Mezzanotte nel giardino del bene e del male

Film 1997 | Drammatico, 155 min.

Titolo originaleMidnight in the Garden of Good and Evil
Anno1997
GenereDrammatico,
ProduzioneUSA
Durata155 minuti
Regia diClint Eastwood
AttoriJack Thompson, John Cusack, Kevin Spacey, Jude Law, Alison Eastwood, Lady Chablis Irma P. Hall, Paul Hipp, Dorothy Loudon, Anne Haney.
Uscitavenerdì 6 marzo 1998
DistribuzioneWarner Bros Italia
MYmonetro 3,01 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Clint Eastwood. Un film con Jack Thompson, John Cusack, Kevin Spacey, Jude Law, Alison Eastwood, Lady Chablis. Cast completo Titolo originale: Midnight in the Garden of Good and Evil. Genere Drammatico, - USA, 1997, durata 155 minuti. Uscita cinema venerdì 6 marzo 1998 distribuito da Warner Bros Italia. - MYmonetro 3,01 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Mezzanotte nel giardino del bene e del male tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 1 dicembre 2017

Dal romanzo di John Berendt. Savannah 1981. Un giovane scrittore uccide l'amante e viene processato. Ma la giustizia stenta a imporsi sulle malefatte del protagonista. In Italia al Box Office Mezzanotte nel giardino del bene e del male ha incassato 265 mila euro .

Mezzanotte nel giardino del bene e del male è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,01/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,01
CONSIGLIATO SÌ

Dal romanzo di John Berendt. Savannah 1981. John, giovane scrittore arriva per celebrare la favolosa festa di Williams, arricchito locale. Quando il ricco uccide (per legittima difesa dice lui) un gay "marchettaro", John si schiera dalla sua parte. La città del sud ha regole e pregiudizi particolari. Il processo ne risente. Williams va assolto, ma John forse conosce la verità. Tutto è comunque ristabilito dalla vita, anzi, dalla morte, che coglie il ricco attraverso un infarto misterioso, di matrice voodoo. Forse a tirare le fila è una vecchia barbona che parla coi morti. Solita regia pignola di Eastwood spesso incapace di dare ritmo e fine alle scene. Cusack è più bravo di Spacey.


MEZZANOTTE NEL GIARDINO DEL BENE E DEL MALE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 1 gennaio 2015
kondor17

Il film sotto il segno della bilancia, una cui statua occupa la prima e l'ultima inquadratura. Non si capisce però a cosa si riferisca, se al fatto che Tim muoia dopo l'assoluzione, ingiusta, per l'omicidio di jude Law. Se fosse così 155 minuti di noia mortale, con troppi protagosti malati di protagonismo e con troppi generi appena abbozzati, dal mistico, al mistery, al thriller [...] Vai alla recensione »

giovedì 1 dicembre 2022
eugen

UN giornalista-scrittore arriva a Savannah, "ridente"localita' della Georgia, poco lontanaa dal South_Carolina per seguire una festa di Natale, vero"evento"del luogo, orgnaizzata da un parvenu locale. Vi trova materia per un libro, per l'eccentricita'del luogo e della festa ma anche perche'in occasione dlela stessa, il miliardaro in questione uccide un giovane"gigolo [...] Vai alla recensione »

giovedì 1 dicembre 2022
eugen

UN giornalista-scrittore arriva a Savannah, "ridente"localita' della Georgia, poco lontanaa dal South_Carolina per seguire una festa di Natale, vero"evento"del luogo, orgnaizzata da un parvenu locale. Vi trova materia per un libro, per l'eccentricita'del luogo e della festa ma anche perche'in occasione dlela stessa, il miliardaro in questione uccide un giovane"gigolo [...] Vai alla recensione »

sabato 11 febbraio 2012
Paolo Assandri

Seguendo la linea tracciata con Un mondo perfetto (la sceneggiatura è firmata dallo stesso Hancock) Eastwood riafferma immerso in un’atmosfera ancor più indecifrabile quanto sia infantile cercare risposte. “Le risposte non esistono” sostiene Minerva, “la verità, come l’arte, è nell’occhio di chi guarda” le fa eco Williams. In tutta la parte iniziale si direbbe che sia Savannah (Georgia) la protagonista, [...] Vai alla recensione »

domenica 9 gennaio 2011
Luca Scialo

John Kelso è un giornalista inviato per scrivere un pezzo su una cena sontuosa organizzata da un ricco antiquario di Savannah, Jim Williams. Accidentalmente, assisterà anche all'omicidio di quest'ultimo, il quale uccide il giovane amante e mantenuto Billy Hanson. Di qui, tra strani personaggi che ruotano intorno ai due personaggi e la falsità dei ricchi che aleggia nell'aria [...] Vai alla recensione »

domenica 28 febbraio 2016
uomo senza nome

Un film che, in determinate sequenze, sembra voler perdere il filo della trama. Buone le interpretazioni dei due protagonisti principali.Scadente, a mio giudizio, la parte del trans. Come regista, Clint, a mio parere, ha prodotto di meglio. Stento a trovare un riscontro fra il titolo e la trama.

sabato 1 giugno 2013
ralphscott

Quando Eastwood si concede all'ironia e sconfina in qualche eccesso il risultato ci guadagna. A differenza dei suoi ultimi film,infatti,qui sceneggiatura e dialoghi,le stesse immagini sono meno rigorosi,la narrazione strizza l'occhio alle esigenze di spettacolo,come nelle scene al cimitero,e lo spettatore può appassionarsi con agio.

giovedì 28 aprile 2011
hollyver07

Ciao. A mio avviso si tratta di un film "cameo" sull'Ambiguità (scritto con la A molto maiuscola, quasi cubitale). La considero una eccellente prova registica, estremamente difficile da far attecchire a vari palati. In fondo... è quasi naturale che sia così... da un film (io credo) volutamente ambiguo cosa è lecito attendersi in termini di gradimento? [...] Vai alla recensione »

sabato 15 settembre 2012
paride86

"Mezzanotte nel giardino del bene e del male" è sicuramente uno dei film più originali e interessanti di Clint Eastwood. Una storia di omosessualità, pregiudizi, magia e vodoo ambientata in una ridente e velenosa città del sud, tra personaggi di ogni tipo e colore. Ci sono due parti: la prima più glamour e intrigante, la seconda tipicamente americana, [...] Vai alla recensione »

Frasi
Sonny ha un certo stile... talento.
Un certo talento? Quello tesse la me**a di cavallo e ti ci fa una camicia di seta.
Dialogo tra Sonny Seiler (Jack Thompson) - John Kelso (John Cusack) - Jim Williams (Kevin Spacey)
dal film Mezzanotte nel giardino del bene e del male
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Mezzanotte nel giardino del bene e del male Nella festa di Natale di Eastwood a Savannah, Georgia, nel Sud degli Stati Uniti (vecchie pietre, verzura, acque correnti, vento, pratiche voodoo, palme, miseria e nobiltà, memorie e superbie d'un passato elegante) ci sono alberi natalizi con mele d'oro, aranci e limoni, frittelle di granturco, gamberi giganti, musica di pianoforte, tre uova preziose di [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati