Rachel Brosnahan è un'attrice statunitense, produttrice, è nata il 15 dicembre 1990 a Milwaukee, Wisconsin (USA).
Nel 2019 ha ricevuto il premio come miglior attrice in una serie televisiva brillante al Critics Choice Award per il film La fantastica signora Maisel. Dal 2018 al 2019 Rachel Brosnahan ha vinto 5 premi: Critics Choice Award (2018, 2019), Golden Globes (2018, 2019), SAG Awards (2019). Rachel Brosnahan ha oggi 33 anni ed è del segno zodiacale Sagittario.
Cresciuta in Illinois, si è laureata nel 2012 alla Tisch School of the Arts di New York. Il suo debutto nel mondo del cinema avviene nel 2013 con il film di Richard LaGravenese Beautiful Creatures - La sedicesima luna.
Ha poi partecipato soprattutto a serie televisive come Orange Is the New Black, Grey's Anatomy, CSI: Miami, The Good Wife e Gossip Girl.
Dal 2013, interpreta la parte del personaggio ricorrente di Rachel Posner in House of Cards, e dal 2014 entra nel cast della serie televisiva Manhattan nel ruolo di Abby Isaacs, recitando la parte fino alla conclusione della serie nel 2015. È stata una delle protagoniste della miniserie The Dovekeepers - Il volo della colomba, e ha partecipato al film in lingua inglese di Joachim Trier (presentato a Cannes nel 2015) Segreti di famiglia.
Nel 2016 fa parte del cast del film di Craig Gillespie L'ultima tempesta. Dopo Boston - Caccia all'uomo, interpreta come protagonista la serie tv The Marvelous Mrs. Maisel, ruolo che le vale il Golden Globe e l'Emmy Award 2018 come miglior attrice protagonista.
Nel 2020 è la protagonista del film di Julia Hart I'm Your Woman.
La prima stagione di La fantastica signora Maisel ha trionfato agli Emmy - aggiudicandosi anche il premio per la Migliore Attrice Protagonista a Rachel Brosnahan -, attirando così tanta attenzione su di sé che la seconda stagione è stata preceduta da un vivace attesa. La serie firmata da Amy Sherman-Palladino, osannata creatrice della serie cult Una mamma per amica, torna su Amazon Prime Video con gli episodi inediti il 5 dicembre, continuando a seguire il percorso artistico e personale di Midge Maisel, giovane casalinga degli Anni '50 che intraprende la carriera di comica dopo la separazione dal marito