Advertisement
Film nelle sale: arrivano Robin Hood e Manolete

Anche Piacere, sono un po' incinta.
di Lisa Meacci

Biopic
Penélope Cruz (Penelope Cruz Sanchez) (50 anni) 28 aprile 1974, Madrid (Spagna) - Toro. Interpreta Lupe Sino nel film di Menno Meyjes Manolete.

venerdì 14 maggio 2010 - News

Biopic
Dejà-vù? Non esattamente. Certo è che l'accoppiata Russell Crowe - Ridley Scott non è nuova al grande pubblico, stupito e coinvolto nel 2000 con il film evento Il gladiatore, campione d'incassi per eccellenza. A dieci anni di distanza, Crowe torna a vestire tuniche, a cavalcare destrieri e ad impugnare spade, ma soprattutto a scoccare le leggendarie frecce di Robin Hood. Forza e onore non gli mancheranno neanche stavolta, perché i combattimenti all'ultimo sangue sono d'obbligo nella storia di uno degli eroi fuorilegge più amati di sempre ma, dopo aver guidato alla ribellione gli schiavi di Roma, stavolta la missione è quella di rubare ai ricchi per dare ai poveri. La pellicola, film d'apertura al Festival di Cannes, segue da vicino i fatti storici e funge da prequel alla leggenda dell'arciere di Sherwood.
Le frecce di Manolete sono altrettanto aguzze ma rivendicano tutt'altro ruolo. Celebre toreador del dopoguerra, anche Manolete è diventato a suo modo una leggenda, uno di quei personaggi che si ricordano con un'aurea di stima e mito, e non solo perché sono morti per la loro passione. Ad interpretarlo nel biopic di Menno Meyjes è Adrien Brody mentre nei panni dell'attrice, nonché amante, Lupe Sino, c'è Penelope Cruz.

Amori complicati
Mentre continua a cavalcare l'onda sul piano musicale, Jennifer Lopez non trascura la sua seconda passione, il cinema, che di tanto in tanto la vede protagonista di qualche commedia. L'ultima trovata è Piacere, sono un po' incinta, divertente racconto di una trentenne che proprio dopo aver fatto l'inseminazione artificiale trova l'uomo della sua vita. Per fortuna nella vita privata le cose sono andate meglio e la star latino americana, da poco mamma di due gemelli, si gode la maternità insieme al marito Marc Anthony.
Più complessi i protagonisti di Adam: Beth è un'intelligente scrittrice, ferita da una passata relazione, Adam è un tipo bello ma bizzarro, soffre della sindrome di Asperger e vive nell'appartamento di sotto. Tra i due nasce una strana relazione, scandita dalle paure di lei e dalla sconcertante goffaggine di lui, che alla fine li porterà a vivere una nuova dimensione delle cose.

Horror, condomini e pivelline
Dopo il non troppo riuscito Nero bifamiliare, Federico Zampaglione torna ad esprimersi con la macchina da presa e con Shadow fa un buon lavoro. Leader dei Tiromancino, Zampaglione ha da sempre una passione per gli horror, passione che si concretizza non col genere splatter ma piuttosto con un racconto del terrore, della serie si vede poco, si immagina molto. Shadow è la storia di un giovane soldato che decide di fare un viaggio in bicicletta per dimenticare la guerra. Nel suo percorso, però, un incubo lo attende.
Isotta Toso esordisce alla regia con Scontro di civiltà per un ascensore in Piazza Vittorio, trasposizione dell'omonimo romanzo di Amara Lakhous, giornalista e scrittore algerino che vive e lavora a Roma. La pellicola racconta la vita di uno stabile situato nella storica piazza Vittorio a Roma, dove un condominio multietnico diventa teatro di equivoci quotidiani, dispetti ridicoli e drammi esistenziali.
Sempre da Roma, arriva infine una storia di profonda umanità: Non è ancora domani (La Pivellina), diretta da Tizza Covi e Rainer Frimmel. Nella periferia della capitale, una compagnia di circensi si ritrova ad adottare una bambina di due anni. Nel mondo precario di chi vive in roulotte e lavora facendo spettacoli di strada, la naturalezza dell'amore sorpassa l'emarginazione e la discriminazione.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati