News

Attualità ed eventi dal mondo del cinema, dello spettacolo e delle arti visive.

Primo piano Approfondimenti Incontri Focus Making Of Celebrities Libri News Gallery Video Televisione Playlist Quiz Buzz Homevideo Premi Netflix

In occasione della presentazione di La cena di Natale, il sequel di Io che amo solo te, il regista dichiara che al Nord se la passano peggio.

Michele Placido: «Il Nord è più corrotto del Sud»

martedì 24 maggio 2016 - a cura della redazione

Michele Placido: «Il Nord è più corrotto del Sud» "A volte certe storie diventano metafora non solo del Paese o della regione in cui si collocano, ma penso anche del mondo", e poi "al Nord se la passano peggio: c'è più corruzione al Nord che al Sud". Così Michele Placido risponde all'ANSA sul rischio che portare sul grande schermo personaggi meridionali un po' indolenti, svogliati o sempre a caccia di una scorciatoia nella vita, come in Quo Vado? con Checco Zalone, possa danneggiare l'immagine del Sud. Per Placido, lo stesso discorso sullo stereotipo del meridionale si potrebbe fare con la serie "Gomorra: potrebbe farmi - dice - la stessa domanda in questo caso". Placido ne ha parlato stasera a margine della presentazione del film La cena di Natale, a Polignano a Mare, insieme ad alcuni attori del cast tra cui Riccardo Scamarcio, che ha descritto il suo personaggio (Damiano) come "indolente e incapace di decidere".

   


Girato alle isole Tremiti, Non c'è più religione è una commedia sull'Italia di oggi. Nel cast anche Angela Finocchiaro.

Gassmann-Bisio, la strana coppia del prossimo film di Miniero

martedì 24 maggio 2016 - a cura della redazione

Gassmann-Bisio, la strana coppia del prossimo film di Miniero Nel presepe vivente il bambinello ha sviluppato. Ha la barba e i brufoli degli adolescenti e nella culla non ci sta proprio. Bisogna trovarne un altro a tutti i costi! Questo è il plot del nuovo film di Luca Miniero, Non c'è più religione, le cui riprese sono cominciate da pochi giorni alle Isole Tremiti con protagonisti Claudio Bisio, Alessandro Gassmann e Angela Finocchiaro. Una commedia esilarante sull'Italia di oggi, multietnica, senza figli e che si arrangia come può, con un lama al posto del bue e tre amici in lotta fra loro, al posto dei re Magi. Un presepe vivente così non si vedeva da 2000 anni nella piccola isola di Porto Buio. Scritto dallo stesso Miniero con Sandro Petraglia e Astutillo Smeriglia, è prodotto da Cattleya con Rai Cinema e sarà distribuito da 01 Distribution. Le riprese proseguiranno tra Monte Sant'Angelo e Manfredonia. Nel cast anche Nabiha Akkari, Giovanni Esposito e Roberto Herlitzka.

   


Valérie Donzelli ritrae l'osteggiata e coraggiosa storia d'amore tra Marguerite e suo fratello Julien. In esclusiva i primi 8 minuti del film, al cinema dal 1° giugno.

Guarda l'inizio di Marguerite e Julien

mercoledì 25 maggio 2016 - a cura della redazione

Guarda l'inizio di Marguerite e Julien


In Fräulein - Una fiaba d'inverno l'attore si allontana dai toni più fracassoni dei cinepanettoni per calarsi nei panni di un sessantenne garbato e un po' confuso.

Christian De Sica: «vorrei cambiare ruoli più spesso»

lunedì 23 maggio 2016 - a cura della redazione

Christian De Sica: «vorrei cambiare ruoli più spesso» "Una storia d'amore (platonico) e d'amicizia tra un uomo e una donna come raramente si sono fatte nel nostro cinema, un film con dentro del bene". Così Christian De Sica definisce Fraulein - Una fiaba d'inverno, commedia intima con un tocco di favola diretta dall'esordiente Caterina Carone, in cui è protagonista con Lucia Mascino. Nella film, in sala dal 26 maggio con Videa, l'attore si allontana dai toni più fracassoni dei cinepanettoni per calarsi nei panni di Walter, 60enne garbato e un po' confuso che, arrivato sulle montagne dell'Alto Adige, si impone come ospite nell'albergo chiuso e dismesso della solitaria Regina, soprannominata dai compaesani 'Fraulein' (cioè signorina, ma inteso anche come zitella). "A me piacerebbe molto cambiare ruoli più spesso, ma non me li offrono, i produttori mi vedono sempre nello stesso modo", aggiunge l'attore che tra fine giugno e luglio sarà sul set del nuovo film di Natale, "diretto da Fausto Brizzi: sarà un remake della commedia francese Les Tuche".

   


Il film di Alex Infascelli vincitore del David di Donatello 2016 per il miglior documentario. Al cinema solo il 30 maggio.

S Is For Stanley, trent'anni dietro al volante per Kubrick

lunedì 23 maggio 2016 - a cura della redazione

S Is For Stanley, trent'anni dietro al volante per Kubrick


L'attore cabarettista simbolo di Venezia si è spento nella sua città. Lavorò con Samperi, Risi e Monicelli.

Addio a Lino Toffolo

mercoledì 18 maggio 2016 - a cura della redazione

Addio a Lino Toffolo


   
   
   

Prossimo mese
Un americano a Parigi
Mio zio
Play Time - Tempo di divertimento
Now You See Me 2 - I maghi del crimine
Le vacanze di monsieur Hulot
Un americano a Parigi
Prossima settimana
Warcraft - L'inizio
The Nice Guys
Eddie the Eagle - Il coraggio della follia
Marguerite e Julien - La leggenda degli amanti impossibili
Kiss Rocks Vegas
Warcraft - L'inizio
Questa settimana
Alice attraverso lo specchio
Somnia
Julieta
Colonia
Pelé
Alice attraverso lo specchio
Scorsa settimana
X-Men: Apocalisse
La pazza gioia
Whiskey Tango Foxtrot
Mortadello e Polpetta contro Jimmy lo Sguercio
My Father Jack
X-Men: Apocalisse
Altri film della stagione prossimamente al cinema »

Weekend del 20/05/2016
x-men: apocalisse
Euro 1.792.000
1
La pazza gioia
Euro 1.335.000
2
Captain america: civil War
Euro 622.000
3
Money monster - L'altra faccia del denaro
Euro 416.000
4
Tini - La nuova vita di Violetta
Euro 285.000
5
Il regno di wuba
Euro 179.000
6
Robinson crusoe
Euro 94.000
7
My father jack
Euro 89.000
8
Il libro della giungla
Euro 54.000
9
The dressmaker - Il diavolo è tornato
Euro 46.000
10

Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità