Godzilla

Acquista su Ibs.it   Dvd Godzilla   Blu-Ray Godzilla
Un film di Roland Emmerich. Con Jean Reno, Matthew Broderick, Maria Pitillo, Hank Azaria.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 126 min. - USA 1998. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 18 settembre 1998. MYMONETRO Godzilla * * - - - valutazione media: 2,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andrea giovedì 11 settembre 2008
godzilla: the emmerich's remake Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo che un gruppo di iguane, viene geneticamente modificata(e ingrandita) da esperimenti nucleari sulle coste Francesi, uno dei rettili nuota fino a New York, irrompendo sui civili nel caos e nella distruzione. Un giovane scienziato, la sua ex ragazza e un reporter locale tenteranno di fermare il mostro, che intanto depone uova nel Madison Square Garden... Godzilla è forte, spaventoso, divertente e catastrofico. Il Tedesco Roland Emmerich e lo sceneggiatore amico Dean Devlin, con questo film, oltre che a rifare un cult giapponese, hanno voluto trasmettere un messaggio a loro caro. Come già in Independence Day, Emmerich ci ricorda della società Americana, tema di discussione a lui molto caro, e con Godzilla ci tiene a riprecisarlo e a denunciare apertamente l'antimilitarismo statunitense e lo sfondo ecologista che sta dietro all'esperimento atomico. [+]

[+] lascia un commento a andrea »
superpicche martedì 29 marzo 2016
usa vs francia Valutazione 2 stelle su cinque

Ritengo plausibile che l'ente di propaganda statunitense sovvenzioni ad Hollywood alcuni film di interesse politico.Godzilla risponde al brillamento di una atomica  a Munroa della Francia di Chirac. Le aspre critiche USA alla Francia pre e dopo esplosione si cristallizzano nel film. God. è infatti figlio di una mutazione genetica supportata da radiazioni atomiche. Dove nasce God? nell'Oceano Pacifico naturalmente magari vicino Munroa. Poi siccome la Francia è alleata e in più ha aiutato i coloni americani a liberarsi dal colonialismo inglese, inoltre ha costruito la Staua della Libertà bisogna alleggerire la bordata. Ecco che compaiono i SS francesi alleati degli scienziati americani nella lotta contro God. [+]

[+] lascia un commento a superpicche »
occhicioccolato venerdì 29 gennaio 2021
un''infanzia felice Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film è uno dei migliori ricordi che ho della mia infanzia. A distanza di tempo, dopo aver visto i nuovi remake, ho deciso di fare un tuffo nel passato e ne sono uscita soddisfatta come l'avessi visto per la prima volta, anche se sarà la centesima volta che lo rivedo. La trama la conoscono tutti : Godzilla, lucertolone frutto degli esperimenti nucleari francesi, si risveglia per seminare il panico per le strade di Manhattan. Il governo e l'esercito decidono di combatterlo, stanandone anche il nido. Forse non avrà gli effetti speciali dei film di nuova generazione, ma Godzilla è un classico dei film d'azione, vissuto come un must e un cult da me e dai miei coetanei dell'epoca (1998). [+]

[+] lascia un commento a occhicioccolato »
logan venerdì 24 agosto 2007
le dimensioni non sempre contano Valutazione 2 stelle su cinque

Il tedesco Emmerich amante dei valori statunitensi, scrive e dirige il remake di un classico giapponese. Il Godzilla dell'era digitale è un film un pò troppo lungo con dei punti divertenti e con un messaggio antimilitare ed ecologista di fondo. Ma partiamo dall'inizio. L'inizio è piuttosto positivo. I segnali che precedono l'animalone per New York sono buoni con scene che mostrano il suo viaggio e le sue distruzioni fino alla Grande Mela. Le auto che oscillano ad ogni passo rendono in maniera perfetta cosa si dovrà abbattere sulla città, ovvero sullo spettatore. Poi il film invece che decollare, come si potrebbe sperare, vola basso, con qualche piccola impennata ogni tanto, ma niente di che. [+]

[+] lascia un commento a logan »
Godzilla | Indice

1° | andrea