Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 17 gennaio 2021

Filmografia di Pili Groyne

Data nascita: 2003
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd Frasi celebri
Dio esiste e vive a Bruxelles
Dio esiste e vive a Bruxelles - Un film di Jaco Van Dormael (2015). In questo film Pili Groyne interpreta Ea
1

Ibiza

Un film di Arnaud Lemort. Con Christian Clavier, Khalid Samata, Mathilde Seigner, Leopold Buchsbaum, Pili Groyne. Commedia, durata 87 min. - Francia 2019.

Philippe e Carole, entrambi divorziati, si sono appena conosciuti. Innamorato, Philippe è pronto a tutto per ingraziarsi i due ragazzi di Carole. Offre un accordo al figlio maggiore: se ottiene il diploma di maturità, è lui che sceglie il loro luogo di vacanza. E sarà Ibiza! Ma per Philippe, abituato a una vacanza tranquilla nella baia di Somme, è un vero shock.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Dio esiste e vive a Bruxelles

Dio esiste e vive a Bruxelles

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,53)

Dio c'è, e vive a Bruxelles

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jaco Van Dormael. Con Pili Groyne, Benoît Poelvoorde, Catherine Deneuve, François Damiens, Yolande Moreau. Titolo originale Le Tout Nouveau Testament. Commedia, durata 113 min. - Lussemburgo, Francia, Belgio 2015. Data uscita al cinema: 26/11/2015.

Dio esiste e vive a Bruxelles con una moglie timorosa e una figlia ribelle. Il figlio, più celebre di lui, è fuggito molti anni prima per conoscere gli uomini più da vicino, morire per loro e lasciare testimonianza e testamento ai suoi dodici apostoli. Egoista e bisbetico, Dio governa il mondo da un personal computer facendo letteralmente il bello e il cattivo tempo sugli uomini. Ostacolato da Ea, decisa a seguire le orme del fratello e a fuggire il 'suo regno', la bambina si 'confronta' con JC (Jesus Christ) ed evade dall'oblò della lavatrice. Espulsa dentro una lavanderia self-service infila la via del mondo, recluta sei apostoli e si prepara a combattere l'ira di Dio, a cui ha manomesso il computer e di cui ha denunciato il sadismo, spedendo agli uomini via sms la data del loro decesso.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Due giorni, una notte

Due giorni, una notte

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,66)

Un fine settimana per salvare il proprio lavoro

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luc Dardenne, Jean-Pierre Dardenne. Con Marion Cotillard, Fabrizio Rongione, Pili Groyne, Simon Caudry, Catherine Salée. Titolo originale Deux Jours, Une Nuit. Drammatico, durata 95 min. - Belgio 2014. Data uscita al cinema: 13/11/2014.

Sandra ha un marito, Manu, due figli e un lavoro presso una piccolo azienda che realizza pannelli solari. Sandra 'aveva' un lavoro perché i colleghi sono stati messi di fronte a una scelta: se votano per il suo licenziamento (è considerata l'anello debole della catena produttiva perché ha sofferto di depressione anche se ora la situazione è migliorata) riceveranno un bonus di 1000 euro. In caso contrario non spetterà loro l'emolumento aggiuntivo. Grazie al sostegno di Manu, Sandra chiede una ripetizione della votazione in cui sia tutelata la segretezza. La ottiene ma ha un tempo limitatissimo per convincere chi le ha votato contro a cambiare parere.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
venerdì 15 gennaio
Disincanto - Stagione 3
venerdì 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedì 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità