Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 28 settembre 2021

Filmografia di Aamir Khan

Altri nomi: Master Aamir / Aamir Khhhan
56 anni, 14 Marzo 1965 (Pesci), Mumbai (India)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer CD
1
Thugs of Hindostan

Thugs of Hindostan

Si combatte per l'indipendenza dell'Hindostan

Un film di Vijay Krishna Acharya. Con Katrina Kaif, Aamir Khan, Amitabh Bachchan, Fatima Sana Shaikh, Abdul Quadir Amin. Azione, durata 164 min. - India 2018.

Nel 1975 le compagnie delle Indie cominciano ad estendere il proprio monopolio commerciale in tutto il subcontinente indiano all'epoca conosciuto come Hindustan. Sulla loro strada incontrano però dei banditi, noti come Thugs, che hanno tutte le intenzioni di liberare la loro terra dalla colonizzazione britannica. In particolare è il gruppo guidato da Khudabaksh Azaad a rappresentare la minaccia più seria per John Clive, un comandante britannico che dovrà escogitare un piano se vorrà limitare l'azione dei nemici. Decide così di inviare Firangi Mallah, un piccolo Thug, come infiltrato per captare i piani degli indiani.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Secret Superstar

Secret Superstar

Cantando in un sogno

Un film di Advait Chandan. Con Zaira Wasim, Meher Vij, Raj Arjun, Tirth Sharma, Kabir Shaikh. Drammatico, durata 150 min. - India 2017.

La più grande passione di Insia è il canto, ma purtroppo la sua famiglia è molto conservatrice. Suo padre si oppone continuamente mentre sua madre le lascia segretamente seguire la sua strada. Insia allora comincia a postare anonimamente le sue canzoni su Internet e ottiene un successo incredibile a livello nazionale riuscendo a farsi notare anche da alcuni produttori musicali. Secret Superstar è il racconto della vita di una giovane ragazza e del suo sogno di diventare una cantante professionista.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dangal

Dangal

La vita del lottatore Mahavir Singh Phogat

Un film di Nitesh Tiwari. Con Aamir Khan, Sakshi Tanwar, Fatima Sana Shaikh, Sanya Malhotra, Aparshakti Khurana. Titolo originale Dangal. Azione, durata 169 min. - India 2016.

Un dramma sportivo sulla vita dell'ex lottatore Mahavir Singh Phogat e la lotta delle sue due figlie per raggiungere la gloria ai Giochi del Commonwealth di fronte all'oppressione sociale.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
P.K.

P.K.

Un film di Rajkumar Hirani. Con Aamir Khan, Anushka Sharma, Sanjay Dutt, Boman Irani, Saurabh Shukla. Drammatico, durata 153 min. - India 2014.

Uno straniero arriva in città facendo strane domande, domande che nessuno aveva mai posto prima. Di lui sappiamo soltanto le sue iniziali, P.K. Le sue domande sono innocenti, come se fossero state poste da un bambino, ma le risposte che ottiene sono catastrofiche. La sua curiosità finisce per trasformarsi in una sorta di odissea spirituale per lui e per molte altre persone.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bombay Talkies

Bombay Talkies

Cent'anni di Bollywood

Un film di Zoya Akhtar, Dibakar Banerjee, Karan Johar, Anurag Kashyap. Con Aamir Khan, Katrina Kaif, Amitabh Bachchan, Kareena Kapoor, Rani Mukerji. Drammatico, durata 115 min. - India 2013.

Quattro registi muovono i fili di quattro storie per celebrare i cento anni di "Hindi cinema", la sua lunga e ricca tradizione e il suo cambiamento. I singoli episodi raccontano scene di vita di personaggi semplici, persone comuni, e di come il Cinema si inserisce nelle loro vite, influenzandoli e ispirandoli.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dhoom: 3

Dhoom: 3

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Vijay Krishna Acharya. Con Aamir Khan, Katrina Kaif, Tabrett Bethell, Kim DeJesus, Riya Ray. Azione, durata 172 min. - India 2013.

Formato come showman circense da suo padre, Sahir si trova a lavorare in un circo insieme alla ginnasta Aaliya. Il suo vero obiettivo, tuttavia, è quello di vendicarsi con i proprietari dello show, che lui crede responsabili dell'omicidio del padre.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dhobi Ghat

Dhobi Ghat

Un ritratto di Mumbai e della sua gente

Un film di Kiran Rao. Con Aamir Khan, Prateik Babbar, Monica Dogra, Kriti Malhotra, Danish Hussain. Drammatico, durata 95 min. - India 2010.

Nella metropoli brulicante di Mumbai, quattro persone di classe e il linguaggio diversi sono attirate in rapporti avvincenti. Shai, un ricco banchiere d'investimento in un anno sabbatico, fa un insolita amicizia con Munna, un lavandaio giovane e bello che ambisce a diventare un attore di Bollywood, che ha un breve flirt con Arun, un pittore di talento. Mentre scivolano via da familiari ormeggi e la deriva si fa più vicina, la città trova la sua strada verso le fessure dei loro mondi interiori.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Ghajini

Ghajini

Un film di A.R. Murugadoss. Con Tinnu Anand, Asin, Vibha Chhibber, Sunil Grover, Aamir Khan. Azione, durata 183 min. - India 2008.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Fanaa

Un film di Kunal Kohli. Con Aamir Khan Drammatico, durata 168 min. - India 2006.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Rang de Basanti

Un film di Rakeysh Omprakash Mehra. Con Commedia, durata 157 min. - India 2006.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Rising

The Rising

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un film indiano che ci propone una storia che non conosciamo.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ketan Mehta. Con Coral Beed, Amin Hajee, Aamir Khan, Kailash Kher, Kiron Kher. Titolo originale The Rising-Ballad of Mangal Pandey. Storico, durata 150 min. - India, Pakistan 2005.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Lagaan - C'era una volta in India

Lagaan - C'era una volta in India

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Dall'India con vigore. Un 'filmone' con le carte in regola

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Earth

Earth

Un film di Deepa Mehta. Con Nandita Das, Maia Sethna, Aamir Khan, Kulbhushan Kharbanda Drammatico, durata 110 min. - India, Canada 1998.

India, 1947. Lenny ha una gamba ingessata e questo le impedisce di muoversi liberamente. Trascorre così il suo tempo seduta a parlare con l'amata tata, Shanta, la cui bellezza attrae un seguito di almeno sei uomini. Lenny e Shanta stanno sedute al parco mentre volano gli aquiloni, fanno lunghe passeggiate tra le rovine alle porte del loro villaggio e nel frattempo Lenny assorbe ogni piccolo dettaglio delle conversazioni che ascolta intorno a sé. Tra i pretendenti di Shanta, musulmani e indù, uno dei quali è Sikh, e i parenti di Lenny che sono parsi e cattolici, i toni delle discussioni sul futuro dell'India e del Pakistan, compresi una serie di stereotipi, opinioni allarmiste e sentimenti d'odio sui partiti coinvolti, si fanno sempre più accesi. Via di questo passo, Lenny si trova a testimoniare l'inizio della guerra. Con l'arrivo di un convoglio di corpi massacrati dai musulmani, bande di teppisti marciano per la città portando violenza. Lenny è terrorizzata e mentre si sforza di capire cosa stia succedendo, e perché, la tragedia può solo peggiorare.

Recensione » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 29 settembre
Minari
Comedians
La brava moglie
giovedì 23 settembre
A Quiet Place II
Maternal
Tutti per Uma
Regina
mercoledì 22 settembre
Un altro giro
Maledetta Primavera
Peter Rabbit 2 - Un birbante in fuga
giovedì 16 settembre
Freaky
mercoledì 15 settembre
100% Lupo
Adam
martedì 14 settembre
Black Widow
giovedì 9 settembre
Rifkin's Festival
Corpus Christi
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità