![]() |
ricerca avanzata |
|
|||
Approfondimenti Rooney Mara |
Oggi la Columbia Pictures ha lanciato il sito ufficiale dell'atteso film di David Fincher, The Social Network, che ha messo online 46 immagini e foto promozionali del film interpretato da Jesse Eisenberg, Andrew Garfield, Justin Timberlake, Rooney Mara, Max Minghella, Armie Hammer e Brenda Song.
La pellicola è basata sul libro scritto da Ben Mezrich, "Miliardari per caso. L'invenzione di Facebook: una storia di soldi, sesso, genio e tradimento", che racconta la storia dei fondatori di Facebook, Eduardo Saverin e Mark Zuckerberg.
In una sera d’autunno del 2003, lo studente di Harvard Mark Zuckerberg, un genio dell’informatica, siede al suo computer e inizia con passione a lavorare ad una nuova idea. Passando con furore tra blog e linguaggi di programmazione, quello che prende vita nella sua stanza diventerà ben presto una rete sociale globale che rivoluzionerà la comunicazione. In soli sei anni e con 500 milioni di amici, Mark Zuckerberg è il più giovane miliardario della storia ... ma per lui il successo porterà anche complicazioni sia personali, sia legali.
The Social Network uscirà in Italia il 12 novembre.
Nato per riavviare la franchise di Nightmare ormai morta negli ultimi anni, il remake di Nightmare diretto da Samuel Bayer e prodotto dalla Platinum Dunes doveva inizialmente essere concepito come il re-imagining di Venerdì 13, prodotto sempre dalla compagnia di Michael Bay, nel quale gli sceneggiatori hanno preso i migliori elementi del film originale dai vari film per creare una singola storia.
Invece alla fine è stato deciso di fare un remake puro e semplice basato sulla storia originale scritta da Wes Craven, ma a differenza della serie originale, è stato tolto il lato "comico" di Freddy per un approccio più dark che ha compreso il trasformare Freddy Krueger (Jackie Earle Haley) in un pedofilo, riuscendo a inserire un elemento a cui lo stesso Craven aveva pensato per la pellicola del 1984.
Nancy (Rooney Mara), Kris (Katie Cassidy), Quentin (Kyle Gallner), Jesse (Thomas Dekker) e Dean (Kellan Lutz) abitano a Elm Street. Di notte, fanno tutti lo stesso sogno: un uomo, che indossa un maglione rosso e verde a righe, vecchio e liso, un cappello Borsalino rovinato che nasconde un volto sfigurato ed un guanto da giardinaggio con dei coltelli affilati al posto delle dita. Ognuno di loro sente la stessa voce inquietante...
La pellicola ha avuto un discreto successo al box office americano guadagnando 15 milioni di dollari nel primo giorno d'uscita nei cinema e 35 milioni durante il primo week-end, nonostante le critiche negative.
Il film esce al cinema il 6 aprile distribuito da Lucky Red.
Rilasciato il primo trailer ufficiale di Carol, nuovo film del regista americano Todd Haynes con Cate Blanchett e Rooney Mara protagoniste di un'affascinante storia d'amore nella New York degli anni Cinquanta.
Basato sull'omonimo romanzo di Patricia Highsmith e presentato in Concorso alla 68esima edizione del Festival di Cannes, il film sarà nei cinema italiani il 1° gennaio 2016.
Nightmare AlleyIl remake de La fiera delle illusioniRegia di Guillermo Del Toro. Genere Drammatico, produzione USA, 2021. Un giovane criminale ha una relazione sentimentale con una psichiatra. La donna è una manipolatrice corrotta che, ad un certo punto, comincia ad ingannare anche lui. |
|||||||||