La moglie del sarto

Film 2012 | Drammatico 95 min.

Regia di Massimo Scaglione. Un film con Maria Grazia Cucinotta, Marta Gastini, Alessio Vassallo, Ernesto Mahieux, Tony Sperandeo. Cast completo Genere Drammatico - Italia, 2012, durata 95 minuti. Uscita cinema giovedì 15 maggio 2014 distribuito da Flavia Entertainment.

Condividi

Aggiungi La moglie del sarto tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Dopo la morte del marito, Rosetta deve combattere insieme alla figlia Sofia per difendere la sartoria di famiglia.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,25
CONSIGLIATO N.D.
In lotta per difendere la sartoria di famiglia.
a cura della redazione
a cura della redazione

All'inizio dei fantastici anni '60, dopo l'improvvisa morte del marito, "sarto per soli uomini", Rosetta (Maria Grazia Cucinotta), bella e ammaliante donna di un paese del Sud, viene abbandonata da tutti, e deve combattere, accanto alla figlia Sofia (Marta Gastini), per difendere la sua dignità e la sartoria di famiglia, che le circostanze impongono di chiudere.
L'assessore Cordaro (Ninni Bruschetta), uomo potente, con la complicità dei paesani e di un "testa di legno" (Ernesto Mahieux), vuole impossessarsi di tutti i palazzi del borgo medievale e trasformarli in alberghi per turisti d'assalto. L'immobile delle "due vedove", con vista mare, è al centro del sinistro progetto. Le due reagiscono alle continue vessazioni sfidando i ben pensanti del paese e riaprendo la "sartoria per soli uomini".
Intanto, Salvatore (Alessio Vassallo), un giovane artista ambulante dal fascino zingaresco, fa innamorare Sofia. Con l'approvazione di mamma Rosetta e lo stupore dei paesani i due si sposano. Ma la ragazza non riesce ad avere figli, e i benpensanti cominciano a lanciare sospetti sull'autenticità del matrimonio. La frequentazione maschile della sartoria riaccende le diffamazioni: per tutti, la bottega è solo la copertura ad una casa d'appuntamento.
Quando tutto sta per precipitare, Rosetta scopre di essere incinta.
Ma chi sarà il padre di quella creatura?


LA MOGLIE DEL SARTO disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 1 giugno 2014
Laura DAmore

Intingete una pellicola nello squallore. Aggiungete un tonnellata di stereotipi, un canile di attori e l’imprevedibilità di un sasso. Mescolate il tutto e avrete: La Moglie del Sarto. In un cinema popolato solamente da quattro anime sbadiglianti, ci siamo sorbiti un polpettone melenso di rara bruttezza. La storia sta in piedi come un ubriaco sui pattini.

domenica 21 dicembre 2014
rita branca

  La moglie del sarto   (2013) film di Massimo Scaglione conMaria Grazia Cucinotta, Marta Gastini, Ninni Bruschetta,  Alessio Vassallo, Claudio Batosso, Ernesto Mahieux, Anna Prete, Aurora Quattrocchi, Tony Sperandeo  ed altri     Bel film su un tema sempre attuale anche in località impensabili perfino ai nostri tempi.

domenica 18 maggio 2014
paapla

Cast di peso - Maria G. Cucinotta, Ernesto Mahieux - ma non decolla a causa di una sceneggiatura scadente, banale, pregnante di luoghi comuni, brutta. Fiumefreddo Bruzio, Scalea, Praja sono stati traditi da una regia scadente.

sabato 17 maggio 2014
carolina galbani

Salve, vorrei sapere perchè anche questo film come già Marina la settimana scorsa non è presente nelle sale centrali di Milano come cinema Eliseo, Colosseo,Apollo,Gloria ecc. e perchè in un successivo momento viene distribuito solo per uno o due giorni in cinema abbastanza decentrati. Ai signori distributori dico: date la possibilità a TUTTI di poter vedere un film [...] Vai alla recensione »

martedì 7 agosto 2018
Sellerone

Film preciso, ironico e ricco di sentimento, il sentimento disincantato del sud che permea tutta la pellicola e che porta i personaggi ad avere un aura tragica e a tratti comica. Interpretazione magistrale della Cucinotta che in questo film a mio avviso rivaleggia con la mitica Laura Antonelli di Malizia in quanto a carica erotica, anche se non è l'erotismo alla base della pellicola.

mercoledì 17 dicembre 2014
charlie94

Dopo dieci minuti ho visto il film(per pura curiosità) a velocità 32. Anche così è tempo malamente perso.

lunedì 19 maggio 2014
pressa catozzo

Salve sapesse quanti film non trovano ne distribuzione ne tantomeno sale disposte a proiettarli. In alcune multisale la stessa pellicola viene proiettata alle 16, alle 16,30 e alle 17 piuttosto che dare una sala a un film minore. La Cucinotta ha conoscenze nell'ambiente. Evidentemente il film è scarso o mediocre. Se poi legge un commento si renderà ben conto [...] Vai alla recensione »

venerdì 16 maggio 2014
dnaccarato

ottimo film,buona interpretazione, immagini spettacolari, paesaggi favolosi. Consiglio una visita al paese dove sono state girate la maggior parte delle scene perché ha un centro storico bellissimo, con annessa piazzetta (detta la Torretta) da cui si possono osservare dei tramonti da favola così come ben messi in evidenza anche nel film. Dimenticavo il paese si chiama FIUMEFREDDO BRUZIO.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati