La casa 2

Film 1987 | Horror 84 min.

Titolo originaleEvil Dead II
Anno1987
GenereHorror
ProduzioneUSA
Durata84 minuti
Regia diSam Raimi
AttoriBruce Campbell, Sarah Berry, Dan Hicks .
MYmonetro 2,79 su 23 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Sam Raimi. Un film con Bruce Campbell, Sarah Berry, Dan Hicks. Titolo originale: Evil Dead II. Genere Horror - USA, 1987, durata 84 minuti. - MYmonetro 2,79 su 23 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi
La casa 2
tra i tuoi film preferiti.




oppure

Un professore ha cercato di decifrare il famigerato libro dei morti, il Necronomicon, ma se n'è amaramente pentito. Schifosi ectoplasmi hanno i...

La casa 2 è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,79/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,43
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica

Un professore ha cercato di decifrare il famigerato libro dei morti, il Necronomicon, ma se n'è amaramente pentito. Schifosi ectoplasmi hanno invaso il suo chalet, facendo a pezzi il prof., sua moglie e i seguenti visitatori. Arriva anche la figlia del prof. e per poco non fa la stessa fine. Alla fine sconfigge i mostri ma viene spedita in un'altra dimensione temporale.

LA CASA 2
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,43 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 11 luglio 2017
laurence316

Prodotto sull’onda del successo del precedente, arrivato a quasi 6 anni di distanza, questo nuovo bizzarro film rappresenta il raro caso di seguito migliore dell’originale. Prodotto con più mezzi a disposizione, anche se ancora limitati, La casa 2, al contrario del precedessore, carica molto (e bene) sul tasto dell’umorismo e si trasforma in un’irresistibile parodia [...] Vai alla recensione »

lunedì 11 agosto 2014
Fausto Savarino

La Casa 2 (The Evil Dead 2), remake e continuazione del primo film, non è un horror nel senso stretto del termine e dunque non va inquadrato rigidamente in un genere preciso. Come ogni film di Raimi prende spunto da diversi generi passando dall'horror (specialmente nel primo capitolo), poi al grottesco e in certi punti arrivando anche al comico (prevalentemente nel terzo capitolo).

venerdì 29 ottobre 2010
eddie '85

Prodotto sulla scia del successo de “La casa”, girato dallo stesso Raimi pochi anni prima, verrà seguito nel 1990 da “L’armata delle tenebre”. Film di culto per generazioni di appassionati dell’horror, “La casa 2” è godibilissimo e divertente. è un horror guascone che, costeggiando l’orlo del ridicolo senza mai caderci, riesce a giocare con i meccanismi del genere e i suoi stereotipi: ironici riferimenti [...] Vai alla recensione »

domenica 21 aprile 2013
Cenox

Criticato per le scene eccessivamente violente per l'epoca nel primo film della saga, Raimi dirige questo sequel conscio del successo avuto, e grazie ad un budget come si deve, può modificare il film rendendolo meno horror e più splatter. Il protagonisat del primo film, l'allora semisconosciuto Campbell, affronterà nuovamente i demoni, per cercare di riuscire a sopravvivere [...] Vai alla recensione »

martedì 12 maggio 2009
toty bottalla

A parte la fotografia e una buona tecnica di riprese, il film è davvero ridicolo, fa più ridere che paura, RAIMI secondo me poteva risparmiarsi questo scempio. Il film non ha senso, non si capisce se è un sequel del primo, e se così fosse voi ritornereste in un posto del genere dopo quello che è successo la volta precedente? Nel primo film ,come ho già detto nella mia recensione, RAIMI poteva contare [...] Vai alla recensione »

venerdì 27 dicembre 2013
EvilDevin87

Non un sequel, ma un remake in chiave comica del precedente capitolo. Sam Raimi dimostra ancora una maestria notevole nell'usare la macchina da presa, nonchè delle idee davvero originali e interessanti. Il contesto è lo stesso de "La Casa", ma se quest'ultimo a tratti risultava risibile involontariamente qui invece la vena comica è voluta e davvero riuscita.

giovedì 18 ottobre 2012
ciccio benzina

La prima parte e' un riassunto ridicolo del primo film . Gli effetti non sono male anzi alcuni potrebbero essere fantastici se non fosse per l'idiozia per cui sono usati . I demoni sono fintissimi (di gomma proprio) , tutto condito da un asch dalla mimica facciale da idiota (espressioni piu' teatrale). Le radici assassine sono fatte male,  molto meglio  nel primo magnifico "la [...] Vai alla recensione »

giovedì 29 settembre 2011
Andrea Levorato

La casa 2 ****1/2 Produzione: USA 1987 Genere: Horror Attori principali: Bruce Campbell, Sarah Berry, Dan Hicks, Kassie DePaiva, Richard Domeyer Regia: Sam Raimi Trama: Ash (Campbell, il protagonista del primo capitolo) porta la sua ragazza nello chalet malefico dove la poveretta impazzisce e l’incubo ricomincia. Mini recensione: Il sequel supera l’originale con meno sangue e più [...] Vai alla recensione »

mercoledì 27 aprile 2011
Fierror

non penso che esistano film più insulsi,la trama di 90'di film può essere riassunta dicendo che il protagonista dopo la prima brutta esperienza nella casa decide di tornarci,così tanto per fare,la sua ragazza si trasforma in uno scheletro senza testa che balla e lui la uccide,tanto cosa vuoi che sia capitano tutti i giorni queste cose che ormai è inutile perderci anche tempo vero Ash? In più ci sono [...] Vai alla recensione »

Frasi
Ti inghoittirò l'anima!!!!
Ingoia questo…(suono di uno sparo)
Ash (Bruce Campbell)
dal film La casa 2 - a cura di G.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati