Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 25 novembre 2020

Filmografia di Kulvinder Ghir

55 anni, 10 Agosto 1965 (Leone)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
Rex - Un Cucciolo a Palazzo
Rex - Un Cucciolo a Palazzo - Un film di Ben Stassen (2019). In questo film Kulvinder Ghir interpreta Sanjay (voce nella versione originale)
1
Rex - Un Cucciolo a Palazzo

Rex - Un Cucciolo a Palazzo

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Un film per ragazzi semplice e costruttivo. Il soggetto non va al di là di un'idea, ma Stassen riesce a farsela bastare

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ben Stassen. Con Jack Whitehall, Iain McKee, Sheridan Smith, Matt Lucas, Sarah Hadland. Titolo originale The Queen's Corgi. Animazione, durata 92 min. - Belgio 2019. Data uscita al cinema: 14/02/2019.

Rex è uno dei cuccioli di Corgi di Buckingham Palace. Il principe consorte Filippo lo ha regalato ad Elisabetta, che ne ha fatto da subito il suo preferito. La cosa ha però scatenato l'invidia degli altri tre cagnolini di corte, al punto che uno di questi, il perfido Charlie, non esita a tradirlo, sbattendolo fuori da palazzo e abbandonandolo alla vita di strada e alle paurose dinamiche del canile. Rex, però, ha più qualità di quelle che dà a vedere: non è soltanto un pancino morbido da accarezzare, ma anche un animale capace di grandi azioni, in nome della giustizia e dell'amore per la bella Wanda.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Blinded By the Light

Blinded By the Light

* * * - -
(mymonetro: 3,12)

Un adolescente in cerca di se stesso

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gurinder Chadha. Con Viveik Kalra, Kulvinder Ghir, Meera Ganatra, Nell Williams, Aaron Phagura. Titolo originale Blinded By the Light. Biografico, durata 117 min. - Gran Bretagna 2019. Data uscita al cinema: 29/08/2019.

Luton, Inghilterra: dopo un breve prologo ambientato nel 1980, con un balzo in avanti siamo nel 1987: Javed (Viveik Kalra), genitori pakistani ma nato nel Regno Unito, ha la passione per la scrittura di diari e poesie e un carattere introverso. Lo aiuta a smarcarsi dalla sua timidezza l'amico e vicino di casa Matt (Dean-Charles Chapman), che si aspetta da lui dei testi per il suo gruppo musicale. Javed viene da una famiglia molto tradizionale, lavoratrice e conservatrice, travolta dalla crisi dell'epoca thatcheriana, mentre le classifiche sono invase da nuove ondate di pop sintetico, romantico e a volte disimpegnato. È l'amico sikh Roops (Aaron Phagura) a fargli scoprire a scuola - tramite le audiocassette di The River e Born in the Usa - il rock ruvido ed esistenziale di Bruce Springsteen, nell'energia e nei testi del quale Javed trova fonte di ispirazione, identificazione e una leva per l'emancipazione dalla famiglia. L'incoraggiamento della sua insegnante di letteratura darà sostanza al suo desiderio di scrivere e di lasciare quella cittadina opprimente a 60 km a Nord di Londra, per trovare la propria vocazione.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mahi NRI

Mahi NRI

La difficile integrazione in un paese straniero

Un film di Gaurav Bavdankar. Con Hardy Sandhu, Poppy Jabbal, Rameet Kaur, Gurpreet Ghuggi, Navneet Nishan. Drammatico, durata 137 min. - Gran Bretagna 2017.

Una vera e propria commedia drammatica che segue la vita di uno studente "freshie" (un termine usato per descrivere qualcuno proveniente dall'India, giunto nel Regno Unito e per questo con poca esperienza delle usanze britanniche). Il film mostra Sherry e le peripezie che deve attraversare per diventare un NRI (non residente indiano) per soddisfare la madre della fidanzata, convinta che solo un ragazzo inglese può andar bene per l'adorabile figlia. Un divertente sguardo alla falsa premessa che il Regno Unito, dal punto di vista dell'india rurale, è ancora visto come il luogo dove le strade sono pavimentate con oro e che tutti gli asiatici britannici posseggano enormi case, grandi automobili e denaro in abbondanza.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 25 novembre
High Life
Galveston
martedì 17 novembre
Gli anni amari
La vacanza
Gauguin
mercoledì 11 novembre
Volevo nascondermi
giovedì 5 novembre
L'amore a domicilio
Just Charlie - Diventa chi sei
Almost Dead
mercoledì 4 novembre
Una intima convinzione
mercoledì 28 ottobre
La partita
mercoledì 21 ottobre
L'assistente della star
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Nel nome della Terra
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità