Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 13 agosto 2020

Filmografia di Sarah Maestri

40 anni, 21 Dicembre 1979 (Sagittario), Luino (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Il nostro Messia
Il nostro Messia - Un film di Claudio Serughetti (2008). In questo film Sarah Maestri interpreta Tita
1
Frontaliers Disaster

Frontaliers Disaster

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un film che prende allegramente in giro le debolezze di qua e di là dal confine

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alberto Meroni. Con Claudia Barbieri, Enrico Bertolino, Barbara Buracchio, Marco Capodieci, Angelo Caruso. Commedia, durata 120 min. - Svizzera 2017.

Roberto Bussenghi è un 'frontaliere' cioè un lavoratore che tutte le mattine attraversa il confine svizzero a Bizzarone per recarsi a lavorare a Lugano. Loris J. Bernasconi è una guardia di confine svizzera che regolarmente lo ferma come se non sapesse chi è e spesso lo fa scendere dall'auto per controllare il bagagliaio. La situazione cambia quando al primo viene finalmente concesso di sviluppare un suo progetto che dovrebbe portare l'azienda a livelli neppure mai sognati. Data la delicatezza dell'incarico avrà bisogno di un body guard che sarà...Bernasconi che è stato licenziato per aver trattato da 'babbiona' la moglie del suo capo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Come saltano i pesci

Come saltano i pesci

* * * - -
(mymonetro: 3,48)

Una famiglia apparentemente perfetta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alessandro Valori. Con Simone Riccioni, Brenno Placido, Marianna Di Martino, Giorgio Colangeli, Maria Amelia Monti. Drammatico, durata 110 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 31/03/2016.

Matteo è un abile meccanico che sogna di essere assunto a Maranello, nel frattempo lavora nell'officina del padre Italo e vive a casa con mamma Mariella e una sorellina down, Giulia. La loro vita serena viene interrotta dalla notizia dell'incidente stradale in cui ha perso la vita una persona che appartiene al passato di Italo. Non possiamo dire di più per non svelare i tanti misteri che si nascondono dietro l'esistenza solo apparentemente tranquilla di Matteo, ma accenniamo che da questo momento partirà una sorta di road movie verso una città di mare dove si nasconde la chiave del passato, e forse del futuro, di tutti i personaggi della storia.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il pretore

Il pretore

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Una commedia tratta dal romanzo breve "Il pretore di Cuvio" di Piero Chiara

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giulio Base. Con Francesco Pannofino, Sarah Maestri, Mattia Zàccaro Garau, Eliana Miglio, Carlina Torta. Commedia, durata 90 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 03/04/2014.

Augusto Vanghetta è il pretore di un paesino sul lago Maggiore. Ha sposato Evelina, molto più giovane di lui, ma da sette anni non ne condivide il letto coniugale, tanto che lei ha sviluppato una forma di anoressia da privazione (principalmente sessuale). In compenso Augusto frequenta quasi tutte le donne locali, giovani o in età, nubili o maritate. E coltiva velleità di artista improvvisandosi commediografo e mettendo in scena le sue boccaccesche avventure.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Provaci ancora Prof! 4

Provaci ancora Prof! 4

Quarto capitolo della fortunata serie tv

Un film di Tiziana Aristarco. Con Beatrice Schiros, Franco Oppini, Cesare Bocci, Ilaria Occhini, Veronica Pivetti. Commedia, , numero episodi: 6. - Italia 2012.

Camilla (Veronica Pivetti) aveva deciso di seguire il marito Renzo (Enzo Decaro) che aveva avuto una grande occasione di lavoro in Spagna. Ma qualcosa non ha funzionato: sono cambiate davvero molte cose nella vita della Prof. Così prende il via la quarta serie di "Provaci ancora Prof!".

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Casa e bottega

Casa e bottega

Una miniserie dal retrogusto amaro, che non rinuncia a momenti di leggerezza e comicità

Un film di Luciano Odorisio. Con Casa e bottega. Commedia drammatica, durata 200 min. - Italia 2012.

Renato Pozzetto veste i panni dell'imprenditore Mario Trezzi, titolare di un'azienda di intimo che si trova a fare i conti con gli effetti della crisi economica. Costretto a ricorrere al prestito di una società finanziaria per non dover chiudere i battenti, l'imprenditore scopre ben presto di essere finito nella rete di una banda di usurai e deve vendere la villa di famiglia per pagare il debito contratto.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Dietro il buio

Dietro il buio

Il film parte della mostra La Trieste di Magris

Un film di Giorgio Pressburger. Con Sarah Maestri, Gabriele Geri Drammatico, durata 70 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 25/05/2012.

Tratto dal monologo teatrale di Claudio Magris "Lei dunque capirà" e sceneggiato dal figlio Paolo, il film nasce da un'antica complicità tra lo scrittore ed il regista. Nel testo si affacciano il mito di Orfeo, la lezione di Freud, le ombre della Mitteleuropa, la voce di una donna amata. Il film è parte della mostra "La Trieste di Magris" allestita nel 2011 a Barcellona.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La leggenda del Bandito e del Campione

La leggenda del Bandito e del Campione

Una storia a metà tra vita vera e leggenda in un'Italia che non c'è più

Un film di Lodovico Gasparini. Con Beppe Fiorello, Simone Gandolfo, Raffaella Rea, Sarah Maestri, Giuseppe Lo Console. Drammatico, , numero episodi: 2. - Italia 2010.

Costante Girardengo e Sante Pollastri, due ragazzini di Novi Ligure come tanti, vivono le loro giornate puntando sui pedali, faticando e sbuffando per far girare le due ruote sulle strade sterrate delle campagne nebbiose del Nord. La loro è una storia a metà tra vita vera e leggenda in un'Italia che non c'è più.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Terra ribelle

Terra ribelle

Una vicenda al confine tra la realtà e la leggenda che racconta il nostro West

Un film di Cinzia Th. Torrini. Con Anna Favella, Rodrigo Guirao Diaz, Fabrizio Bucci, Sabrina Garciarena, Humberto Zurita. Drammatico, durata 100 min. , numero episodi: 7. - Italia 2010.

Maremma, seconda metà del XIX secolo. Due giovani butteri, cresciuti insieme e accomunati dalla passione per l'avventura, dal gusto per la sfida e dall'amore per la natura selvaggia della loro terra. Le loro origini differenti li divideranno, ma il destino li porterà ad innamorarsi della stessa donna. Un intrigante triangolo amoroso arricchito da un mistero che affonda le sue radici in un passato remoto e collocato in una cornice storica suggestiva e caratterizzata da una forte componente western.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Il nostro Messia

Il nostro Messia

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,89)

Esordio italiano alla regia, coraggiosamente indipendente e con un cast d'eccezione

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claudio Serughetti. Con Claudio Serughetti, Sarah Maestri, Vanessa Scalera, Veronica Barbatano, Sarah De Marchi, Maria Rita Cardella, Marcello Prayer, Fabrizio Rongione. Commedia, - Italia 2008. Data uscita al cinema: 23/05/2008.

In un'Italia che più contemporanea non si può, cinque giovani fanciulle condividono a Roma un appartamento, diverse condizioni di precariato ed una comune velleità da attrici. L'arrivo di un ospite fra le mura di casa, un filmmaker italo-francese in cerca di un produttore, comporta ingenti squilibri nei rapporti fra le ragazze, scatenando gelosie ed arrivismi, e allo stesso tempo alza il velo su un ambiente cinematografico in grossa crisi.

Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La terra nel sangue

La terra nel sangue

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Colori vividi e spazi ampi per un'opera dall'intenso sapore locale

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giovanni Ziberna. Con Sarah Maestri, Andrea Panizza, Marco Vianello, Manlio Grigolon, Federica Colmari. Drammatico, durata 100 min. - Italia 2008.

Lungometraggio a episodi interamente girato in Friuli Venezia Giulia seguendo il mutamento del territorio e dello stato d'animo dei protagonisti nel corso delle quattro stagioni.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Notte prima degli esami

Notte prima degli esami

* * * - -
(mymonetro: 3,09)

Gli adolescenti degli anni '80 raccontati per i trentenni del terzo millennio

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fausto Brizzi. Con Nicolas Vaporidis, Cristiana Capotondi, Giorgio Faletti, Sarah Maestri, Chiara Mastalli. Commedia, durata 100 min. - Italia 2006. Data uscita al cinema: 17/02/2006.

Giugno 1989. Gli esami di maturità. Avere vissuto in quegli anni è come viverli adesso, solo, vent'anni dopo. Le emozioni adolescenziali sono intense, la musica del tempo resterà la tua musica, le ragazze che rappresentano i primi amori vivranno nella leggenda, i disastri e le imprese acerbe si insinueranno nelle storie che si racconteranno da adulti. È un imprinting, un segno indelebile, marchio di fabbrica nella personalità di ciascuno che rivivrà ogni qualvolta viene toccato, anche con la punta di uno spillo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Notte prima degli esami - Oggi

Notte prima degli esami - Oggi

* * - - -
(mymonetro: 2,46)

Cambia l'anno di maturità e cambia il risultato: la magia della versione 1989 non si replica!

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fausto Brizzi. Con Giorgio Panariello, Nicolas Vaporidis, Carolina Crescentini, Andrea De Rosa, Sarah Maestri. Commedia, durata 102 min. - Italia 2006. Data uscita al cinema: 14/02/2007.

Per Luca Molinari c'è una nuova notte da far passare prima dell'esame di maturità. È l'estate del 2006: le Vibrazioni hanno preso il posto di Raf, l'i-pod quello del walkman, la nazionale di Lippi quella di Vicini. Luca è innamorato di Azzurra, una fanciulla estroversa ed emancipata che sogna di diventare biologa marina lontano da Roma. Nella Capitale, dove Luca vive coi genitori e i suoi inseparabili amici Alice, Massi, Simona e Riccardo, fervono i preparativi per la finale dei mondiali di calcio. In quel clima di attesa sportiva, Luca strappa una notte d'amore ad Azzurra, Alice si fa amare una notte sola da Luca, Massi si fa piantare da Simona, Riccardo si fa prendere a pugni da Massi per Simona.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
CentoVetrine

CentoVetrine

Lavoro, ambizioni e amori tra le vetrine splendenti di un centro commerciale

Un film di Michele Ferrari, Pepi Romagnoli. Con Elisabetta Coraini, Sergio Troiano, Pietro Genuardi, Raffaella Bergè, Alessandro Mario. Drammatico, durata 30 min. , numero episodi: 1400. - Italia 2001.

Centovetrine è il nome del centro commerciale torinese dove si intrecciano le vite e le avventure dei quindici protagonisti. Lavoro, ambizioni, sorprese e amori tra vetrine splendenti e colleghi spesso rivali. I temi trattati spaziano dalla droga alle coppie miste, anche se il centro di tutte le storie sarà sempre l'amore. A differenza di molte altre soap i personaggi appartengono quasi tutti alle classi medie della società. Centovetrine racconta le piccole storie di chi vive nella normalità e non solo il mondo dorato ed aristocratico che spesso viene rappresentato in altre produzioni analoghe.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
I cavalieri che fecero l'impresa

I cavalieri che fecero l'impresa

* * - - -
(mymonetro: 2,20)

Un Avati discontinuo che alterna momenti di grande "rappresentazione internazionale" a inevitabili cadute

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pupi Avati. Con Edward Furlong, Marco Leonardi, Raoul Bova, Thomas Kretschmann, Stanislas Merhar. Avventura, durata 147 min. - Italia 2001. Data uscita al cinema: 06/04/2001.

1271: Luigi IX re di Francia, muore a Tunisi durante la settima crociata. Le sue ossa devono essere riportate in Francia, ma arrivate nell'Italia del nord vengono bloccate da piccoli potenti autoctoni. Qui la storia si intreccia con quella di quattro cavalieri e uno scudiero, miracolosamente tutti a conoscenza di un segreto leggendario: il luogo in cui alcuni nobili francesi traditori nascondono la sacra Sindone. Ecco che il film diventa un suggestivo "road" medievale con episodi che si incastrano a episodi. I cavalieri arrivano a Tebe, in Grecia, e trovano la Sindone, capovolta: francesi la usavano per magie blasfeme. Tornati in Francia, gli eroi vengono uccisi perchè non si sappia mai nulla di loro. La Sindone verrà mostrata al mondo solo ottant'anni dopo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 13 agosto
Mai raramente a volte sempre
lunedì 10 agosto
Nour
giovedì 6 agosto
High Life
Galveston
Amo la tempesta
giovedì 30 luglio
Il re di Staten Island
Un lungo viaggio nella notte
Una intima convinzione
L
mercoledì 22 luglio
L'amore a domicilio
lunedì 20 luglio
L'agnello
giovedì 16 luglio
Letizia Battaglia - Shooting the M...
lunedì 13 luglio
Famosa
domenica 12 luglio
Entierro
giovedì 9 luglio
Gamberetti per tutti
Vulnerabili
L'anno che verrà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità