Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 20 settembre 2019

Filmografia di Giacomo Battaglia

Data nascita: 27 Gennaio 1965 (Acquario), Reggio Calabria (Italia)
Data morte: 31 Marzo 2019 (54 anni), Cinquefrondi (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
Passpartù - Operazione Doppiozero
Passpartù - Operazione Doppiozero - Un film di Lucio Bastolla (2019). In questo film Giacomo Battaglia interpreta Il segretario tuttofare
1
Passpartù - Operazione Doppiozero

Passpartù - Operazione Doppiozero

* * - - -
(mymonetro: 2,40)

Una commedia tenera, benintenzionata ma carente in quella agilità registica che ha reso grande la commedia all'italiana

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lucio Bastolla. Con Giacomo Rizzo, Maurizio Mattioli, Gianni Parisi, Yuliya Mayarchuck, Emiliano De Martino. Commedia, durata 90 min. - Italia 2019. Data uscita al cinema: 18/07/2019.

Ceraso è un piccolo borgo di 2400 anime nel cuore del Cilento, popolato da alcune figure-chiave: il parroco Don Cataldo, il segretario comunale Attilio, il sindaco Nicola, il medico nutrizionista Peppino, il maresciallo Temistocle - tutti di (almeno) mezza età. Accanto a loro c'è un gruppo di giovani che scalpitano per intraprendere un'attività in un luogo e un'epoca in cui trovare lavoro (ancorché malpagato) è sempre più difficile. L'occasione buona arriva quando Ceraso apre un bando pubblico per trasformare un edificio storico del paese, il Palazzo di Lorenzo, in una struttura ricettiva di qualità. Al bando partecipano i ragazzi del paese, ma contro di loro si schierano l'imprenditore Romolo e il suo segretario tuttofare, abituati a corrompere e a truccare gare d'appalto. Riusciranno i giovani a tenere testa al malaffare locale in mano alla generazione dei padri?

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

L'Isola: coma profondo

Un film di Ferdinando De Laurentis. Con Drammatico, - Italia 2017.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Onde Road

Onde Road

* - - - -
(mymonetro: 1,00)

Il favoloso mondo delle radio libere

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Massimo Ivan Falsetta. Con Barbara Cambrea, Francesca Zavettieri, Friedrick Van Stegeren, Awana Gana, Fabrice Quagliotti. Docu-fiction, durata 100 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 26/03/2015.

In un futuro ipotetico le trasmissioni radiofoniche sono bloccate da un'emittente misteriosa, che occupa tutte le frequenze in nome delle radio libere e di un'epoca cancellata da una legge spietata. La polizia segreta della Censura Futuribile invia l'agente Barbara in cerca della fonte della rivolta, nel profondo della Calabria.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pirandellodrag

Pirandellodrag

Un film di Giacomo Triglia. Con Drammatico, - Italia 2013.

Uno spettacolo teatrale portato in scena con successo in tutta Italia, deve fare i conti a un certo punto con la triste realtà dell'omofobia scatenata dai personaggi che interpretano gli artisti della tournée.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Quel che resta

Un film di Laszlo Barbo. Con Franco Nero, Giancarlo Giannini, Luca Lionello, Giacomo Battaglia, Gigi Miseferi. Drammatico, durata 99 min. - Italia 2012.

Liberamente tratto dai romanzi "Ricordi di un dissepolto" di Michele Calàuti e "Le Baracche" di Fortunato Seminara, "Quel che resta" ricostruisce gli attimi agghiaccianti dell'immane terremoto che il 28 dicembre 1908 distrusse Reggio Calabria e Messina in soli 30 secondi. Nel film si narrano e si intrecciano storie di vita dei sopravvissuti, costretti a vivere nelle baraccopoli.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La moglie del sarto

La moglie del sarto

Difendere la sartoria di famiglia

Un film di Massimo Scaglione. Con Maria Grazia Cucinotta, Marta Gastini, Alessio Vassallo, Ernesto Mahieux, Tony Sperandeo. Drammatico, durata 95 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 15/05/2014.

All'inizio dei fantastici anni '60, all'improvvisa morte del marito sarto, Rosetta, donna ammaliante di un paese del Sud, abbandonata da tutti deve combattere insieme con sua figlia Sofia per difendere il palazzetto e la sartoria di famiglia. L'assessore Cordaro, uomo potente, vuole impossessarsi con la complicità dei paesani di tutti i gli immobili del borgo e trasformarli in luoghi per turisti d'assalto. Il palazzo e la sartoria delle "due vedove" è al centro del sinistro progetto. Le due reagiscono, rilanciando la "sartoria per soli uomini". Intanto, un giovane artista ambulante dal fascino zingaresco, Salvatore, fa innamorare Sofia. Con l'approvazione di mamma Rosetta e lo stupore degli abitanti i due si sposano. Ma il matrimonio non fa arretrare i malintenzionati e la frequentazione di soli uomini nella sartoria riaccende le voci diffamatorie: per tutti, la bottega è solo la copertura di una casa d'appuntamento. Quando tutto sta per precipitare, Rosetta scopre di essere incinta. Ma chi sarà il padre di quella creatura?

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità