Advertisement
In Time apre benissimo in Italia

Negli Stati Uniti, rimane in testa La memoria del cuore.
di Robert Bernocchi

In foto Justin Timberlake e Amanda Seyfried in una scena di In Time.

domenica 19 febbraio 2012 - BIZ

Box Office Italia
Weekend con risultati sorprendenti nel nostro Paese. Per ora, nei primi due giorni, in testa c'è ancora Com'è bello far l'amore, che raccoglie altri 748.476 euro e arriva a un totale di 4.153.700 euro. A meno di un'ottima tenuta nelle prossime due settimane, potrebbe essere la prima volta che una pellicola di Fausto Brizzi non raggiunge i dieci milioni di incassi.
La sorpresa (almeno a questi livelli) del fine settimana è In Time, pellicola andata maluccio negli Stati Uniti (molto meglio sui mercati internazionali), che ha raccolto finora 695.414 euro e che potrebbe ancora insidiare il primo posto. Discreto il risultato di Paradiso amaro, che ottiene 529.965 euro grazie all'accoppiata Alexander Payne-George Clooney.
La delusione del weekend è senza dubbio War Horse. Il film di Steven Spielberg ha raccolto finora 250.390 euro, un dato decisamente non incoraggiante. Prevedibili invece i 170.199 euro di Jack e Jill, nuova commedia con Adam Sandler. Chiudono il panorama degli esordi ATM – Trappola mortale (64.165 euro) e La verità nascosta (20.738).
Mantiene ancora un ottimo andamento Hugo Cabret (461.069 euro in questi due giorni, per un totale di quasi 4,8 milioni) e Tre uomini e una pecora (altri 245.810 euro, che portano a 1,3 milioni di euro complessivi), mentre Benvenuti al nord si deve accontentare di 252.541 euro, ma certo che con 26,3 milioni totali sarà il trionfatore di questa prima parte dell'anno (e forse anche di quelle successive, almeno fino a Natale).

Box Office Usa
Negli Stati Uniti, sembra proprio che per il secondo weekend di fila (che è lungo, per la festività del President's Day) a rimanere in testa sarà La memoria del cuore, pellicola romantica che già domenica diventerà il titolo di maggiore successo nella storia della Screen Gems. Infatti, grazie ai 29 milioni di dollari stimati nel fine settimana, la pellicola arriverà a un totale di 90 milioni, in attesa di superare i 100 nei giorni successivi.
Buona tenuta anche per Safe House, la pellicola con Denzel Washington che sta andando benissimo e che chiuderà il weekend con 80 milioni di dollari, grazie ai 26 previsti in questi tre giorni. Si tratta già adesso di uno dei migliori dati americani per il popolare attore, che potrà migliorare ancora nelle prossime settimane.
Non possono essere soddisfatte invece le nuove uscite, anche se per vari motivi nessuno ormai si aspettava grandi risultati da certi titoli. Ghost Rider: Spirit of Vengeance dovrebbe chiudere intorno ai 25 milioni, ossia meno della metà della pellicola originale. D'altronde, non è che quel titolo abbia esaltato nessuno e sarebbe stato ingenuo pensare a risultati molto migliori di questi per il sequel.
Non esalta neanche Una spia non basta, che raccoglierà 18 milioni nei quattro giorni. D'altronde, il film paga un basso interesse del pubblico (evidente fin dalla promozione iniziale), così come recensioni molto negative e la concorrenza de La memoria del cuore. Non soddisfano neanche gli 8 milioni che farà Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento. Certo, si tratta del miglior risultato per una pellicola Ghibli, ma è anche evidente che i pochi appassionati negli Stati Uniti hanno già visto il film (vecchio di due anni) con altri mezzi, più o meno legali. Infine, se si possono notare buone tenute per Viaggio nell'isola misteriosa (che arriverà a 59 milioni lunedì), Chronicle (in procinto di raggiungere 53,5 milioni) e The Woman in Black (46,6 milioni alla fine del weekend lungo), come prevedibile regge male Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma, che venerdì ha perso ben il 78% rispetto a sette giorni prima e che lunedì arriverà solo a 35 milioni di dollari complessivi. Francamente, non sembrano risultati che permetteranno a tutta l'esalogia di arrivare sugli schermi in 3D...

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati