Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 24 luglio 2019

Filmografia di Salome Kammer

60 anni, 17 Gennaio 1959 (Capricorno), Nidda (Germania)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
1
Heimat - Fragmente

Heimat - Fragmente

Un film di Edgar Reitz. Con Heimat-Fragmente: Die Frauen. Drammatico, durata 146 min. - Germania 2006.

Questo non è un proseguimento della trilogia ma una ricomposizione, attraverso gli occhi di Lulu, figlia di Hermann Simon e Schn³sschen, la prima moglie, di sé e del suo passato, una memoria fatta di spezzoni scartati dagli Heimat precedenti, riflessioni sull'onda di pensieri. Il viaggio di Lulu nella memoria non è rigorosamente cronologico, vissuto com'è attraverso volti e personaggi, soprattutto femminili, ben noti a chi ha seguito lo sviluppo della saga: da Clarissa a Helga, da Maria a Schn³sschen, da Renate a Dorli, a Evelyne.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Heimat 3 - Parte II: campioni del mondo

Heimat 3 - Parte II: campioni del mondo

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

La Germania 'campione' di un mondo in cui l'incertezza domina.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Edgar Reitz. Con Heimat 3 - Cronik einer Zeitenwend. Storico, durata 122 min. Data uscita al cinema: 18/03/2005.

8 giugno 1990. Hanno inizio in Italia i Mondiali di Calcio che verranno vinti dalla Germania e si festeggia l'inaugurazione di "Casa Gunderrode", l'abitazione ristrutturata da Hermann e Clarissa. Gunnar è sempre più frustrato dalla relazioen tra Petra e Reinhold e lascia il gruppo per raggiungere Berlino dove diventerà ricco vendendo pezzi falsi del Muro agli Americani. Tobi aiuta Ernst nella sua ricerca di opere d'arte e torna nel luogo in cui venne picchiato da militari della DDR perché pacifista. Si porterà via un enorme statua di Lenin ma non seguirà Ernst nel suo viaggio nell'URSS in disgregazione.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Heimat 3 - Parte III: arrivano i russi

Heimat 3 - Parte III: arrivano i russi

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il tempo dell'incertezza.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Edgar Reitz. Con Heimat 3 - Cronik einer Zeitenwend. Storico, durata 122 min. - Germania 2004. Data uscita al cinema: 01/04/2005.

Settembre 1992. Mentre le truppe americane lasciano l'Hunsruck in seguito alla dissoluzione dell'Impero sovietico, grazie a questa stessa dissoluzione Ernst viene liberato dopo aver trascorso due anni prigioniero in Urss. Porta con sè un gruppo di tedeschi forzati a rimanere in Kazakistan sotto il regime comunista e che ora fanno ritorno in patria. Uno di loro ha sposato Galina, una giovane donna russa, che andrà a lavorare come domestica in casa di Anton. Mentre la vita di Hermann e Clarissa scorre tranquilla (nonostante il sospetto della presenza di fantami nella casa)grazie al loro rifiuto di numerosi impegni, le acque si agitano in casa di Anton.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Heimat 3 - Parte IV: gli eredi

Heimat 3 - Parte IV: gli eredi

Turbamenti di fine millennio

Un film di Edgar Reitz. Con Michael Kausch, Salome Kammer, Michael Kausch, Henry Arnold. Titolo originale Heimat 3 - Chronik einer Zeitenwende - Die Erben. Storico, durata 105 min. - Germania 2004. Data uscita al cinema: 01/04/2005.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Heimat 3 - Parte V: congedo da Schabbach

Struggente e ragionato epilogo

Un film di Edgar Reitz. Con Heimat 3 - Heimat 3 - Chronik einer Zeitenwende - Abschied von Schabbach. Storico, durata 105 min. - Germania 2004. Data uscita al cinema: 01/04/2005.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Heimat 3 - Cronaca di una svolta epocale - Un film in 6 episodi

Heimat 3 - Cronaca di una svolta epocale - Un film in 6 episodi

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,53)

Un film dal decollo difficile che si espande, di episodio in episodio, come un pallone aerostatico che ci porta in volo su quel luogo geografico che grazie a Reitz è divenuto un luogo dell'anima europea

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Edgar Reitz. Con Henry Arnold, Salome Kammer, Michael Kausch, Mathias Kniesbeck, Peter Schneider. Titolo originale Heimat 3 - Chronik einer Zeitenwende - Ein Film in sechs Teilen. Drammatico, durata 680 min. - Germania 2004. Data uscita al cinema: 04/03/2005.

La storia comincia il 9 novembre 1989. La sera in cui il Muro cade, due musicisti, il direttore Hermann Simon e la cantante Clarissa Lichtblau, ex amanti, si incontrano in un albergo di Berlino Ovest. Contagiati dall'euforia dei tedeschi, partono per lo Hunsrück. Attratti da una romantica casa in legno che dà sulla valle del Reno, decidono che d'ora in poi sarà il centro delle loro inquiete vite. La famiglia di Hermann, giovani operai dell'ex Germania dell'Est e amici, nei mesi successivi alla caduta del comunismo, scoprono un mondo di nuove opportunità e cercano di realizzare i loro piani.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Heimat 3 - Parte I: Il popolo più felice della terra

Heimat 3 - Parte I: Il popolo più felice della terra

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Torna HEIMAT. Lo aspettavamo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Edgar Reitz. Con Storico, durata 106 min. - Germania 2004. Data uscita al cinema: 04/03/2005.

9 novembre 1989. Hermann Simon e Clarissa Lichtblau si incontrano casualmente in un hotel di Berlino. Lui è lì per dirigere un concerto, lei come famosa cantante. Quella sera non è una sera come tutte le altre: si celebra la definitiva caduta del muro di Berlino e la fine di un'epoca. I due si sono amati intensamente in passato e ora scoprono di poter ricominciare insieme. Clarissa gli dice di aver trovato una casa del tutto particolare che potrebbero ristrutturare insieme. Sarà una scoperta per Hermann: si trova su un'altura sul Reno dinanzi alla Rupe di Lorelei, nell'Hunsrück, a pochissima distanza da Schabbach, il luogo in cui Hermann è nato.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Heimat 2 - Cronaca di una giovinezza

Heimat 2 - Cronaca di una giovinezza

* * * * -
(mymonetro: 4,25)
Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Edgar Reitz. Con Henry Arnold, Salome Kammer, Franziska Traub, Daniel Smith, Peter Weiss, Hannelore Hoger. Titolo originale Die zweite Heimat - Chronik einer Jugend. Drammatico, durata 1532 min. - Germania 1992.

Tredici episodi: 1. L'epoca delle prime canzoni; 2. Due occhi da straniero; 3. Gelosia e orgoglio; 4. La morte di Ansgar; 5. Il gioco con la libertà; 6. Noi figli di Kennedy; 7. I lupi di Natale; 8. Il matrimonio; 9. L'eterna figlia; 10. La fine del futuro; 11. L'epoca del silenzio; 12. L'epoca delle molte parole; 13. L'arte o la vita. La seconda parte del grande affresco di Reitz è più all'insegna del linguaggio e dell'"espressione" piuttosto che del racconto. Vale anche il concetto di ricerca, inteso proprio nel senso Proustiano. Non più dunque racconto con una certa logica temporale, realista, ma episodi che si rincorrono nel tempo, giocati con immagini rallentate o accelerate.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità