Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 13 giugno 2021

Filmografia di Amanda Ooms

56 anni, 5 Settembre 1964 (Vergine)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer
1
Gentlemen

Gentlemen

Un film di Mikael Marcimain. Con Sonja Richter, David Dencik, Ruth Vega Fernandez, Pernilla August, Sverrir Gudnason. Drammatico, durata 141 min. - Svezia 2014.

Stoccolma, 1979: uno scrittore, nascosto in un appartamento, batte a macchina la storia del suo rapporto col padrone di casa, un viveur che l'ha introdotto a un mondo segreto pieno di fascino e pericoli. Mikael Marcimain torna in concorso dopo Call Girl con un nuovo, lussureggiante affresco storico: tra fumosi locali jazz, rivoluzioni fallite, amori clandestini, tunnel sotterranei, tesori nascosti, concerti rock, poeti maledetti, spionaggio e cospirazioni capitaliste.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Accused

Accused

Tutti contro "l'angelo della morte"

Un film di Paula van der Oest. Con Barry Atsma, Marwan Kenzari, Ariane Schluter, Fedja Van Huet, Amanda Ooms. Drammatico, durata 97 min. - Paesi Bassi, Svezia 2014.

Lucia de Berk è un'infermiera pediatrica di mezza età che desta su di sé i sospetti della giustizia quando l'ennesimo bambino muore nel suo reparto. Mentre la stampa la soprannomina "l'angelo della morte", il pubblico ministero Judith comincia un'inchiesta su di lei.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Disciple

The Disciple

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Una parabola di paternità tirannica

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ulrika Bengts. Con Erik Lönngren, Patrik Kumpulainen, Niklas Groundstroem, Amanda Ooms, Ping Mon Wallén, Philip Zandén. Titolo originale Lärjungen. Drammatico, durata 93 min. - Finlandia 2013.

Estate del 1939 su un'isola del Mar Baltico, il giovane Karl viene mandato a fare l'assistente del guardiano del faro, un padre di famiglia burbero e tirannico che vive con moglie, figlia e figlio, della stessa età di Karl, sull'isola stessa. Insoddisfatto della poca voglia di studiare del figlio, il guardiano apprezza la dedizione di Karl e la sua voglia di lavorare, unita alla facilità di apprendimento, causando le invidie e la rivalità del figlio. Nessuno si rende conto però che è la tirannia paterna la vera mina pronta ad esplodere.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Last Sentence

The Last Sentence

Torgny Segerstedt: vita, battaglie e gossip

Un film di Jan Troell. Con Amanda Ooms, Jesper Christensen, Pernilla August, Peter Andersson, Bengt C.W. Carlsson. Biografico, b/n durata 104 min. - Svezia, Norvegia 2011.

Il famoso giornalista Torgny Segerstedt ha dichiarato guerra ad Hitler, accusando i politici svedesi di distogliere lo sguardo dalla tirannia dei nazisti con la scusa della "neutralità". La sua unica arma era la sua penna, mentre la sua vita era piena di pettegolezzi, come ad esempio quella della relazione con la moglie del suo capo, dell'amore per una segretaria più giovane di sua figlia, e del controverso suicidio della moglie. Tuttavia, lui combatté la sua battaglia contro Hitler e il regime nazista fino alla morte, offrendo al pubblico una domanda: "Può una persona cambiare la storia?".

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Everlasting Moments

Everlasting Moments

Storia di un'emancipazione femminile nella Svezia del primo Novecento

Un film di Jan Troell. Con Maria Heiskanen, Mikael Persbrandt, Jesper Christensen, Emil Jensen, Ghita Nørby. Titolo originale Maria Larssons eviga ögonblick. Drammatico, durata 131 min. - Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia, Germania 2008.

Svezia, primo decennio del Novecento. In un momento di cambiamento e di fermento sociale, di guerra e di povertà, una giovane lavoratrice, Maria, vince un apparecchio fotografico ad una lotteria. La decione di tenerla per sé anziché rivenderla le cambierà completamente la vita, consentendole di poter vedere il mondo con nuovi occhi e di incontrare l'affascinante fotografo "Piff Paff Puff". I problemi cominciano quando il marito ubriacone e fedifrago di Maria, non vede di buon occhio la nuova passione della moglie e le sue amicizie.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Le donne sul tetto

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carl-Gustaf Nykvist. Con Stellan Skarsgård, Helena Bergström, Amanda Ooms Titolo originale The Women on the Roof. Drammatico, durata 87 min. - Svezia 1991.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Favolacce
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità