Terra ribelle

Film 2010 | Drammatico 100 min.

Regia di Cinzia Th. Torrini. Una serie con Anna Favella, Rodrigo Guirao Diaz, Fabrizio Bucci, Sabrina Garciarena, Humberto Zurita. Cast completo Genere Drammatico - Italia, 2010,

Condividi

Aggiungi Terra ribelle tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 8 novembre 2010

Opponendosi ad una giustizia cieca, il buttero Andrea si dà alla fuga, diviene brigante e cade nell'illusione di farsi giustizia da solo.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer
Una vicenda al confine tra realtà e leggenda che racconta il nostro West.

Esiste una giustizia interiore e una giustizia imposta. Esistono le leggi degli uomini e quelle di Dio. E poi c'è la terra, la natura che sta al di sopra dei diritti e dei doveri, che prescinde dagli uomini, che può farli schiavi o padroni in un istante. La Maremma della fine dell'800 è una terra difficile e ribelle dove la giustizia di ieri viene negata per affermare nuovi diritti.
Primo fra tutti quello di vivere, lavorare e amare a prescindere dai propri natali. È con un atto di ribellione che spesso inizia il cammino verso un ideale di democrazia e libertà, ma è inseguendo la giustizia che potrà essere raggiunto. Questo è quello che accade ai nostri protagonisti, nell'arco di una storia che ha come tema profondo il senso della giustizia e il valore della ribellione. Opponendosi ad una giustizia cieca, il buttero Andrea si dà alla fuga, diviene brigante, cadendo egli stesso nell'illusione di farsi giustizia da solo. Inseguendo un amore che sente vero, la contessina Elena sacrifica se stessa, i suoi diritti di nascita, la propria bellezza, per poi scoprire, vagando per quella terra ribelle, quanto può essere ingiusto l'amore e amara la libertà. Il Lupo, brigante per i ricchi e uomo saggio e giusto per i poveri, lotterà contro gli abusi dei signori e le ingiustizie sociali.
Eppure alla fine del sentiero, dopo essere stati messi a dura prova dagli eventi, dai nemici spietati, dalla natura stessa, aspra e ostile, scopriranno che la giustizia è come un cavallo selvaggio: bisogna inseguirla, domarla, meritarla e se necessario cambiarla, perchè ciò che appare come una legge immutabile oggi, domani potrebbe risultare un sopruso. Una storia epica di amicizia, amore, lealtà, ma anche di tradimenti e vendette, di ricchezze blasonate ma anche di miseria, di soprusi. Una vicenda al confine tra la realtà e la leggenda che racconta il nostro West, la vita e le gesta dei cavalieri solitari, dei butteri e dei briganti, delle donne coraggiose che, sfidando il destino, lottano contro l'ingiustizia e le sopraffazioni, mentre sullo sfondo sta nascendo una nazione.

PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 9 luglio 2011
stefy1

sono una ragazza di 25 anni che non ha mai visto un film del genere perchè mi faceva pauera vedere uccisioni violenze o cmq cose del genere certo è che questa volta ho fatto eccezione.fin dalla prima puntata mi sono innamorata di questo film fatto davvero bene e soprattutto invogliava a vederlo io ricordo che quando finiva a letto poi pensavo cosa sarebbe sucesso la volta dopo wow incredibile [...] Vai alla recensione »

giovedì 20 ottobre 2011
cenerentola paola

Voglio fare i miei complimenti a Cinzia Th Torrini ,ho visto con passione tutte le puntate del film "Terra ribelle",lo rivedrei tantissime altre volte .é stata ottima la scelta degli attori,in particolare Fabrizio Bucci, ammiro tantissimo questo attore ,ho visto altri film dove compariva lui,l'ultimo "la donna della domenica" ;non vedo l'ora di vedere la seconda serie del film "Terra ribelle" che [...] Vai alla recensione »

mercoledì 9 settembre 2015
raima

la fiction "Terra ribelle"rimane per me una delle più belle e suggestive degli ultimi anni e inquadra in maniera giusta la situzione della Maremma dei primi anni del secolo scorso.Aggiungo inoltre che è stata scopiazzata da più fiction -senza tuttavia ottenere gli stessi risultati-.LA più riuscita secondo me è  la prima stagione piuttosto che la seconda,che [...] Vai alla recensione »

Frasi
Come in tutte le cose della vita;anche la felicita' va cercata.Quando sono arrivata in questa terra,pensavo che l' amore fosse solo una parola vuota;ora lo riconosco nel sussurro del vento tra le foglie,nel colore del grano,nella trasparenza dell' acqua;lo sento battere in me;e chiudo gli occhi pensando a quanta strada ho ancora da fare.Voglio studiare,voglio capire la natura della vita;voglio essere migliore:per essere piu' semplice,piu' felice.
Una frase di Elena (Anna Favella)
dalla serie Terra ribelle
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati