Dizionari del cinema
Quotidiani (2)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 26 maggio 2019

Articoli e news Keanu Reeves

Nome: Keanu Charles Reeves
54 anni, 2 Settembre 1964 (Vergine), Beirut (Libano)

Esce Ultimatum alla Terra, remake dell'omonimo film di Robert Wise interpretato da Keanu Reeves e Jennifer Connelly.

Ultimatum alla Terra: Klaatu barada nikto

Ultimatum alla Terra: Klaatu barada nikto Era il 1951 quando Klaatu, l'alieno dall'aspetto umano, atterrò sulla Terra con un avvertimento per l'umanità. Erano gli anni della Guerra Fredda fra USA e URSS, degli armamenti nucleari e della psicosi del "nemico in casa". Sessant'anni dopo Scott Derrickson recupera un classico della fantascienza anni Cinquanta aggiornandolo alla mutata condizione politica e ambientale. L'alieno Klaatu è interpretato questa volta da Keanu Reeves che, dopo aver incarnato lo spirito disincarnato di Neo, l'Eletto di Matrix, e raggiunto l'immortalità tecnologica nel cinema virtuale dei fratelli Wachowski, assume sembianze umane e acquista finalmente un corpo di carne e sangue. Ancora una volta l'attore riconferma il suo essere "soglia", luogo di transito tra un entrare e un uscire, tra un mondo reale e uno solo sognato o ipotizzato. È il padre alieno e guerriero di un'umanità sull'orlo di una crisi di nervi, capace di farla (ri)nascere a forza di amore e di messaggi alle nazioni.

David Ayer e James Ellroy uniscono la loro conoscenza sulla città di LA per un film crudo e violento.

La notte non aspetta: la giustizia applicata a Los Angeles

La notte non aspetta: la giustizia applicata a Los Angeles Si dice che ogni artista, che sia scrittore, musicista o regista, racconti sempre la stessa storia. Se poi queste storie sono ambientate nello stesso luogo e si muovono sugli stessi binari il detto assume sembianze reali. Nel tentativo di fare chiarezza sulla morte della madre - uccisa nel 1958 a El Monte, a poche miglia da Los Angeles - James Ellroy ha sfornato una serie di libri noir in cui confluiscono tutta la sua angoscia e le ossessioni derivanti dall'omicidio irrisolto. David Ayer (vent'anni più giovane dell'autore di The Black Dahlia) ha invece sfruttato le sue conoscenze militari e gli anni vissuti sulle strade di Los Angeles per indirizzare consapevolmente il proprio ruolo e la propria carriera nel cinema, fornendo prima le coordinate per il poliziesco Training Day, di cui ha scritto la sceneggiatura, e poi la direzione di Harsh Times - I giorni dell'odio, il suo esordio alla regia. "La polizia è un'organizzazione paramilitare e la strada è un'arena che conosco e capisco. Aveva senso metterle insieme. Mi affascina il fatto che ci siano delle persone che sono legalmente autorizzate a mettere in pratica la violenza; i poliziotti hanno la licenza di uccidere, ovviamente secondo dei parametri molto rigidi e restrittivi" aveva detto Ayer ai tempi di Harsh Times, ma lo stesso discorso sembra valere anche per La notte non aspetta, film drammatico sulla criminalità di Los Angeles tratto da un soggetto di James Ellroy. Quelle di Ellroy e Ayer sono due generazioni a confronto, due scuole di pensiero, due vite parallele che si sono incrociate e hanno dato vita a un'opera sulle complessità insite nell'applicazione della legge, nel potere e nella corruzione.

L'uomo delle Matrix Revolutions coltiva sane passioni da persona qualunque.

5x1: Reeves, una persona normale

5x1: Reeves, una persona normale È quotato tra i 15 ed i 20 milioni di euro a film, mentre, per l'accoppiata Matrix Reloaded e Matrix Revolutions, sembra abbia guadagnato circa 185 milioni. Il conto in banca di Keanu Reeves ricomincia a girare in questo 2008 grazie all'arrivo nelle sale de La notte non aspetta, tratto da un romanzo di James Ellroy, in cui interpreta un poliziotto poco avvezzo alle regole.
Malgrado il suo status di super stella di Hollywood e il rango di icona internazionale – oltre ad aver salvato il nostro mondo e tutta l'umanità nella trilogia dei fratelli Wachowski e nei panni di ConstantineKeanu Reeves è un uomo che coltiva delle sane e normalissime passioni. Ama il ballo liscio, gli scacchi, il motociclismo, l'hockey su ghiaccio (ai tempi della scuola è stato un eccellente portiere) e lo scarabeo. È anche un avido lettore e gioca con passione a ping-pong. Più di tutto, quello che ama fare è suonare il basso anche se, dopo una serie di esperienze con delle band, nel 2005 ha dato l'addio alla scena musicale. In questo campo, francamente, non si può certamente dire che sarà rimpianto.

Il nuovo film interpretato da Keanu Reeves.

Ultimatum alla Terra: prime immagini

martedì 25 novembre 2008 - Marlen Vazzoler da GALLERY

Ultimatum alla Terra: prime immagini Basato su un classico dei film di fantascienza, Ultimatum alla Terra, racconta la storia di un alieno di nome Klaatu (Keanu Reeves, La casa sul lago del tempo), che arriva sul nostro pianeta con il suo indistruttibile robot, Gort, per salvare la Terra dalla distruzione. Nella sua missione rimarranno coinvolte una donna (Jennifer Connelly, Blood Diamond) e il suo giovane figliastro, che col passare del tempo, cominceranno a capire le ramificazioni di quello che Klaatu intende quando si professa "amico della Terra". Il precedente Ultimatum alla Terra, diretto da Robert Wise nel 1951, era un film ambientato durante la Guerra Fredda, che utilizzava, quella che era considerata la più grande minaccia di quel periodo, la mutuale distruzione nucleare. Per il regista, Scott Derrickson, il remake non poteva usare le stesse tematiche in quanto al giorno d'oggi, non sono così sentite come a quei tempi. Si tratta ancora di una battaglia che vede l'uomo combattere contro se stesso, della tendenza di autodistruzione da parte dell'umanità. Ma nel film l'attenzione viene spostata sul modo in cui trattiamo il nostro pianeta, al nuovo modo di uccidersi attraverso il riscaldamento globale anziché facendo una corsa agli armamenti. Nel cast anche Kathy Bates (P.S. I love You), John Cleese (Charlie's angels: Più che mai) e Jaden Smith (il figlio di Will Smith).

Dopo il grande successo del primo film Keanu Reeves riporta sul grande schermo il leggendario sicario John Wick.

John Wick 2, il trailer italiano

martedì 21 febbraio 2017 - a cura della redazione da TRAILER

John Wick 2, il trailer italiano L'implacabile sicario John Wick, dopo aver scelto di ritirarsi dalle scene criminali, viene costretto a tornare alla vecchia vita da un ex socio, che complotta di prendere il controllo di un'oscura corporazione di assassini. Costretto ad assecondarlo, a causa di un patto di sangue, John si reca a Roma, dove combatte contro alcuni dei killer mondiali più letali. Nel cast anche Riccardo Scamarcio e Claudia Gerini. John Wick - Capitolo 2 è diretto da Chad Stahelski e vede accanto a Keanu Reeves anche Laurence Fishburne, Common e Ruby Rose. Al cinema dal 16 marzo distribuito da Eagle Pictures.

   

Il nuovo film di Rebecca Miller con un cast stellare.

The Private Lives of Pippa Lee: il trailer del nuovo film di Keanu Reeves

mercoledì 27 maggio 2009 - Marlen Vazzoler da VIDEO

The Private Lives of Pippa Lee: il trailer del nuovo film di Keanu Reeves È uscito il trailer del film The Private Lives of Pippa Lee, con un cast di nomi famosi tra i quali Robin Wright Penn, Keanu Reeves, Julianne Moore, Alan Arkin, Winona Ryder, Maria Bello e Monica Bellucci. Rebecca Miller ha sceneggiato e diretto la pellicola tratta dal libro omonimo, sempre scritto da lei, uscito l'anno scorso.
Il film sarà presentato all'Edinburgh International Film Festival di quest'anno. Il marito di Pippa Lee obbliga la moglie a trasferirsi in una comunità di riposo, ma questa decisione porterà la donna lentamente ad un esaurimento nervoso. Anche se Lee sembra una donna calma e graziosa, il suo passato è molto più dark di quanto uno possa immaginare e man mano la sua storia comincerà a districarsi.

   

Il remake del cult movie di Robert Wise.

Ultimatum Alla Terra: una clip del film

mercoledì 10 dicembre 2008 - a cura della redazione da VIDEO

Ultimatum Alla Terra: una clip del film In uscita il 12 dicembre, arriva una clip (in lingua originale) tratta dal film Ultimatum Alla Terra. Nella pellicola Keanu Reeves interpreta Klaatu, un alieno che ha viaggiato nell'universo per avvertire l'umanità di un'imminente crisi globale.

   

   
   
   


John Wick 3 - Parabellum

Il terzo capitolo di John Wick
Data uscita: 16/05/2019
Regia di Chad Stahelski. Genere Azione, produzione USA, 2019.

Il terzo capitolo della saga dedicata al coraggioso personaggio di John Wick, interpretato da Keanu Reeves.

Finchè Forse non vi Separi

Regia di Nahnatchka Khan. Genere Commedia, produzione USA, 2019.

Tutti erano certi che Sasha e Marcus sarebbero finiti insieme. Tutti... tranne i diretti interessati. Dopo 15 anni i due si ritrovano e cominciano a valutare la cosa.
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità