Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 3 agosto 2020

Filmografia di Damiano Russo

Data nascita: 26 Luglio 1983 (Leone), Bari (Italia)
Data morte: 22 Ottobre 2011 (28 anni), Roma (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Una sconfinata giovinezza
Una sconfinata giovinezza - Un film di Pupi Avati (2010). In questo film Damiano Russo interpreta Tullio
1
Una sconfinata giovinezza

Una sconfinata giovinezza

* * * - -
(mymonetro: 3,43)

Due coniugi alle prese con l'emergere di una drammatica malattia: l'alzheimer

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Pupi Avati. Con Fabrizio Bentivoglio, Francesca Neri, Serena Grandi, Gianni Cavina, Lino Capolicchio. Drammatico, durata 98 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 08/10/2010.

Lino Settembre e sua moglie Chicca conducono una vita coniugale serena e senza serie difficoltà. Sono entrambi soddisfatti delle loro professioni, lui prima firma alla redazione sportiva del Messaggero e lei docente di Filologia Medievale alla Gregoriana. L'unico vero dispiacere che ha accompagnato i venticinque anni di matrimonio è la mancanza di figli. Una mancanza che non ha compromesso la loro unione ma l'ha al contrario rinsaldata. L'oggi però, in modo totalmente inatteso, presenta loro una grossa preoccupazione: Lino da qualche tempo accusa problemi di memoria che mano a mano si accentuano andando a compromettere in modo sempre più evidente il quotidiano svolgersi delle sue attività sia nell'ambito professionale che familiare.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Come un delfino

Come un delfino

Una fiction che esalta i valori dello sport

Un film di Stefano Reali. Con Raoul Bova, Barbora Bobulova, Ricky Memphis, Maurizio Mattioli, Giacinto Ferro. Drammatico, , numero episodi: 2. - Italia 2010.

"Come un delfino" è la storia di Alessandro (Raoul Bova), un campione di nuoto al culmine del successo, che ha dovuto interrompere per motivi di salute l'attività agonistica. Grazie alla sua esperienza di sportivo ed alla sua umanità riesce a portare un gruppo di ragazzi, che senza di lui forse avrebbe intrapreso una strada di violenza, a nuotare la staffetta della vita.

Recensione » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi
I Liceali 2

I Liceali 2

L'atteso ritorno del Professor Cicerino alle prese con la maturità

Un film di Lucio Pellegrini, Francesco Amato. Con Giorgio Tirabassi, Claudia Pandolfi, Diane Fleri, Massimo Poggio, Gigio Alberti. Commedia, , numero episodi: 6. - Italia 2009.

I ragazzi del Prof. Cicerino (Giorgio Tirabassi) sono arrivati all'ultimo anno del Liceo Colonna e la maturità li aspetta. Tra l'occupazione della scuola e l'organizzazione dei "cento giorni", due importanti novità per i protagonisti: tra i docenti, l'arrivo di un nuovo Professore di Fisica (Massimo Poggio), alternativo e un po' progressista, che subito conquisterà la simpatia dei ragazzi e soprattutto della Prof. Sabatini (Claudia Pandolfi); tra i ragazzi, l'arrivo di una nuova compagna Monica Morucci (Chiara Mastalli), intorno alla quale ruoteranno i destini di molti.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Nel mio amore

Nel mio amore

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Sola, davanti al vuoto della propria vita

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Susanna Tamaro. Con Licia Maglietta, Urbano Barberini, Vincent Riotta, Damiano Russo, Alessia Fugardi. Drammatico, durata 96 min. - Italia 2004. Data uscita al cinema: 23/09/2004.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Compagni di scuola

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Tutto l'amore che c'è

Tutto l'amore che c'è

* * * - -
(mymonetro: 3,26)

Una commedia briosa dove un bambino cresce osservando gli altri.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sergio Rubini. Con Sergio Rubini, Gérard Depardieu, Margherita Buy, Damiano Russo, Francesco Cannito. Commedia, durata 93 min. - Italia 2000.

Puglia anni Settanta. L'arrivo di tre ragazze del nord, belle e disinibite, porta lo scompiglio fra i giovani del paese. Si incrociano le storie, qualcuna si risolve persino. Il tutto guardato Carlo, il più piccolo di tutti (Rubini stesso a quell'età, si suppone). Il regista si è ritagliato un ruolo di carattere: il padre del ragazzo, appunto, con la passione del teatro. Notata una Buy un po' sprecata, lei, la migliore attrice italiana. Funziona.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità