Marrakech Express

Acquista su Ibs.it   Dvd Marrakech Express   Blu-Ray Marrakech Express
Un film di Gabriele Salvatores. Con Diego Abatantuono, Fabrizio Bentivoglio, Giuseppe Cederna, Gigio Alberti, Cristina Marsillach.
Avventura, durata 110 min. - Italia 1989. - Penta Distribuzione uscita venerdì 4 luglio 1997. MYMONETRO Marrakech Express * * * - - valutazione media: 3,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

così così Valutazione 2 stelle su cinque

di max

domenica 3 agosto 2008

L'ho visto in DVD con un gruppo di amici, non ci ha entusiasmato, troppo televisivo, e poi vedere quegli attori (specie Abatantuono) vent'anni fa... L'unica cosa che abbiamo notato è la citazione filologica che Aldo, Giovanni e Giacomo hanno fatto in Tre uomini e una gamba della partita di pallone con i marocchini, sempre con qualcosa di importante in palio (la gamba, il tubo coi soldi). Con risultato diverso!

[+] lascia un commento a max »
Sei d'accordo con la recensione di max?

andrea venerdì 15 agosto 2008
non capisci niente...

non hai capito il significato del film, guarda tre uomini e una gamba he è un film (stupido)fatto su misura per quellli come te...

[+] lascia un commento a andrea »
luca68 martedì 9 dicembre 2008
ricordi e rimpianti

Se dici che ti fa impressione vedere attori come Abatantuono vent'anni fa significa che hai visto il film solo recentemente e che sei troppo giovane per poterlo apprezzare. Io ne ho quaranta: ne avevo 20 quando l'ho visto per la prima volta ed è stato indimenticabile. Ma è un film della mia generazione, non della tua... Rivederlo ora è una cosa, vederlo ora per la prima volta è tutt'altro. Come per me vedere film degli anni 70, che non potrò mai amare fino in fondo perchè in quel periodo ero solo un bambino e ora non hanno significato se non per chi li ha vissuto in tempo reale... Per me Marrakesh Express rappresenta un simbolo dei ricordi della fase della vita in cui sognavo di andarmene, di fuggire. [+]

[+] lascia un commento a luca68 »
Marrakech Express | Indice

1° | farruggio