Advertisement
Tron: Legacy, il virale sulla colonna sonora dei Daft Punk

Rivelato il titolo della serie animata, Tron: Uprising.
di Marlen Vazzoler

Parchi, cartoni e un nuovo virale

martedì 28 settembre 2010 - News

Parchi, cartoni e un nuovo virale
In questi ultimi mesi la campagna virale di Tron: Legacy ha avuto una pausa d'arresto. Nel frattempo la Marvel ha annunciato per ottobre l'uscita negli Stati Uniti di Tron: Betrayal, un prequel a fumetti del film composto da due numeri che copriranno il salto temporale tra Tron e Tron: Legacy. Le copertine sono disegnate dall'artista Salvador Larroca mentre Jain Nitz si è occupato della sceneggiatura ed Andie Tong dei disegni. “Kevin Flynn è il responsabile della Encom, la più grande compagnia di videogiochi. Kevin è un incredibile programmatore che ha costruito la Griglia, un mondo digitale popolato da programmi viventi. Questo nuovo mondo sta cominciando a sviluppare una vita propria, ma per controllarlo, Flynn avrà bisogno di un suo vecchio amico... Tron”.
La Disney nel frattempo ha mostrato un anteprima del footage del film alla convention di Singapore Nokia Connection 2010, in cui si vedono Sam Flynn (Garreth Hedlund) nel mondo reale in sella alla sua moto, e delle versioni estese delle scene nel suo appartamento.
Al parco Disney California Adventure il venerdì, il sabato e la domenica sera sarà possibile vivere Tron: Legacy attraverso ElecTRONica, di cui sono usciti i primi concept art. Si tratta di un dance club per tutta la famiglia all'interno del quale sono state ricreate la Flynn's Arcade, l'End of Line Club, (che era stato ricostruito a San Diego per la campagna virale del Comic-Con di quest'anno), e alcuni giochi composti da lasers e guanti luminosi. Per l'evento verranno mostrati in anteprima 9 minuti di footage di Tron: Legacy in 3D. Non è ancora chiaro se si tratterrà dello stesso filmato proiettato nella Hall H del Comic-Con.
Per idearla e realizzarla, gli ingegneri dei parchi hanno fatto delle visite sul set dell'End of Line Club. Il produttore del film Sean Bailey ha spiegato durante il Comic-Con che bisognerà ancora attendere per la nuova giostra dedicata a Tron: Legacy. Nel parco a Orlando è stata intanto cambiata la grafica dei Treni Monorotaia.
In occasione del lancio della colonna sonora di Tron: Legacy composta dai Daft Punk, il popolare duo di DJ francesi, ai primi di settembre è stato lanciato dalla Disney il sito tronsoundtrack.com. Nel sito è stato possibile scoprire un'immagine di Kevin Flynn realizzata in codice e anticipata dalla scritta FLYNN LIVES!
Su www.trongames.go.com/ è stato invece lanciato un nuovo gioco ufficiale del film dedicato alle light cycle. Inoltre, è possibile giocare a una simulazione del gioco versione sala giochi di TRON del 1982 e di DISCS OF TRON del 1983. Prossimamente saranno disponibili due nuovi giochi: TRON:LEGACY Dueling Discs e TRON: LEGACY Digital DJ.
Ieri alcune persone hanno ricevuto una strana mail che le avvisava dell'aggiornamento del sito ufficiale della colonna sonora di Tron: Legacy. Il testo composto da codice in base 64 e testo, avvertiva che la colonna sonora sarà disponibile sugli scaffali americani dal 22 novembre. Per l'occasione la Disney ha creato un poster esclusivo per la soundtrack che verrà rivelato sul sito l'8 ottobre, e cioè lo stesso giorno in cui verrà lanciata nel parco californiano ElecTRONica. Sul sito si può sentire una demo track dell'album: - cliccate sul logo di Tron: Legacy;
- cliccate al di fuori dei box presenti sui bordi del sito;
- nello spazio nero, digitate il codice derezzed. Partirà una clip audio.

All'inizio dell'anno era stato riportato che la Disney aveva intenzione di creare una serie animata basata su Tron: Legacy, la cui messa in onda era prevista per fine 2011/inizio 2012. Lo studio ha registrato il dominio tronuprising.com per il cartone che si chiamerà appunto Tron: Uprising e verrà trasmesso a fine 2011 in America sul canale Disney XD. Si tratta di una micro serie composta da dieci parti in cui si segue un giovane programma, Beck, che si contrappone al dominio malvagio guidato da Clu che vuole ottenere il suo stato dopo aver sconfitto TRON, il cane da guardia del programma di sicurezza.
Al Digital Domain di Venice (California) è stata presentata in esclusiva una sneak peak del film di 23 minuti, seguita da una serie di interviste al cast e al regista Joseph Kosinski. Durante l'intervista rilasciata a Collider, Kosinski ha parlato delle riprese aggiuntive e dei reshot avvenuti questa estate: “Preferisco chiamarle riprese aggiuntive perché si trattava di questo. Abbiamo aggiunto cinque o sei minuti al film, la maggior parte nei primi 20 minuti. Le riprese erano per lo più per impostare meglio Sam e dargli un po' più di contesto. Un paio di scene sono state fatte per portare in superficie alcuni dei temi del film e per mostrare più chiaramente la relazione tra Sam e suo padre. Alcune cose erano solo delle riprese di effetti visivi e inserti che non eravamo riusciti a fare quando abbiamo girato all'inizio. Alla fine si tratta di un paio di minuti in un film lungo oltre due ore, ma sono dei dettagli specifici. Essere capaci di ritoccare chirurgicamente delle piccole cose mi ha aiutato a portare il film ad un nuovo livello. Penso che siamo stati davvero furbi e strategici nel modo in cui abbiamo operato. Non è stato male avere un taglio intero della pellicola da analizzare. Questo è stato uno dei benefici nel poter lavorare a 18 mesi in post produzione per questo film. Possiamo sederci e vederlo e avere ancora nove mesi di tempo”.
Kosinski ha parlato inoltre delle sfide del film: “Ogni giorno sul set, c'era una nuova e unica sfida, e molte sono derivate dal riuscire a spingere dal punto di vista tecnico simultaneamente in aeree molto diverse. Abbiamo girato in vere cineprese stereo 3D. Abbiamo deciso di costruire delle tute completamente illuminate invece di dipingerle dopo. Abbiamo creato un umano digitale foto realistico come uno dei personaggi del film, interpretato da un attore che è anche uno dei protagonisti, e abbiamo dovuto cercare di capire come girare le scene dove doveva recitare contro se stesso”.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati