Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 31 maggio 2020

Filmografia di Behnaz Jafari

45 anni, 1 Gennaio 1975 (Capricorno), Teheran (Iran)
Tre volti
Tre volti - Un film di Jafar Panahi (2018). In questo film Behnaz Jafari interpreta Se stessa
1
Yalda

Yalda

Perdono in diretta TV

Un film di Massoud Bakhshi. Con Sadaf Asgari, Zakieh Behbahani, Arman Darvish, Forough Ghajabagli, Fereshteh Hosseini. Drammatico, - Iran, Francia, Germania, Svizzera 2019.

La ventiseienne Maryan è sposata con il sessantacinquenne Naser. Accidentalmente lo uccide ma è incinta di suo figlio. In Iran, solo la famiglia della vittima può perdonare l'assassino. Per Maryam, il perdono diventa oggetto del reality show più popolare del paese. Si troverà presto a combattere per il suo bambino davanti a milioni di telespettatori.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Tre volti

Tre volti

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,69)

Tre ritratti

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jafar Panahi. Con Drammatico, durata 102 min. - Iran 2018. Data uscita al cinema: 29/11/2018.

Tre diversi ritratti, ritratti di donna, per il nuovo film del regista iraniano Jafar Panahi, censurato nel suo paese, l'Iran, e premiato da Cannes con la Caméra d'Or nel 1995 per Il palloncino bianco. Il film arriva a tre anni di distanza da Taxi Teheran.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tehran: City of Love

Tehran: City of Love

Amore in città

Un film di Ali Jaberansari. Con Forough Ghajabagli, Mehdi Saki, Amir Hessam Bakhtiari, Behnaz Jafari Drammatico, durata 102 min. - Iran, Gran Bretagna, Paesi Bassi 2018.

Tre personaggi disincantati: un ex-campione di bodybuilding, una segretaria sovrappeso di una clinica di bellezza e un cantante religioso frustrato, sono alla ricerca dell'amore e di contatti umani a Teheran. Qualcosa di abbastanza difficile in qualsiasi grande città - non da meno a Teheran, dove anche le libertà individuali non possono essere date per scontate. La ricerca dei protagonisti è delicatamente disegnata in questa commedia dolceamara. Tutti e tre stanno cercando calore umano e affetto in una società che non vuole darglieli in cambio.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Lantouri

Lantouri

Un film di Reza Dormishian. Con Navid Mohammadzadeh, Maryam Palizban, Baran Kosari, Reza Behbudi, Mehdi Koushki. Drammatico, - Iran 2016.

Lantouri è il nome di una banda di ladri che scippa le persone per le strade di Teheran e irrompe nelle case dei ricchi distretti settentrionali della città. Reza Dormishian mette in scena il senso di rabbia delle nuove generazioni con uno sguardo radicale sulle ingiustizie sociali.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Be Donya Amadann

Be Donya Amadann

Una coppia iraniana decide di abortire

Un film di Mohsen Abdolvahab. Con Hedayat Hashemi, Behnaz Jafari, Roya Javidnia, Elham Korda, Sepahrad Farzami. Titolo originale Be Donya Amadann. Drammatico, durata 90 min. - Iran 2016.

Un regista e la moglie attrice scoprono di essere in attesa del secondo figlio. Dopo aver analizzato le loro possibilità economiche decidono di abortire ma non sarà facile portare a termine questa scelta.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
A Time To Love

A Time To Love

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

La liberazione di un bambino chiuso in gabbia

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ebrahim Forouzeh. Con Mohsen Tanabandeh, Negin Sedgh-Gouya, Ali Shadman, Behnaz Jafari, Reza Shamsaie. Titolo originale Zamani baraye doost dashtan. Drammatico, durata 85 min. - Iran 2008.

Babak, un bambino disabile figlio di genitori benestanti, è il "cocco" di casa. Quando nasce suo fratello Afshin, però, il piccolo viene segregato per evitare qualsiasi imbarazzo al fratello minore. Quando questi dà una festa per il suo compleanno, il maggiore deve restarsene chiuso in camera. I bambini giocano a nascondino e casualmente uno di loro entra nella camera di Babak.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Lavagne

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Samira Makhmalbaf. Con Said Mohamadi, Bahman Ghobadi, Behnaz Jafari Titolo originale Takhté siah. Drammatico, durata 85 min. - Iran 1999.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità