ATM - Trappola mortale

Film 2012 | Horror, +16

Titolo originaleATM
Anno2012
GenereHorror,
ProduzioneUSA, Canada
Regia diDavid Brooks (III)
AttoriAlice Eve, Josh Peck, Brian Geraghty, Steve Nagribianko, Aaron Hughes, Will Woytowich Glen Thompson, Robert Huculak.
Uscitavenerdì 17 febbraio 2012
DistribuzioneM2 Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 2,52 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di David Brooks (III). Un film con Alice Eve, Josh Peck, Brian Geraghty, Steve Nagribianko, Aaron Hughes, Will Woytowich. Cast completo Titolo originale: ATM. Genere Horror, - USA, Canada, 2012, Uscita cinema venerdì 17 febbraio 2012 distribuito da M2 Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 2,52 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi ATM - Trappola mortale tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 11 aprile 2017

Durante una sosta notturna al bancomat, tre ragazzi devono fronteggiare una disperata lotta per la sopravvivenza quando si ritrovano intrappolati, ostaggi di uno sconosciuto psicopatico. In Italia al Box Office ATM - Trappola mortale ha incassato 215 mila euro .

ATM - Trappola mortale è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray Compra subito

Consigliato nì!
2,52/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 2,54
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Un thriller a tesi sul tema della vulnerabilità nella vita di tutti i giorni.
Recensione di Marco Chiani
mercoledì 15 febbraio 2012
Recensione di Marco Chiani
mercoledì 15 febbraio 2012

Mentre tornano a casa dopo una festa aziendale, tre colleghi si fermano a un bancomat per ritirare dei soldi. All'improvviso, fuori dalla cabina in cui stanno facendo il prelievo, compare un uomo incappucciato che, immobile, li guarda a distanza. Le sue intenzioni diventano chiare quando lo vedono uccidere a sangue freddo una persona a passeggio con il proprio cane. Di notte e alle rigide temperature di dicembre, bloccati dietro al vetro della piccola stazione, David, Corey ed Emily cercano di sfuggire ai continui attacchi dello sconosciuto per avere salva la vita.
Dopo venti minuti di start up in cui descrive personaggi e loro peculiarità, l'esordiente David Brooks entra nel vivo di una situazione da manuale come può essere quella dell'assedio in cui lo spettatore sa già che conoscerà una sola location fino alla fine della pellicola. Thriller da camera e racconto di tensione dalle evidenti aspirazioni sociologiche, ATM - Trappola mortale non è solido quanto possa sembrare a una prima sbadata visione, benché in più di qualche passaggio riesca a dare qualche buon brivido.
Si tratta, probabilmente, del tipico racconto in cui l'esiguità della storia non lascia spazio a irreparabili errori di messa in scena, ma dove si ha comunque il reiterato sospetto che manchi sempre qualcosa. Forse c'è tutto quello che ci si aspetterebbe da una produzione del genere, ma non nelle giuste dosi: a tratti prolisso, infatti, difetta in più punti della dovuta gradazione claustrofobica, anche quando riporta in auge il vecchio topos dell'acqua che sale in una ambiente chiuso. Più che alla sceneggiatura, in quanto concatenazione di scene e sequenze, la lacuna più vistosa è comunque da imputare agli scialbi dialoghi, incapaci di far emergere davvero le tensioni tra i tre reclusi; i migliori esempi del filone, infatti, si reggono quasi sempre sul continuo specchiarsi tra l'orologeria della messa in scena e le repressioni di personaggi che, di fronte ad una situazione limite, si rivelano diversi da come li credevamo.
Solo abbozzata nello script di Chris Sparling - autore anche del copione di un altro, ma più risuscito, lavoro/scommessa come Buried-Sepolto - la loro rottura psicologica, qui, è tutta affidata alla gestualità, al dato fisico. Deludente solo per chi si aspetta una rivelazione ad effetto, il buon finale rimanda al tema del controllo e della supposta invulnerabilità della vita quotidiana, scardinando pezzo per pezzo una sicurezza che siamo portati ormai a dare troppo per scontata: c'è, insomma, il tentativo, in parte riuscito, di mostrare il lato potenzialmente terribile dell'ordinario.

Sei d'accordo con Marco Chiani?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 23 marzo 2012
Topsykretts

E' inverno. Tre colleghi, al rientro da una festa, si fermano ad un bancomat per prelevare del denaro. Uscendo dall'isolata struttura, notano di essere osservati da un'inquietante figura incappucciata e, terrorizzati, decidono di restare all'interno della stazione. A quel punto la loro serata non può che peggiorare... Non riuscendo a creare un'adeguata sensazione [...] Vai alla recensione »

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy