo con Pino Farinotti?

TUTTO L'AMORE CHE C'È disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 25 febbraio 2011
zadigx

E' possibile mischiare il progressive con le orecchiette? Rubini ci riesce alla grande. Il contrasto tra le emozioni regalateci dai King Crimson e le location del tavoliere, tra la cadenza barese e il respiro internazionale della Woodstock generation, ci fa divertire ed emozionare ancor più. Si parla tanto di crisi del cinema italiano, ma questa generazione di autori (Veronesi, Virzì, [...] Vai alla recensione »

sabato 30 ottobre 2010
weachilluminati

Magari non è successo niente, anzi se è successo , non ce ne siamo accorti . Ma niente arriva dal nulla! Forse stanno fruttificando idee ereditate da pensieri, desideri o da azioni! Oppure è solo storia  di sempre  ma con una nuova rappresentazione  ?   Le nuove possibilità di emancipazione  crediamo solamente di non averele [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Le guance le diventavano rosse per la passione..."
Carlo (Damiano Russo)
dal film Tutto l'amore che c'è - a cura di carmen
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Sergio Rubini (pugliese, attore teatrale, regista dal 1990 de La stazione) è uno dei pochi autori italiani che faccia film non tanto per fare un film, ma per dire qualcosa, per esprimere visioni, emozioni e sentimenti propri. Non sempre va bene (a esempio con Prestazione straordinaria, 1994), ma il suo cinema raramente è gratuito o superfluo. Questa autobiografia degli Anni Settanta e di una adolescenza [...] Vai alla recensione »

Enrico Magrelli
Film TV

Gli anni 70 in jeans del quinto film di Rubini sono un tenero flash-back sulla provincia pugliese, sui ritmi blandi di una giovinezza pronta ad una trasformazione che non avverrà, sui primi amori. La banda rock, le eterne soste ai bar, gli innocui gesti di rivolta, la filodrammatica che mette in scena un testo improponibile, le serate in casa di tre emancipate e esotiche ragazze del Nord, Tea, Gaia [...] Vai alla recensione »

Paolo Boschi
Scanner

Tutto l'amore che c'è sembra un titolo preconfezionato ma, a pensarci bene, è l'espressione più vicina (e morbidamente naïf) per quantificare il sentimento amoroso che sboccia in età verde, quando la passione dell'attimo rende l'amore un concetto privo di confini apparenti. L'ultimo film di Sergio Rubini è un felice frutto di stagione, nel caso specifico quella di metà anni Settanta, vissuta dal regista [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Sergio Rubini è nato nel 1959 a Grumo Appula, nei pressi di Bari, da dove se ne partì a 19 anni per andare a Roma e frequentare l'Accademia d'Arte Drammatica: ed è quindi naturale leggere in chiave autobiografica Tutto l'amore che c'è, suo quinto film come regista. Il quale racconta un piccolo romanzo di crescita sullo sfondo di una società meridionale in trasformazione.

Silvio Danese
Quotidiano.net

Anni Settanta in Italia. Liberi, ribelli, rock, ingenui, a zampa d'elefante (i pantaloni) e provinciali (nel cuore). Confessioni di un regista barese sull'adolescenza e l'utopia di una stagione irripetibile. Quattro ragazzi, tra cui spicca il sognatore, vivono un'estate speciale con tre amiche piombate dal nord come zanzare del peccato, disinibite e fragili.

Michele Anselmi
L'Unità

È la chitarra soave-straziante di Samba Pa Ti ad aprire il film e non ci vuole molto a capire - dai blue-jeans così scampanati, dalle capigliature, dalle Dyane "Due cavalli" - che siamo a metà degli anni Settanta; giù al sud, in un paesino della Puglia vicino Bitonto. Tutto l'amore che c'è è il quinto film da regista di Sergio Rubini: forse il suo più riuscito, certo il più autobiografico e ispirato, [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Quasi certamente la sindrome di Peter Pan è una patologia che alligna con particolare virulenza nel mondo del cinema: i nostri registi, in ogni caso, non riescono proprio a fare a meno del bel tempo perduto della gioventù. Ci si è messo anche Sergio Rubini con Tutto l'amore che c'è, storia di ragazzi e ragazze in un paesino pugliese che pare il remake del Radiofreccia di Luciano Ligabue ambientato [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
lunedì 24 ottobre 2011
Luca Volpe

Rimane nel cassetto, il sogno di Damiano Russo. Voleva diventare un grande attore, era giovane, caparbio e aveva le carte in regola per farcela. Si era trasferito a Roma per avere maggiori opportunità, ma è proprio a Roma che sabato scorso, a soli ventotto [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati