Tutto l'amore che c'è

Acquista su Ibs.it   Dvd Tutto l'amore che c'è   Blu-Ray Tutto l'amore che c'è
Un film di Sergio Rubini. Con Sergio Rubini, Gérard Depardieu, Margherita Buy, Damiano Russo, Francesco Cannito, Marcello Introna, Michele Venitucci.
Commedia, durata 93 min. - Italia 2000. MYMONETRO Tutto l'amore che c'è * * * 1/2 - valutazione media: 3,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

My generescion. Valutazione 4 stelle su cinque

di zadigx

Feedback: 776 | altri commenti e recensioni di zadigx
venerdì 25 febbraio 2011

E' possibile mischiare il progressive con le orecchiette? Rubini ci riesce alla grande. Il contrasto tra le emozioni regalateci dai King Crimson e le location del tavoliere, tra la cadenza barese e il respiro internazionale della Woodstock generation, ci fa divertire ed emozionare ancor più. Si parla tanto di crisi del cinema italiano, ma questa generazione di autori (Veronesi, Virzì, Verdone, ecc?) ha poi davvero tanto da invidiare a quella dei mostri sacri Risi, Monicelli, ecc? Io penso di no, e Rubini ne è la prova. Al di là dello spirito goliardico e del divertissement, c'è un grande lavoro di sceneggiatura, di dialoghi  mai fiacchi e scontati, di piccole invenzioni che impreziosiscono, di sensibilità e grande mestiere, senza dimenticare il contesto sociale. Peccato che questa generazione non riesca a valicare l'arco alpino, sarebbe molto più degna di successo internazionale dell'odierna, stanca, stracca e riciclata Hollywood.

[+] lascia un commento a zadigx »
Sei d'accordo con la recensione di zadigx?

Ultimi commenti e recensioni di zadigx:

Tutto l'amore che c'è | Indice

Pino Farinotti