Marrakech Express

Acquista su Ibs.it   Dvd Marrakech Express   Blu-Ray Marrakech Express
Un film di Gabriele Salvatores. Con Diego Abatantuono, Fabrizio Bentivoglio, Giuseppe Cederna, Gigio Alberti, Cristina Marsillach.
Avventura, durata 110 min. - Italia 1989. - Penta Distribuzione uscita venerdì 4 luglio 1997. MYMONETRO Marrakech Express * * * - - valutazione media: 3,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Cultura-Travel Marocco Valutazione 5 stelle su cinque

di rossi Antonio

domenica 17 gennaio 2016

Ho trascorso 12 giorni in Marocco e ho contattato l'agenzia per un tour di 3 giorni e 2 notti nel Sud. Conoscevo già la disponibilità e cortesia del popolo marocchino ma dal mio primo contatto con Hassan ho capito di aver trovato davvero una persona speciale. Educato, gentile, premuroso, amichevole fin dalle prime parole che ci siamo scambiati! Addirittura mi ha telefonato per chiedermi come stavo, come stava la mia famiglia e come procedevano le varie prenotazioni...cose che ormai non ti chiede neanche più il vicino di casa!
Il mattino della partenza abbiamo scoperto che Hassan non avrebbe potuto accompagnarci nel nostro viaggio ma ecco la seconda grande sorpresa...Mohamed! Non è stato un semplice autista né è stata una classica guida, è stato un fratello berbero che ci ha accolto e accompagnato nel suo mondo. Davvero meraviglioso quello che abbiamo visto e vissuto (dalla notte nel deserto alla kasbah di ait benhaddou, dalla valle dello ziz alle gorges du toudra e del dades) ma davvero IMPAGABILE è stato farcelo raccontare dagli occhi e dal cuore di Mohamed. Un infinito amore per la sua terra ed il suo popolo ha condito ogni sua parola facendoci capire cosa significa vivere il Marocco e non solo visitarlo. Grazie a lui abbiamo scoperto il vero mondo berbero, apprezzando molto più le soste "non convenzionali" che quelle turistiche classiche. Abbiamo capito che questa terra non è dei mercanti materialisti di marrakech ma dei nomadi delle montagne, degli antichi carovanieri, degli agricoltori dai volti segnati dalle fatiche ma sempre sorridenti e pronti a darti tutto ciò che hanno. Siamo riusciti a portarci nel cuore molto più di quanto potessimo immortalare con una fotografia perché non abbiamo visitato posti e luoghi, abbiamo vissuto emozioni.
Grazie Hassan e grazie Mohamed, ci avete lasciato davvero

[+] lascia un commento a rossi antonio »
Sei d'accordo con la recensione di rossi Antonio?

Marrakech Express | Indice

1° | farruggio