Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 17 ottobre 2019

Filmografia di Gilles Paquet-Brenner

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Mistero a Crooked House
Mistero a Crooked House - Un film di Gilles Paquet-Brenner (2017). In questo film Gilles Paquet-Brenner è regista
1
Mistero a Crooked House

Mistero a Crooked House

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,89)

Paquet-Brenner racconta la stortura psichica e morale di una ricca famiglia inglese con tocchi di genere

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gilles Paquet-Brenner. Con Glenn Close, Terence Stamp, Max Irons, Gillian Anderson, Christina Hendricks. Titolo originale Crooked House. Noir, durata 90 min. - Gran Bretagna 2017. Data uscita al cinema: 31/10/2017.

Il detective Charles Hayward viene reclutato da una ex fiamma, Sophia Leonides, per trovare il colpevole dell'omicidio di suo nonno Aristides, ricco patriarca, prima che Scotland Yard porti a galla scomodi segreti di famiglia. Circolando per il maniero del defunto, abitato dai figli, dalle loro famiglie e dalla giovane seconda moglie, Charles si accorge presto che ciascuno di loro può essere sospettato del crimine, per qualche ragione, compresa Sophia stessa.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dark Places - Nei luoghi oscuri

Dark Places - Nei luoghi oscuri

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,76)

L'improvvisa consapevolezza di aver sempre mentito a se stessa. Dal romanzo di Gillian Flynn,

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gilles Paquet-Brenner. Con Charlize Theron, Nicholas Hoult, Christina Hendricks, Chloë Grace Moretz, Tye Sheridan. Titolo originale Dark Places. Thriller, durata 113 min. - Francia 2015. Data uscita al cinema: 22/10/2015.

La famiglia Day è stata massacrata ormai molti anni fa. Per quel crimine la sorella più piccola è stata il testimone fondamentale utile a condannare il fratello maggiore. Dopo diversi decenni la non più piccola Libby è una donna mai realizzata, che per molto tempo ha vissuto con i soldi che elemosinava al paese, chiedendo pubblicamente donazioni in quanto "orfana", e che ormai stanno finendo. Un gruppo di appassionati di casi di cronaca irrisolti la contatta e si offre di corrisponderle un compenso per sottoporsi ad alcune domande. La cattiveria con cui si ritrova accusata da loro di aver incastrato il fratello smuove qualcosa nel suo animo cinico e lentamente la porta a voler approfondire cosa accade, sempre più consapevole di aver accusato qualcuno senza realmente essersi resa conto degli eventi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La chiave di Sara

La chiave di Sara

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Alla ricerca di un mistero familiare

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gilles Paquet-Brenner. Con Kristin Scott Thomas, Mélusine Mayance, Niels Arestrup, Frédéric Pierrot, Michel Duchaussoy. Titolo originale Elle s'appelait Sarah. Drammatico, durata 111 min. - Francia 2010. Data uscita al cinema: 13/01/2012.

Julia Jarmond è una giornalista americana, moglie di un architetto francese e madre di una figlia adolescente. Da vent'anni vive a Parigi e scrive articoli impegnati e saggi partecipi. Indagando su uno degli episodi più ignobili della storia francese, il rastrellamento di tredicimila ebrei, arrestati e poi concentrati dalla polizia francese nel Vélodrome d'Hiver nel luglio del 1942, 'incrocia' Sara e apprende la sua storia.

Recensione » Critica » Download » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Walled In - Murata viva

Walled In - Murata viva

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Un thriller claustrofobico, firmato dal regista di La chiave di Sara.

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gilles Paquet-Brenner. Con Mischa Barton, Darla Biccum, Cameron Bright, Eugene Clark, Mark Claxton. Horror, durata 91 min. - USA, Francia, Canada 2009.

Samantha, una giovane donna appena laureata in ingegneria, lavora con l'impresa edile di famiglia, società addetta alle demolizioni dei palazzi. Ottiene un incarico importante, l'abbattimento di un edificio in una remota cittadina. La ragazza si reca a fare un sopralluogo e vuole fermarsi qualche giorno per decidere dove vanno messe le cariche degli esplosivi. Il palazzo è ancora abitato in alcuni piani; l'ingegnere può avvalersi dell'aiuto della custode dell'edificio, Mary, e del figlio, Jimmy, un ragazzino poco socievole. L'edificio ha una struttura estremamente affascinante; è stato disegnato da un famoso architetto, Malestrazza, scomparso misteriosamente. Incuriosita dalla stranezza dei suoi abitanti e dai misteri che aleggiano intorno alla costruzione, Samantha si documenta su Internet e scopre che quindici anni anni prima, furono rinvenuti sedici corpi murati vivi nel palazzo, compreso quello dell'architetto. Ritrova gli scritti di Malestrazza, e ben presto si convince di poter essere la prossima vittima...

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Payoff

Payoff

Un film di Gilles Paquet-Brenner. Con Stomy Bugsy, Titoff, Jean Yanne, Noémie Lenoir, Etienne Chicot, Daniel Duval. Titolo originale Gomez & Tavarès. Azione, durata 109 min. - Francia 2003.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità