Marrakech Express

Acquista su Ibs.it   Dvd Marrakech Express   Blu-Ray Marrakech Express
Un film di Gabriele Salvatores. Con Diego Abatantuono, Fabrizio Bentivoglio, Giuseppe Cederna, Gigio Alberti, Cristina Marsillach.
Avventura, durata 110 min. - Italia 1989. - Penta Distribuzione uscita venerdì 4 luglio 1997. MYMONETRO Marrakech Express * * * - - valutazione media: 3,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

luca scialo lunedì 4 gennaio 2021
un road movie semplice sull'amicizia Valutazione 3 stelle su cinque

Terzo film per Gabriele Salvatores, regista interessante per lo sforzo che impiega nel cercare di raccontare in modo originale storie sulla società contemporanea. Tra smarrimenti e voglia di preservare vecchi valori.
Nella fattispecie, traspone una sceneggiatura scritta a tre mani, giunta finalista al Premio Solinas 1987.
Protagonisti 4 trentenni, amici di vecchia data le cui vite sono state divise dal naturale incedere del tempo, i quali partono per Marrakesh dopo che la fidanzata di un loro altro vecchio amico gli ha chiesto aiuto. Un aiuto pecuniario: ben 20mila dollari per farlo uscire di prigione.
Tipico road movie, tra momenti esilaranti, imprevisti e colpi di scena. Dove i 5 finiranno per ritrovarsi, mettendo da parte vecchi rancori in nome della loro vecchia amicizia. [+]

[+] lascia un commento a luca scialo »
rossi antonio domenica 17 gennaio 2016
cultura-travel marocco Valutazione 5 stelle su cinque

Ho trascorso 12 giorni in Marocco e ho contattato l'agenzia per un tour di 3 giorni e 2 notti nel Sud. Conoscevo già la disponibilità e cortesia del popolo marocchino ma dal mio primo contatto con Hassan ho capito di aver trovato davvero una persona speciale. [+]

[+] lascia un commento a rossi antonio »
valeria321 domenica 26 ottobre 2014
tour in marocco, viaggio nel deserto marrakech Valutazione 5 stelle su cinque

Che dire...siamo rimasti molto soddisfatti della nostra esperienza con la Tour-Marocco.com . L'organizzazione curata da Mustafa già da prima di partire ci ha ispirato molta fiducia, che è stata ampiamente ripagata durante il nostro tour di 3 giorni e due notti tra Marrakech e Fes. Il nostro autista/guida yussfa si è preso cura di noi, rispondendo con pazienza alle nostre mille domande su una terra semplicemente unica. La notte del deserto è stata favolosa, come le persone che abbiamo incontrato durante il nostro cammino. [+]

[+] lascia un commento a valeria321 »
andrea66 lunedì 27 luglio 2009
difficile far peggio Valutazione 1 stelle su cinque

Film integralmente banale e infantile. Non mi pare di ricordare nemmeno una scena o una battuta che abbia un minimo di originalità o di vita. La storia è insensata da capo a fondo. I personaggi sono di cartone, non hanno personalità o caratteri che li possano identificare chiaramente, a parte ciò che i diversi attori, con la loro “persona” comunicano (cioè Abatantuono “è” Abatantuono, Bentivoglio Bentivoglio, ecc.). In sostanza il loro modo di reagire alle diverse situazioni è intercambiabile: i comportamenti sono quasi sempre puerili e, quando il gioco si fa minimamente duro, isterici (poi, ad un certo punto, si trovano quasi a morir di sete in mezzo al deserto, e nessuno fa una piega, anzi ridono). [+]

[+] a piripicchio (di andrea66)
[+] ammazza che giudizio!! (di il divino)
[+] lascia un commento a andrea66 »
josef martedì 20 gennaio 2009
errata corrige Valutazione 0 stelle su cinque

Il personaggio di Paolino é interpretato da Giuseppe Cederna (e non Antonio, che invece era un giornalista)

[+] lascia un commento a josef »
max domenica 3 agosto 2008
così così Valutazione 2 stelle su cinque

L'ho visto in DVD con un gruppo di amici, non ci ha entusiasmato, troppo televisivo, e poi vedere quegli attori (specie Abatantuono) vent'anni fa... L'unica cosa che abbiamo notato è la citazione filologica che Aldo, Giovanni e Giacomo hanno fatto in Tre uomini e una gamba della partita di pallone con i marocchini, sempre con qualcosa di importante in palio (la gamba, il tubo coi soldi). Con risultato diverso!

[+] non capisci niente... (di andrea)
[+] ricordi e rimpianti (di luca68)
[+] lascia un commento a max »
oz mercoledì 30 aprile 2008
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

il film lo vedrò stasera, mi ha sempre intrigato ed oggi appaghero la mia curiosità...

[+] lascia un commento a oz »
farruggio lunedì 18 febbraio 2008
no more blue Valutazione 3 stelle su cinque

C'era una volta una squadra di calcetto,c'erano 5 amici inseparabili ma che il tempo e la vita ha inevitabilmente separato. Dieci anni dopo...ci sono 4 amici in viaggio per Marrakech in aiuto del quinto, in prigione per possesso di droga. Film intelligente e piacevole,raccontato con quella vena onirica che veramente fa sognare i 'neo-padri di famiglia' che hanno vissuto quegli anni. é essenzialmente semplice con una regia pulita e una sceneggiatura sicuramente brillante e ben fatta(finalista del premio solinas),ma che alcune volte estremizza le situazioni di viaggio rendendole quasi improbabili e grottesche.Incantevoli i paesaggi desertici africani così come straordinarie,perchè ci fanno sorridere amaramente pensando all infanzia;sono la partita Italia vs Marocco e l'esultanza 'scalmanata' di Cedro nel finale. [+]

[+] lascia un commento a farruggio »
giangia martedì 29 gennaio 2008
il nostrofilm Valutazione 5 stelle su cinque

questo per me rimarrà per sempre il film pi bello. oltre al valore ndiscutibile del film stesso, fa parte della mia più bella storia d'amore purtroppo finita da tempo. mi sono ripromesso di non guardarlo mai più se non con una persona, che ancora amo. a costo di far passare anni o sembrare nostalgico come ponchia aspetto...........e un giorno forse lo rivedrò con le lacrime agli occhi

[+] lascia un commento a giangia »
paky lunedì 1 ottobre 2007
bellissimo! Valutazione 4 stelle su cinque

Non gli do il voto di capolavoro, ma quattro stelle sono più che meritate! Film generazionale, della mia generazione, l'ultima "che ha i ricordi in bianco e nero", fa capire fino a che punto può spingersi l'amicizia. Bella l'ambientazione e i paesaggi. Da tenere nella propria collezione, consigliato

[+] lascia un commento a paky »
pagina: 1 2 »