•  
  •  
  •  
Apri le opzioni

Rassegna stampa di Claire Danes

Claire Danes (Claire Catherine Danes) è un'attrice statunitense, produttrice, è nata il 12 aprile 1979 a New York City, New York (USA). Claire Danes ha oggi 46 anni ed è del segno zodiacale Ariete.

VERONICA M. D. CASSARà
MYmovies.it

"La star femminile del futuro" (ShowWest 1997) nonché una delle 50 donne più belle del mondo (People 1997) è nata con le idee molto chiare. Cresciuta in una famiglia di artisti (la mamma Carla è una pittrice e il papà Chris è un fotografo) ha, infatti, deciso di diventare attrice a soli 5 anni. La sua musa ispiratrice era Madonna di cui ammirava le performance televisive, "poi mi resi conto che gli attori non sempre guadagnavano bene e accantonai l'idea. A 9 anni però si ripresentò con forza la mia passione e decisi che, soldi o non soldi, sarei diventata un'attrice". A 10 anni si iscrive ai corsi di recitazione dell'istituto Lee Strasberg per poi frequentare la Professional Performing Art School di New York.

PRESSBOOK

Si è affermata nel corso degli anni come una dellemigliori attrici di Hollywood. Recentemente ha ricevuto critiche molto positive per due ruoli,il primo in Shopgirl, con Steve Martin e Jason Schwartzman, presentato nel 2005 al Toronto Film Festival, il secondo nella commedia romantica di Thomas Bezucha The Family Stone, con Diane Keaton, Sarah Jessica Parker, Luke Wilson e Dermot Mulroney.Nel 1994 Danes ha interpretato il drammatico Silent Beauty di Richard Eyre, con Bill Crudup, prodotto da Robert De Niro, Jane Rosenthal e Hardy Justice per Tribeca Productions e distribuito da Lions Gate Films. Con Arnold Schwarzenegger e Nick Stahl, Danes ha interpretato il grande successo Terminator 3: Le macchine ribelli, diretto da Jonathan Mostow. Con Susan Sarandon, JeffGoldblum, Ryan Phillippe e Kieran Culkin è apparsa in Igby Goes Down, di Burr Sterr e, con Nicole Kidman, Meryl Streep, Julianne Moore, Ed Harris e Toni Collette, nel filmpremio Oscar di Stephen Daldry The Hours. La ricordiamo poi in Piccole donne di Gillian Armstrong, con Winona Ryder, SusanSarandon e Kirsten Dunst, e in Romeo + Giulietta di William Shakespeare, per la regia di Baz Luhrman, con Leonardo DiCaprio. Danes ha attirato l’attenzione della critica e del pubblico nella famosa serie di Ed Zwick e Marshall Hershkovitz My So Called Life, con cui ha ottenuto una candidatura agli Emmy eha vinto un Golden Globe Award.

News

Il confronto tra una madre e scrittrice che ha perso il figlio e un affascinante imprenditore che potrebbe avere ucciso...
Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy