Godzilla

Un film di Roland Emmerich. Con Jean Reno, Matthew Broderick, Maria Pitillo, Hank Azaria, Kevin Dunn.
continua»
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 126 min. - USA 1998. MYMONETRO Godzilla * 1/2 - - - valutazione media: 1,79 su 30 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

SKY | Dal 23 al 30 settembre una rassegna di oltre venti film catastrofici per immaginare quel che sarà o quel che potrebbe essere.

7 giorni per salvare il mondo. su sky cinema collection è apocalypse!

lunedì 23 settembre 2019 - Alessandro Buttitta

7 giorni per salvare il mondo. Su Sky Cinema Collection è Apocalypse! Il mondo è sempre più vicino al collasso. Oggi per parlare di Apocalisse non c'è bisogno di scomodare la Bibbia e le scritture dell'apostolo Giovanni. Non c'è bisogno di perdersi in disquisizioni sul simbolismo dei cavalieri che irrompono nel mondo da noi conosciuto. Basta dare un'occhiata ai report scientifici sui cambiamenti climatici. Basta dare uno sguardo non distratto sui disastri ambientali che si susseguono nella quasi completa indifferenza. Per immaginare quel che sarà o quel che potrebbe essere Sky Cinema propone APOCALYPSE, una rassegna di oltre venti film catastrofici disponibili su Sky Cinema Collection da lunedì 23 a lunedì 30 settembre.

   

INFINITY | Gerard Butler è il protagonista di un film rutilante dal ritmo forsennato. Disponibile da oggi su Infinity Premiere.

Un disaster movie di stringente attualità

venerdì 4 maggio 2018 - Alessandro Buttitta

Geostorm, un disaster movie di stringente attualità Catastrofi climatiche su scala mondiale, la paura che si diffonde repentina in ogni dove, scienziati che prendono decisioni difficili rischiando carriera e reputazione, politici che si preoccupano più di mantenere il consenso che di affrontare le emergenze. Con una serie di calamità naturali che mettono a dura prova il più strafottente degli spettatori, Geostorm pone di fronte alla situazione drammatica che il nostro pianeta sta vivendo. Se da una parte il consumismo, con il conseguente spreco di risorse, mette a rischio la biosfera, dall'altra ci sono potenti e lobbisti che speculano sulla devastazione che la Terra subisce anno dopo anno.

NEWS | Tra conferme e qualche sorpresa, si è conclusa la convention di San Diego.

Il ritorno di superman

lunedì 16 luglio 2012 - Robert Bernocchi

Comic-Con 2012, il ritorno di Superman Ieri c'è stato l'ultimo giorno di Comic-Con, con gli incontri dedicati soprattutto alle serie televisive. Ma è stata anche l'occasione di riparlare di alcune convention che si sono svolte sabato e dedicate a progetti molto attesi. Superman ritorna Non c'è dubbio che uno dei maggiori interrogativi a livello di blockbuster sia Man of Steel, la nuova versione del mito di Superman. Molti infatti si chiedono come funzionerà il binomio tra Zack Snyder (regista) e Christopher Nolan (produttore), artisti che apparentemente non hanno molto in comune, ma che certo promettono di lasciare un'impronta forte su questo film.

   

TELEVISIONE | La nuova settimana televisiva rievoca le più celebri coppie del grande schermo.

Il cinema si fa in due

giovedì 19 novembre 2009 - Edoardo Becattini

Film in Tv: Il cinema si fa in due Frammenti di letteratura italiana novecentesca, sofisticati intrighi dal sapore romantico, struggenti melodrammi fatalisti e nuove e vecchie commedie leggere, sono gli ingredienti per una lunga domenica di passione cinematografica. La inaugura un duo di affascinanti attori come Steve McQueen e Faye Dunaway, protagonisti di un'intricata commistione fra giallo e commedia: Il caso Thomas Crown (La7, 18.00). Poco dopo di loro, entra in scena il film che ha segnato il ritorno alla comicità dura e pura dei fratelli Farrelly per la carriera di Jim Carrey: in Io, me & Irene (Italia 1, 19.

APPROFONDIMENTI | La società arriva a nuove paure.

Il catastrofismo giunge ad un nuovo livello

venerdì 13 novembre 2009 - Gabriele Niola

2012: Il catastrofismo giunge ad un nuovo livello Se immaginiamo il cinema catastrofico come un grafico di possibile distruzione del nostro pianeta allora dobbiamo porre 2012 nella posizione più alta, una vetta che difficilmente verrà superata perchè è difficile immaginare una distruzione più distruzione di questa. Quando la Terra si rivolta su se stessa, le placche terrestri si rovesciano con tutti i palazzi che ci abbiamo costruito sopra, quando l'inondazione arriva fino all'Himalaya e non c'è scampo nemmeno in aria è sinceramente difficile ipotizzare che si possa peggiorare.

NEWS | Una comparazione dei mostri più famosi dei film catastrofici.

La tabella delle taglie dei mostri

lunedì 20 luglio 2009 - Marlen Vazzoler

La tabella delle taglie dei mostri Per chi ama i mostri dei film e il genere catastrofico avrà piacere di vedere questa tabella in cui vengono comparati undici dei mostri cinematografici più famosi e ne viene messa a confronto la taglia. Si parte con Chucky di La bambola assassina, la strega dell'ovest, il Tirranosaurus Rex, King Kong, il Rancor dei film di Star Wars, Megatron, la donna alta cinquanta piedi, Stay Puft (l'uomo dei Marshmallow) dei Ghostbusters, il Tripode della Guerra dei mondi, Godzilla e il mostro di Cloverfield.

   

CELEBRITIES | Poliedrico e bravo, l'attore francese adora fare il poliziotto ma non solo... anche il gangster!

Il jolly del cinema francese

martedì 2 giugno 2009 - Stefano Cocci

5x1: Jean Reno, il jolly del cinema francese Lo puoi vedere fare l'agente dei servizi segreti francesi, il killer spietato, lo sbirro, lo spostato, l'attore comico. Sebbene quello del poliziotto sia il ruolo che meglio veste il corpo e la faccia di Jean Reno, è il caso di ricordare che l'attore transalpino non è assolutamente da sottovalutare: possiede la rara dote di saper stare, e bene, in qualsiasi contesto, lavorativo e non. Così può fare la direzione di un'opera lirica, con il suo amico tenore Alagna, oppure partecipare alla più sgangherata commedia transalpina oppure a una demenziale a stelle e strisce.

MAKING OF | Un film che tenterà di lasciare il segno nell'evoluzione della tecnologia cinematografica.

Il 3d secondo dreamworks

lunedì 30 marzo 2009 - Gabriele Niola

Mostri contro alieni: il 3D secondo Dreamworks Per lanciare una tecnologia già vista negli anni '50 arriva un film con mostri che rievocano le creature dei film horror di quegli anni. Tecnologia e personaggi sono rinnovati, diversi e adattati al cinema di oggi in una produzione stile Dreamworks. Ma il motivo principale per il quale Mostri contro alieni potrà forse in un futuro essere ricordato (la storia la faranno i vincitori) è che si tratta del primo lungometraggio d'animazione concepito per essere in 3 dimensioni. Di film in 3D ne abbiamo già visti un po' nelle nostre sale, questo però è il primo a non essere stato "adattato" al 3D ma pensato per quel tipo di proiezione e dunque (in teoria) pronto ad avvantaggiarsi più e meglio degli altri delle possibilità espressive del nuovo strumento.

NEWS | Il piacere in televisione si lega a film catastrofici o figure tragiche del grande schermo

Mostri e piccole tragedie

venerdì 5 dicembre 2008 - a cura della redazione

Lampi di cinema sul piccolo schermo: Mostri e piccole tragedie Muovendosi su una doppia linea di confine fra piccolo e grande schermo e fra presente e passato, ha inizio una nuova ettimana di film dal guizzo speciale in televisione. E si comincia nella domenica pomeriggio con il celebre personaggio di Rowan Atkinson che, sbattuto dalla forma breve dello sketch televisivo agli impegni del lungometraggio e di una storia compiuta e lineare, riesce a far lavorare anche su tempi lunghi la mimica del suo Mr. Bean e l'incredibile predisposizione a combinare disastri.

MAKING OF | Genesi del film del creatore di Lost, già un cult in rete.

Il mostro è fuori ma non ci interessa

giovedì 31 gennaio 2008 - Gabriele Niola

Cloverfield, il mostro è fuori ma non ci interessa Ho pensato: cosa farei se vedessi un mostro alto quanto un grattacielo di fronte al quale sembro un granello di sabbia? Mi piaceva l'idea di inquadrarlo dal basso, e non dal punto di vista onnipotente o del regista". Così è iniziata la genesi di Cloverfield, da un pensiero scaturito nella mente di J.J. Abrams, il creatore di Lost, Alias e molte altre serie di culto, regista di Mission: Impossible III e ora produttore di quella che è un'operazione cinematografica in grado di andare anche il oltre il solo film basandosi su tre elementi cardine: l'illusione di un maggiore realismo ottenuto seguendo personaggi umani e non le vicende principali, l'uso di riprese in stile amatoriale e la creazione di creature all'altezza delle aspettative.

TELEVISIONE | Una programmazione che punta al cinema classico ma non dimentica l'intrattenimento.

Le prime visioni indecise tra l'ozio e la perfezione

giovedì 16 agosto 2007 - Nicoletta Dose

Film in Tv: le prime visioni indecise tra l'ozio e la perfezione La serata di domenica è da tre settimane l'appuntamento fisso per seguire la saga della famiglia Corleone, protagonista questa volta del capitolo intitolato Il padrino – Parte III (Rai 3, ore 20,30). Ma sembra che sia l'impegno sociale a caratterizzare la programmazione dei film di questa giornata di festa: dalla vita di Gandhi (La 7, ore 20,30), con le prime battaglie in Sudafrica per finire con la rivoluzione non violenta per l'indipendenza dell'India, alla piccola storia di un ragazzo che vuole lasciare il paesino abruzzese in cui abita in nome dell'anarchia, in Liberi (Rete 4, ore 1,15), interpretato da un giovanissimo Elio Germano.

Godzilla | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | andrea
  2° | superpicche
  3° | logan
Rassegna stampa
Lietta Tornabuoni
Immagini
1 | 2 | 3 |
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Nel nome della Terra
Vulnerabili
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità