Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 13 giugno 2021

Filmografia di Yasin Houicha

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
Quasi nemici - L'importante è avere ragione
Quasi nemici - L'importante è avere ragione - Un film di Yvan Attal (2017). In questo film Yasin Houicha interpreta Mounir
1

Stalk

Teen drama francese sullo stalking

Un film di Simon Bouisson. Con Drammatico, durata 230 min. , numero episodi: 10. - Francia 2020.

Non appena entra in una delle migliori scuole di ingegneria, Lucas, un fanatico ragazzo di 18 anni eccezionalmente dotato, viene orribilmente umiliato dagli studenti più popolari. Decide di vendicarsi con l'aiuto della sua arma più grande: il suo dono per il cyberstalking. Dopo aver hackerato i cellulari e i computer di tutti gli altri, inclusa Alma, la ragazza di cui si è innamorato, scopre tutti i loro segreti e comincia a manipolarli. Lucas si trasforma rapidamente nella persona che ha sempre voluto essere, ma poi cade nella sua stessa trappola.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Forte

Forte

Commedia francese adolescenziale

Un film di Katia Lewkowicz. Con Melha Bedia, Valérie Lemercier, Ramzy Bedia, Bastien Ughetto, Alison Wheeler. Commedia, durata 95 min. - Francia 2020.

La ventenne Nour è figlia unica, divertente, lavora come receptionist in una palestra. Nour è anche sovrappeso e ha difficoltà ad accettare il proprio aspetto. I suoi più cari amici cercano di consigliarla, ma senza successo, soprattutto per quanto riguarda la vita amorosa. Ma quando un'istruttrice di pole-dance della sua palestra si offre di darle delle lezioni, decide di provare.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Non conosci Papicha

Non conosci Papicha

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,56)

Il sogno di Nedjma in un'Algeria in fermento

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mounia Meddour Gens. Con Lyna Khoudri, Shirine Boutella, Amira Hilda Douaouda, Yasin Houicha, Zahra Doumandji. Titolo originale Papicha. Drammatico, durata 105 min. - Francia 2019. Data uscita al cinema: 27/08/2020.

Algeria, anni Novanta. Nedjma, 18 anni, studentessa ospite della Cittadella universitaria di Algeri, sogna di diventare stilista. Al calar della notte, scivola al di là della recinzione per raggiungere il night e vendere le sue creazioni alle 'papicha', giovani ragazze algerine. Quando la situazione politica e sociale del Paese inizia a deteriorarsi, Nedjma tira dritto per la sua strada e decide di organizzare una sfilata di moda.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cosa resta della rivoluzione

Cosa resta della rivoluzione

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,93)

La storia di Angela e della sua rivouluzione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Judith Davis. Con Judith Davis, Malik Zidi, Simon Bakhouche, Claire Dumas, Mélanie Bestel, Nadir Legrand, Mireille Perrier. Titolo originale Tout ce qu'il me reste de la révolution. Commedia, durata 88 min. - Francia 2018. Data uscita al cinema: 27/08/2020.

Angela è una giovane urbanista convinta, con più di una ragione, di essere nata quando gli ideali maturati nel '68 erano ormai entrati nella stagione del riflusso. In lei però si sono radicati e vorrebbe lavorare per quel 'mondo migliore' a cui aspiravano i suoi genitori che invece hanno finito con il separarsi. Sua madre, Diane, l'ha lasciata quando era ancora piccola per ritirarsi a vivere in campagna e questo abbandono l'ha marcata profondamente.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Quasi nemici - L'importante è avere ragione

Quasi nemici - L'importante è avere ragione

* * * - -
(mymonetro: 3,13)

Una giovane studentessa e il cinismo del suo professore, in una commedia che insegna a superare i pregiudizi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Yvan Attal. Con Daniel Auteuil, Camélia Jordana, Yasin Houicha, Nozha Khouadra, Yvonne Gradelet. Titolo originale Le brio. Commedia, durata 95 min. - Francia 2017. Data uscita al cinema: 11/10/2018.

Neïla Salah è cresciuta a Créteil e sogna di diventare un avvocato. Iscritta presso la grande università parigina di Assas, si trova ad aver a che fare con Pierre Mazard, professore noto per il suo particolare modo di provocare. Quest'ultimo, dopo uno scontro verbale con la ragazza, accetta, per fare ammenda, di prepararla per una prestigiosa gara di eloquenza. Al tempo stesso cinico e determinato, Pierre potrebbe diventare la guida di cui ha bisogno. Riusciranno a superare i pregiudizi che hanno uno dell'altra?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Favolacce
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità