Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 13 agosto 2020

Filmografia di Saadet Aksoy

36 anni, 29 Agosto 1983 (Vergine), Istanbul (Turchia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Tutti lo Sanno
Tutti lo Sanno - Un film di Asghar Farhadi (2018).
1
Tutti lo Sanno

Tutti lo Sanno

* * * - -
(mymonetro: 3,10)

I segreti di una famiglia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Asghar Farhadi. Con Penélope Cruz, Javier Bardem, Ricardo Darín, Eduard Fernández, Bárbara Lennie. Titolo originale Todos lo saben. Drammatico, durata 130 min. - Spagna, Francia 2018. Data uscita al cinema: 08/11/2018.

Laura ritorna nel paese della sua infanzia per partecipare al matrimonio della sorella. Lasciata anni prima la Spagna per l'Argentina, è sposata con uomo che non ama più e ha due figli che ama sopra ogni cosa. Nella provincia della Rioja con gli affetti più cari ritrova Paco, amico della giovinezza e compagno per una stagione. L'accoglienza è calorosa, il matrimonio da favola, i festeggiamenti esultanti, i gomiti alzati ma la gioia lascia improvvisamente il posto alla disperazione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Venuto al mondo

Venuto al mondo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,85)

Castellitto traspone un altro romanzo della moglie Margaret Mazzantini

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sergio Castellitto. Con Penélope Cruz, Emile Hirsch, Adnan Haskovic, Pietro Castellitto, Saadet Aksoy. Drammatico, durata 127 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 08/11/2012.

Carica di ricordi degli anni di guerra, Gemma si reca a Sarajevo con suo figlio Pietro per assistere a una mostra in memoria delle vittime dell'assedio, che include le fotografie del padre del ragazzo. Diciannove anni prima, Gemma lasciò la città in pieno conflitto con Pietro appena nato, lasciandosi alle spalle suo marito Diego, che non avrebbe mai più rivisto, e l'improvvisata famiglia sopravvissuta all'assedio: Gojko, l'irriverente poeta bosniaco, Aska, la ribelle ragazza musulmana e la piccola Sebina. L'intenso amore e la felicità tra Diego e Gemma non erano abbastanza per colmare l'impossibilità di Gemma a concepire figli. Nella Sarajevo distrutta dalla guerra, i due trovarono una possibile surrogata, Aska. Gemma spinse Diego tra le sue braccia per poi essere sopraffatta dal senso di colpa e dalla gelosia. Ora una verità attende Gemma a Sarajevo, che la costringe ad affrontare la profondità della sua perdita, il vero orrore della guerra e il potere di redenzione dell'amore.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Eastern Plays

Eastern Plays

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Due fratelli si scontrano in una Bulgaria neonazista

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kamen Kalev. Con Ovanes Torosian, Christo Christov, Saadet Aksoy, Nikolina Iancheva, Ivan Nalbantov. Titolo originale Iztochni piesi. Drammatico, durata 83 min. - Bulgaria 2009.

Ambientato in una Sofia popolata da neonazisti e piegata dal razzismo, il film racconta la storia di due fratelli, Georgi e Itso. Dopo essersi persi di vista per anni, si ritrovano nel bel mezzo di un'aggressione di una banda di neonazisti ai danni di una famiglia turca: Georgi è parte attiva dello scontro, essendo stato da poco reclutato dal gruppo di neonazisti, mentre Itso ne è una vittima, rimasto ferito per difendere una ragazza turca di cui è innamorato.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Amore in un'altra lingua

Amore in un'altra lingua

La comunicazione profonda e silenziosa di Onur e Zeynep

Un film di Iksen Basarir. Con Mert Firat, Saadet Aksoy Titolo originale Baska Dilde Ask. Drammatico, durata 98 min. - Turchia 2009.

Onur, sordo dalla nascita, lavora come bibliotecario. Suo padre ha abbandonato la famiglia quando lui aveva sette anni, e il piccolo Onur di questo si è sempre sentito responsabile. Benché capace di parlare, Onur ha deciso di rimanere in silenzio perché non sopporta la compassione che suscita nelle persone che lo circondano. Alla festa di fidanzamento del suo amico Vedat incontra Zeynep. La ragazza viene a sapere più tardi del suo handicap che sembra non disturbarla affatto. Zeynep lavora in un call center e vive fuori casa perché è in rotta con un padre autoritario e prepotente. Dovendo parlare al telefono tutto il giorno con persone che non conosce, Zeynep trova un suo equilibrio con Onur, con cui comunica perfettamente senza parlare.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
A Beautiful Life

A Beautiful Life

Un film di Alejandro Chomski. Con Debi Mazar, Walter Perez, Dana Delany, Bai Ling, Jonathan LaPaglia. Drammatico, durata 81 min. - USA 2008.

Una storia d'amore sull'incontro tra due anime alla deriva. Scappando da un passato di abusi, una donna passa la notte con un immigrante illegale amico di un amico. I due si avvicinano e s'innamorano ma devono affrontare un tumulto.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Yumurta

Yumurta

Un film di Semih Kaplanoglu. Con Nejat Isler, Saadet Aksoy, Ufuk Bayraktar, Tulin Ozen Drammatico, durata 97 min. - Turchia, Grecia 2007.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 13 agosto
Mai raramente a volte sempre
lunedì 10 agosto
Nour
giovedì 6 agosto
High Life
Galveston
Amo la tempesta
giovedì 30 luglio
Il re di Staten Island
Un lungo viaggio nella notte
Una intima convinzione
L
mercoledì 22 luglio
L'amore a domicilio
lunedì 20 luglio
L'agnello
giovedì 16 luglio
Letizia Battaglia - Shooting the M...
lunedì 13 luglio
Famosa
domenica 12 luglio
Entierro
giovedì 9 luglio
Gamberetti per tutti
Vulnerabili
L'anno che verrà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità