Tutto l'amore che c'è

Acquista su Ibs.it   Dvd Tutto l'amore che c'è   Blu-Ray Tutto l'amore che c'è
Un film di Sergio Rubini. Con Sergio Rubini, Gérard Depardieu, Margherita Buy, Damiano Russo, Francesco Cannito, Marcello Introna, Michele Venitucci.
Commedia, durata 93 min. - Italia 2000. MYMONETRO Tutto l'amore che c'è * * * 1/2 - valutazione media: 3,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

un profumo che ti fa sorridere Valutazione 4 stelle su cinque

di weach

Feedback: 188246 | altri commenti e recensioni di weach
sabato 30 ottobre 2010

Magari non è successo niente, anzi se è successo , non ce ne siamo accorti .
Ma niente arriva dal nulla!
Forse stanno fruttificando idee ereditate da pensieri, desideri o da azioni!
Oppure è solo storia  di sempre  ma con una nuova rappresentazione  ?
  Le nuove possibilità di emancipazione  crediamo solamente di non averele sapute metabolizzare ?
Ma sono  solo dubbi sciocchi  ,tutto è evoluzione e gli aggregati psicologici hanno generato inevitabilmente nuove tendenze,comportamentali che  fruttificheranno forse in tempi più lontani ,sicuramente   non ora,sin quando non avremo modo di rimodulare il nostro sentire  .
Per ora ci accontentiamoci  di assaporare quelle sensazioni che Sergio Rubini  ci ha saputo trasmettere con energia, nostalgia, generosità, sollecitando il cuore .
Ci siamo seduto, insieme a lui ,dentro i suoi sogni , stuzzicati  da una freschezza ingenua ma potente  ,che promette cambiamento, che si espande liberamente perchè ha in se la forza di verità; mentre   musiche stimolanti e   la  promessa di un nuovo modo di essere  sembravano prendere il sopravvento su di un mondo “ammuffito” .
Visi di giovani ,visi di amori freschi, puliti , con voglia di essere liberamente ,senza prigioni ,con intensa  energia , ricchi di tanti sogni alimenteranno l'albero della vita  con tanti nuovi frutti   di  cambiamento al momento consentito .
La sapiente regia di Rubini  ,con accanto la  sua sensibile Margherita Buy ,prende  per mano questi giovani attori rendendoli archi vibranti, frecce di speranza  che commuovono chi  entra in risonanza  con loro attraverso  suoni ,parole ed immagini coerenti .
Non  mi vergogno , era in scena  la vita che brilla con la sua forza espansiva , e quando l' ho percepita  qualcosa  si è riscaldato  , commovendo ed obnubilando le fosche nubi del presente.
Un mix di musiche eccellenti ,accentua questa risonanza energetica di candida speranza.
Concludo con una parola di fiducia : il cambio di scena  è in atto , non è sordo;nuovi scenari e nuove   energie  prenderanno il sopravvento, inevitabilmente ,con nuove possibilità.

Weach illuminati

[+] lascia un commento a weach »
Sei d'accordo con la recensione di weach?

Ultimi commenti e recensioni di weach:

Vedi tutti i commenti di weach »
Tutto l'amore che c'è | Indice

Pino Farinotti