Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 18 giugno 2021

Filmografia di Lee Asquith-Coe

48 anni, 20 Giugno 1973 (Gemelli)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
The Imitation Game
The Imitation Game - Un film di Morten Tyldum (2014). In questo film Lee Asquith-Coe interpreta MI
1
Monuments Men

Monuments Men

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)

Nell'Europa in fiamme un gruppo di esperti cerca di salvare i capolavori dell'arte

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di George Clooney. Con George Clooney, Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, Jean Dujardin. Titolo originale The Monuments Men. Drammatico, durata 118 min. - USA, Germania 2014. Data uscita al cinema: 13/02/2014.

Mentre le forze alleate stanno sferrando il loro attacco alla Germania lo storico dell'arte Frank Stokes ottiene l'autorizzazione da Roosevelt in persona per mettere insieme un gruppo di esperti che cerchi di recuperare le opera d'arte che Hitler ha fatto portare via e nascondere in previsione della costruzione del mastodontico Museo del Fuhrer. In caso di sconfitta del Reich l'ordine è di distruggerle. Si viene così a creare una compagnia formata da due storici e un esperto d'arte, un architetto, uno scultore, un mercante, un pilota britannico e un soldato ebreo tedesco per le traduzioni. Escluso quest'ultimo i componenti del gruppo non hanno certo l'età dei combattenti ma la loro missione non è priva di pericoli.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Imitation Game

The Imitation Game

* * * - -
(mymonetro: 3,46)

Un film "imitativo" nel senso migliore del termine perché tiene visibilmente conto della lezione di molto cinema recente, e crea un racconto che pare la quintessenza della messinscena televisiva britannica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Morten Tyldum. Con Benedict Cumberbatch, Keira Knightley, Matthew Goode, Mark Strong, Rory Kinnear. Titolo originale The Imitation Game. Biografico, durata 113 min. - Gran Bretagna, USA 2014. Data uscita al cinema: 01/01/2015.

Manchester, primi anni '50. Alan Turing, brillante matematico ed esperto di crittografia, viene interrogato dall'agente di polizia che lo ha arrestato per atti osceni. Turing inizia a raccontare la sua storia partendo dall'episodio di maggiore rilevanza pubblica: il periodo, durante la Seconda Guerra Mondiale, in cui fu affidato a lui e ad un piccolo gruppo di cervelloni, fra cui un campione di scacchi e un'esperta di enigmistica, il compito di decrittare il codice Enigma, ideato dai Nazisti per comunicare le loro operazioni militari in forma segreta. È il primo di una serie di flashback che scandaglieranno la vita dello scienziato morto suicida a 41 anni e con siderato oggi uno dei padri dell'informatica in quanto ideatore di una macchina progenitrice del computer. The Imitation Game rivela le sue intenzioni fin dal titolo: perché è un gioco di sotterfugi e contraffazioni che riguarda non solo il codice nazista, ma anche la stessa attività del gruppo di esperti riuniti per decifrarlo, costretti ad operare sotto copertura.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Babylon

Marketing applicato alla polizia

Un film di Danny Boyle. Con James Nesbitt, Brit Marling, James Robinson, Paterson Joseph, Daniel Kaluuya. Drammatico, - USA 2014.

Il capo della polizia assume un'americana esperta di nuovi media per rinnovare l'immagine pubblica della polizia britannica. Garvey deve rivoluzionare il reparto delle PR che fa fatica a stare al passo con l'era moderna in cui le notizie si accumulano continuamente, con gli smartphone che dominano le comunicazioni e con un pubblico sempre affamato di informazioni.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Redemption - Identità nascoste

Redemption - Identità nascoste

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

L'esordio alla regia dello sceneggiatore di La promessa dell'assassino

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Knight. Con Jason Statham, Agata Buzek, Vicky McClure, Benedict Wong, David Bradley. Titolo originale Hummingbird. Thriller, durata 100 min. - USA, Gran Bretagna 2013. Data uscita al cinema: 26/09/2013.

Un thriller incentrato su un ex soldato dei servizi speciali che si è dato al crimine.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Questione di tempo

Questione di tempo

* * * - -
(mymonetro: 3,24)

Il ritorno di Richard Curtis

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Richard Curtis. Con Domhnall Gleeson, Rachel McAdams, Bill Nighy, Tom Hollander, Margot Robbie. Titolo originale About Time. Drammatico, durata 123 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 07/11/2013.

Tim ha 21 anni, ed è un ragazzo piuttosto impacciato, quando apprende da suo padre che tutti gli uomini della sua famiglia hanno un dono particolare. Se si chiudono in un luogo in cui nessuno può vederli e stringono con forza i pugni possono fare dei balzi indietro nel loro passato potendolo così modificare per poi tornare al presente. Tim decide di utilizzare subito questo 'potere' per cercare di trovare una compagna. A un certo punto l'obiettivo diventa Mary, conosciuta in un ristorante al buio, ma quando i giochi sembrano fatti, un errore nel passaggio temporale sembra rimettere tutto in discussione.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Closed Circuit

Closed Circuit

Ancora insieme contro il terrorismo

Un film di John Crowley. Con Eric Bana, Rebecca Hall, Ciarán Hinds, Jim Broadbent, Riz Ahmed. Thriller, - Gran Bretagna 2013.

La storia di una coppia di ex che viene messa alla prova quando deve collaborare con la squadra di avvocati della difesa in un processo per terrorismo.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Rush

Rush

* * * * -
(mymonetro: 4,02)

Daniel Brühl e Chris Hemsworth rivali nel film di Ron Howard sulla vita di Niki Lauda

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ron Howard. Con Chris Hemsworth, Daniel Brühl, Olivia Wilde, Alexandra Maria Lara, Pierfrancesco Favino. Titolo originale Rush. Sportivo, durata 123 min. - USA, Gran Bretagna, Germania 2013. Data uscita al cinema: 19/09/2013.

L'austriaco Niki Lauda e l'inglese James Hunt s'incontrano per la prima volta sui circuiti di Formula 3. Uno è metodico, razionale, non particolarmente simpatico; l'altro è un playboy, che si gode la vita e corre come se non ci fosse un domani. La loro rivalità diverrà storica e segnerà una stagione incredibile della Formula 1, fatta di drammi indelebili e miracolose riprese.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fast & Furious 6

Fast & Furious 6

* * * - -
(mymonetro: 3,18)

Il sesto episodio della saga adrenalinica sui motori ruggenti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Justin Lin. Con Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster. Azione, durata 130 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 22/05/2013.

Da quando Dominic Toretto e l'ex agente Brian O'Conner hanno compiuto la rapina in Brasile e rovesciato l'impero di un boss malavitoso, hanno lasciato la loro banda con 100 milioni di dollari e sono spariti nel nulla. A lungo andare, però, non sopportano più la vita da latitanti. Intanto, l'agente Hobbs segue il caso di un'organizzazione di violenti piloti mercenari. Il capo della banda criminale è affiancato da uno spietato braccio destro, che si rivela essere l'amata che Dom credeva morta: Letty. Non avendo alternative, Hobbs contatta Dom e gli propone di rimettere insieme la sua squadra con l'obiettivo di fermare questa pericolosa organizzazione. In compenso, verranno assolti da tutti i loro crimini e potranno tornare a casa dalle loro famiglie.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Zero Dark Thirty

Zero Dark Thirty

* * * * -
(mymonetro: 4,24)

Un'altra prova dello sguardo obliquo e intelligente della Bigelow

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kathryn Bigelow. Con Jessica Chastain, Jason Clarke, Joel Edgerton, Jennifer Ehle, Mark Strong. Thriller, durata 157 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 07/02/2013.

La caccia ad Osama Bin Laden è stata la missione che più ha impegnato l'America contemporanea, nel corso di un decennio abbondante e di due mandati presidenziali, e che più l'ha esposta, in termini di promesse e vendette, all'interno dei suoi confini e al cospetto del mondo intero. Questa è la storia di Maya, giovane ufficiale della CIA, armata d'intuito e di una determinazione dura a morire, che non si è lasciata fermare dai giochi di potere né dalle indecisioni o dallo scetticismo dei superiori ed è riuscita nell'impresa storica di trovare l'ago che pareva svanito nel nulla all'interno di uno dei pagliai più fitti, complessi e lontani dagli uffici di Washington che si potessero immaginare.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Comes a Bright Day

Comes a Bright Day

Un film di Simon Aboud. Con Craig Roberts, Imogen Poots, Kevin McKidd, Timothy Spall, Geoff Bell. Titolo originale Comes a Bright Day. Sentimentale, durata 95 min. - USA 2012.

Sam Smith (Craig Roberts) ha 20 anni ed è un ragazzo brillante, ambizioso e non poco attraente. Guadagna il salario minimo come fattorino in un hotel a 5 stelle ma non è dove vuole essere: il suo sogno è dirigere un ristorante con il suo migliore amico Elliot. Ha le qualifiche, il business plan e il miglior giovane cuoco in giro, ma gli mancano gli investitori per rendere il sogno una realtà. Mary Bright (Imogen Poots) è una ragazza raggiante e bella come la gioielleria che vende. Quando Sam incontra Mary nel bar dove lavora Elliot, viene velocemente e fortemente colpito. Tutti i piani che aveva pensato vengono gettati fuori dalla finestra mentre combatte per vincere la paura del rifiuto e segue Mary con l'intenzione di chiederle un appuntamento.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Cockneys Vs Zombies

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Matthias Hoene. Con Michelle Ryan, Georgia King, Honor Blackman, Alan Ford, Lee Asquith-Coe. Titolo originale Cockneys vs Zombies. Commedia, durata 88 min. - Gran Bretagna 2012.

Una banda di rapinatori di banche combattono la loro via d'uscita in una Londra infestata da zombie.

Recensione » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità