Marrakech Express

Acquista su Ibs.it   Dvd Marrakech Express  
Un film di Gabriele Salvatores. Con Diego Abatantuono, Fabrizio Bentivoglio, Giuseppe Cederna, Gigio Alberti, Cristina Marsillach.
continua»
Avventura, durata 110' min. - Italia 1989. MYMONETRO Marrakech Express * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su 19 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,50/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * * -
   
   
   
Quattro trentenni partono per l'Africa alla ricerca di un amico tenuto prigioniero a Marrakesch perché trovato in possesso di droga.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
il MORANDINI
di Laura, Luisa e Morando Morandini
    * * * - -

Venuti a sapere che l'amico Rudy è detenuto in Marocco per droga, quattro milanesi, ultratrentenni ex sessantottini, partono con 30 milioni di lire (nascoste) necessari per il rilascio, ma sotto c'è un inganno. Ben diretti tutti gli attori in sintonia con i personaggi, ma banale e folcloristico il rapporto del regista col paesaggio. Film di viaggio sull'amicizia, l'avventura, la fuga verso l'utopia, sostenuto da una sceneggiatura ben congegnata e un po' ruffiana che prese il premio Solinas, firmata da Carlo Mazzacurati, Umberto Contarello, Vincenzo Monteleone. Musiche: Roberto Ciotti con Lucio Dalla che canta "L'anno che verrà". Divertente la sequenza sul set abbandonato di un western italo-spagnolo.

Premi e nomination Marrakech Express il MORANDINI
Marrakech Express recensione dal dizionario Farinotti
Sei d'accordo con questa recensione?


Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
72%
No
28%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
* * * - -

No more blue

lunedì 18 febbraio 2008 di farruggio

C'era una volta una squadra di calcetto,c'erano 5 amici inseparabili ma che il tempo e la vita ha inevitabilmente separato. Dieci anni dopo...ci sono 4 amici in viaggio per Marrakech in aiuto del quinto, in prigione per possesso di droga. Film intelligente e piacevole,raccontato con quella vena onirica che veramente fa sognare i 'neo-padri di famiglia' che hanno vissuto quegli anni. é essenzialmente semplice con una regia pulita e una sceneggiatura sicuramente brillante e ben fatta(finalista continua »

* * * * *

Marrakech express

domenica 6 agosto 2006 di Meso90

Film capolavoro di Salvatores raccontando una storia di 5 amici persi di vista da tempo ma è il destino portato da una giovane ragazza che li fa rincontrare per andare a tirare fuori di prigione uno di loro arrestato in marocco perchè trovato in possesso di droga partono in 5 tra cui la ragazza moglie del prigioniero con 30 milioni. Ma nel viaggio tra Milano e Marrakech succede di tutto e alla fine giunti in marrocco scoprono che il suo vecchio amico li ha traditi... continua »

Ponchia
Probabilmente persi, anzi, sicuramente persi, su indicazioni di un dentista, tedesco, albino, omosessuale e del suo concubino che è un ergastolano.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Abatantuono
Siete gli unici due che si fanno cuccare per importare il fumo in marocco!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Cristina Marsillach divora quintali di cioccolata. Diego Abatantuono domanda
Ma non ti rovini i denti con tutta quella cioccolata?
Ma ho un amico che è dentista.
Cioè, uno che ha un amico dentista allora si deve rovinare i denti. Se io avessi un amico patologo cosa dovrei fare?
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Marrakech Express

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 25 giugno 2002

Cover Dvd Marrakech Express A partire da martedì 25 giugno 2002 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Marrakech Express di Gabriele Salvatores con Fabrizio Bentivoglio, Diego Abatantuono, Cristina Marsillach, Giuseppe Cederna. Distribuito da Cecchi Gori Home Video, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1, e sottotitolato in italiano. Su internet Marrakech Express è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film Marrakech Express

di Roberto Escobar Il Sole-24 Ore

Dopo Kamikazen (1987), Marrakech Express: Gabriele Salvatores passa dall’ironia "pesante" su una Milano capitale morale-immorale della nuova Italia all’ironia "leggera" sullo sconcerto degli odierni trentenni. Nell’87 il suo linguaggio era duro e insieme (seriamente) comico come quello del cabaret milanese: ora invece preferisce i moduli soft della commedia, (poco "italiana", per fortuna). E tuttavia, tra i due film le analogie sono molte, e tutte di segno positivo. Kamikazen raccontava la storia di un gruppo di amici che l’etica metropolitana del successo finiva per separare, dividendoli nel dualismo vincentì perdenti così caro a questa nostra nuova Italia ricca, postindustriale e sciocca. »

di Luigi Paini Il Sole-24 Ore

Cinque amici non si vedono da una decina d’anni: sono ancora giovani, ma dopo le delusioni politiche degli anni 70 hanno intrapreso strade diverse. A farli tornare insieme è la notizia che uno di loro, Rudy, è in galera in Marocco e ha urgente bisogno di denaro. Il gruppo si ricompone in nome dell’antica amicizia e parte lancia in resta verso il Nordafrica: li accompagna la bella ragazza di Rudy, venuta in Italia per chiedere aiuto. Contrasti, disavventure, momenti comici si alternano, finché non si scopre che tutta la faccenda puzza di bruciato. »

Marrakech Express | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | farruggio
  2° | meso90
Shop
DVD
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità