Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 8 luglio 2020

Filmografia di Zhou Yun

41 anni, 17 Dicembre 1978 (Sagittario), Wenzhou (Cina)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
The Assassin
The Assassin - Un film di Hou Hsiao-Hsien (2015). In questo film Zhou Yun interpreta La signorina Tian
1
Hidden Man

Hidden Man

Il nuovo film della trilogia del gangster

Un film di Wen Jiang. Con Wen Jiang, Eddie Peng, Liao Fan, Zhou Yun, Qing Xu. Azione, durata 137 min. - Cina, USA 2018.

Un giovane spadaccino della Cina del 1930 torna a casa per cercare di risolvere un caso di omicidio aperto da cinque anni. Terzo capitolo della trilogia del gangster che include Let The Bullets Fly e Gone With The Bullets.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Assassin

The Assassin

* * * - -
(mymonetro: 3,42)

Un film in cui i gesti di un istante si estendono all'eternità

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hou Hsiao-Hsien. Con Qi Shu, Chen Chang, Satoshi Tsumabuki, Shao-Huai Chang, Zhou Yun. Azione, durata 120 min. - Taiwan, Cina, Hong Kong, Francia 2015. Data uscita al cinema: 29/09/2016.

Cina, IX secolo. Sotto la dinastia Tang il Paese vive e prospera. A minacciare la sua età d'oro si adoperano gli ambiziosi e corrotti governatori della provincia. L'"ordine degli assassini" è incaricato di eliminarli. Nelle sue fila serve e combatte Nie Yinniang, abile con la spada e sotto la chioma nera di inchiostro lucente. Rientrata nella sua città e nella sua provincia, dopo l'apprendistato marziale e un esilio lungo tredici anni, Nie Yinniang deve uccidere Tian Ji'an, governatore dissidente della provincia di Weibo. Cugino e sposo a cui fu promessa e poi negata, Tian Ji'an è l'oggetto del suo desiderio. Amato e mai dimenticato, Nie Yinniang lo avvicina e lo sfida senza riuscire ad affondare il fendente. Ostinata a seguire le ragioni del cuore e a vincere quelle della spada, Nie Yinniang abdicherà al suo mandato, congedandosi dall'ordine.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gone With the Bullets

Gone With the Bullets

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Una vera storia mai risolta

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wen Jiang. Con Zhang Wen, Zhiwen Wang, Huang Hung, Harrison Liu, Ying Na. Titolo originale Yi bu zhi yao. Azione, - Cina, USA, Hong Kong 2014.

Shanghai, anni '20, un concorso di bellezza, in realtà organizzato per riciclare il denaro del figlio di un signore della guerra, si trasforma in un caso di cronaca con al centro un poliziotto e un ex-nobiluomo di professione truffatore. A vincere non è una delle favorite, con non pochi dubbi di correttezza, ma quando questa viene trovata deceduta ad essere incolpato è Ma Zouri, il grande truffatore. Scappato in lungo e in largo, diventa la vittima di propaganda, intorno a lui si organizzano spettacoli e addirittura il primo film della storia del cinema cinese. La sua innocenza non è chiara nemmeno ad egli stesso ma intanto guadagna l'alleanza con un'altra figlia del potente signore della guerra. Non potrà far altro che fuggire fino all'inevitabile fine.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Let the Bullets Fly

Let the Bullets Fly

Un western orientale ambientato durante la guerra popolare

Un film di Wen Jiang. Con Chow Yun-Fat, Feng Xiaogang, Wen Jiang, Carina Lau, Chen Kun. Titolo originale Rang zidan fei. Azione, durata 132 min. - Cina, Hong Kong 2010.

Ambientato in Cina durante il 1920 in piena guerra, un famigerato bandito di nome Zhang va in una remota città di provincia. Deciso a fare soldi velocemente, Zhang incontra ben presto i tirannici locali della nobiltà Huang e prenderà parte ad una battaglia mortale di intelligenza e brutalità.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bodyguards and Assassins

Bodyguards and Assassins

Blockbuster di arti marziali con cast all-star nella Cina pre-rivoluzionaria dei primi del Novecento

Un film di Teddy Chan. Con Donnie Yen, Leon Lai, Xueqi Wang, Tony Leung Ka Fai, Nicholas Tse. Titolo originale Shi yue wei cheng. Azione, durata 139 min. - Cina, Hong Kong 2009. Data uscita al cinema: 07/10/2013.

Per gustare al meglio Bodyguards and Assassins occorre lasciare da parte qualunque pretesa di verosimiglianza nella vicenda del Dr. Sun Yat-sen, fondatore del Kuomintang e fautore della fine dell'Impero Cinese. Come già per Once upon a Time in China di Tsui Hark, la vicenda storica è consapevolmente stravolta e diviene quasi un plot secondario rispetto alla messinscena spettacolare di scontri di arti marziali e all'esibizione trionfante di un cast all star.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Sun Also Rises

The Sun Also Rises

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Magnificamente fotografato, il film richiama continuamente la potenza della natura intesa non solo come sfondo scenografico ma anche come estensione emotiva delle singole umanità

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wen Jiang. Con Taiyang zhaochang shenqi. Drammatico, durata 116 min. - Cina, Hong Kong 2007.

Tre storie ambientate in epoche e luoghi differenti, ma in qualche modo collegate tra loro: una ambientata in un villaggio Yunnan, una in un campus universitario e un'altra nel deserto del Gobi...

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità