Mezzanotte nel giardino del bene e del male

Film 1997 | Drammatico 155 min.

Titolo originaleMidnight in the Garden of Good and Evil
Anno1997
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata155 minuti
Regia diClint Eastwood
AttoriJack Thompson, John Cusack, Kevin Spacey, Jude Law, Alison Eastwood, Lady Chablis Irma P. Hall, Paul Hipp, Dorothy Loudon, Anne Haney.
MYmonetro 2,95 su 18 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Clint Eastwood. Un film con Jack Thompson, John Cusack, Kevin Spacey, Jude Law, Alison Eastwood, Lady Chablis. Cast completo Titolo originale: Midnight in the Garden of Good and Evil. Genere Drammatico - USA, 1997, durata 155 minuti. - MYmonetro 2,95 su 18 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi
Mezzanotte nel giardino del bene e del male
tra i tuoi film preferiti.




oppure

Dal romanzo di John Berendt. Savannah 1981. Un giovane scrittore uccide l'amante e viene processato. Ma la giustizia stenta a imporsi sulle malefatte del protagonista. Al Box Office Usa Mezzanotte nel giardino del bene e del male ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 20,4 milioni di dollari e 5,2 milioni di dollari nel primo weekend.

Mezzanotte nel giardino del bene e del male è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,95/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,67
CONSIGLIATO SÌ

Dal romanzo di John Berendt. Savannah 1981. John, giovane scrittore arriva per celebrare la favolosa festa di Williams, arricchito locale. Quando il ricco uccide (per legittima difesa dice lui) un gay "marchettaro", John si schiera dalla sua parte. La città del sud ha regole e pregiudizi particolari. Il processo ne risente. Williams va assolto, ma John forse conosce la verità. Tutto è comunque ristabilito dalla vita, anzi, dalla morte, che coglie il ricco attraverso un infarto misterioso, di matrice voodoo. Forse a tirare le fila è una vecchia barbona che parla coi morti. Solita regia pignola di Eastwood spesso incapace di dare ritmo e fine alle scene. Cusack è più bravo di Spacey.

MEZZANOTTE NEL GIARDINO DEL BENE E DEL MALE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD

-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 1 gennaio 2015
kondor17

Il film sotto il segno della bilancia, una cui statua occupa la prima e l'ultima inquadratura. Non si capisce però a cosa si riferisca, se al fatto che Tim muoia dopo l'assoluzione, ingiusta, per l'omicidio di jude Law. Se fosse così 155 minuti di noia mortale, con troppi protagosti malati di protagonismo e con troppi generi appena abbozzati, dal mistico, al mistery, al thriller [...] Vai alla recensione »

sabato 11 febbraio 2012
Paolo Assandri

Seguendo la linea tracciata con Un mondo perfetto (la sceneggiatura è firmata dallo stesso Hancock) Eastwood riafferma immerso in un’atmosfera ancor più indecifrabile quanto sia infantile cercare risposte. “Le risposte non esistono” sostiene Minerva, “la verità, come l’arte, è nell’occhio di chi guarda” le fa eco Williams. In tutta la parte iniziale si direbbe che sia Savannah (Georgia) la protagonista, [...] Vai alla recensione »

domenica 9 gennaio 2011
Luca Scialo

John Kelso è un giornalista inviato per scrivere un pezzo su una cena sontuosa organizzata da un ricco antiquario di Savannah, Jim Williams. Accidentalmente, assisterà anche all'omicidio di quest'ultimo, il quale uccide il giovane amante e mantenuto Billy Hanson. Di qui, tra strani personaggi che ruotano intorno ai due personaggi e la falsità dei ricchi che aleggia nell'aria [...] Vai alla recensione »

domenica 28 febbraio 2016
uomo senza nome

Un film che, in determinate sequenze, sembra voler perdere il filo della trama. Buone le interpretazioni dei due protagonisti principali.Scadente, a mio giudizio, la parte del trans. Come regista, Clint, a mio parere, ha prodotto di meglio. Stento a trovare un riscontro fra il titolo e la trama.

sabato 1 giugno 2013
ralphscott

Quando Eastwood si concede all'ironia e sconfina in qualche eccesso il risultato ci guadagna. A differenza dei suoi ultimi film,infatti,qui sceneggiatura e dialoghi,le stesse immagini sono meno rigorosi,la narrazione strizza l'occhio alle esigenze di spettacolo,come nelle scene al cimitero,e lo spettatore può appassionarsi con agio.

giovedì 28 aprile 2011
hollyver07

Ciao. A mio avviso si tratta di un film "cameo" sull'Ambiguità (scritto con la A molto maiuscola, quasi cubitale). La considero una eccellente prova registica, estremamente difficile da far attecchire a vari palati. In fondo... è quasi naturale che sia così... da un film (io credo) volutamente ambiguo cosa è lecito attendersi in termini di gradimento? [...] Vai alla recensione »

sabato 15 settembre 2012
paride86

"Mezzanotte nel giardino del bene e del male" è sicuramente uno dei film più originali e interessanti di Clint Eastwood. Una storia di omosessualità, pregiudizi, magia e vodoo ambientata in una ridente e velenosa città del sud, tra personaggi di ogni tipo e colore. Ci sono due parti: la prima più glamour e intrigante, la seconda tipicamente americana, [...] Vai alla recensione »

Frasi
Sonny ha un certo stile... talento.
Un certo talento? Quello tesse la me**a di cavallo e ti ci fa una camicia di seta.
Dialogo tra Sonny Seiler (Jack Thompson) - John Kelso (John Cusack) - Jim Williams (Kevin Spacey)
dal film Mezzanotte nel giardino del bene e del male
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Giovanna Grassi
Il Corriere della Sera

Parla una star che fu simbolo del "macho" americano, ora regista di un film sulle ambiguità del nostro tempo dal nostro inviato. "Siamo stati modelli fasulli, i supermaschi nascondevano insicurezza. Oggi l’uomo sa accettare il suo lato femminile". In tempi di discusso potere ai gay e alle lesbiche in Usa, Clint Eastwood irrompe oggi sulle scene cinematografiche americane con "Mezzanotte nel giardino [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Mezzanotte nel giardino del bene e del male Nella festa di Natale di Eastwood a Savannah, Georgia, nel Sud degli Stati Uniti (vecchie pietre, verzura, acque correnti, vento, pratiche voodoo, palme, miseria e nobiltà, memorie e superbie d'un passato elegante) ci sono alberi natalizi con mele d'oro, aranci e limoni, frittelle di granturco, gamberi giganti, musica di pianoforte, tre uova preziose di [...] Vai alla recensione »

Tullio Kezich
Il Corriere della Sera

Delude l'ultima prova di Eastwood ispirata a un bestseller Usa. E venne un tale a Savannah per scrivere su una rivista un servizio dedicato alla sontuosa festa di Natale di un antiquario locale. Con notevoli varianti il giornalista John Cusack rispecchia il personaggio del bestseller Mezzanotte nel giardino del bene e del male di John Berendt (Rizzoli): un romanzo che rievocando un vero caso giudiziario [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati