Film docu-fiction anno 2014

Tutti i film docu-fiction anno 2014 del 2014: 12 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

IO STO CON LA SPOSA
un film di
Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande, Khaled Soliman Al Nassiry
2014
DOCU-FICTION
MYMONETRO: 3,09
CONSIGLIATO SÌ
Docu-fiction - Italia, Palestina, 2014. Durata 89 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,17
PUBBLICO 3,10
Un film di Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande, Khaled Soliman Al Nassiry. Da vedere 2014 ❯ Con Tasneem Fared, Abdallah Sallam, MC Manar, Alaa Bjermi, Ahmed Abed, Mona Al Ghabr, Gabriele Del Grande, Khaled Soliman Al Nassiry. Uscita giovedì 9 ottobre 2014. Distribuzione Cineama.

Finanziato con il crowdfunding, il film è stato presentato alla 71. Mostra del Cinema nella sezione Orizzonti. Recensione ❯

Una storia realmente accaduta sulla strada da Milano a Stoccolma tra il 14 e il 18 novembre 2013. Un poeta palestinese siriano e un giornalista italiano incontrano a Milano cinque palestinesi e siriani sbarcati a Lampedusa in fuga dalla guerra, e decidono di aiutarli a proseguire il loro viaggio clandestino verso la Svezia. Per evitare di essere arrestati come contrabbandieri però, decidono di mettere in scena un finto matrimonio coinvolgendo un'amica palestinese che si travestirà da sposa, e una decina di amici italiani e siriani che si travestiranno da invitati. Così mascherati, attraverseranno mezza Europa, in un viaggio di quattro giorni e tremila chilometri. Un viaggio carico di emozioni che oltre a raccontare le storie e i sogni dei cinque palestinesi e siriani in fuga e dei loro speciali contrabbandieri, mostra un'Europa sconosciuta. Un'Europa transnazionale, solidale e goliardica che riesce a farsi beffa delle leggi e dei controlli della Fortezza con una mascherata che ha dell'incredibile, ma che altro non è che il racconto in presa diretta di una storia realmente accaduta sulla strada da Milano a Stoccolma tra il 14 e il 18 novembre 2013. Continua »

GUARDA IL TRAILER
ONDE ROAD
un film di
Massimo Ivan Falsetta
2014
DOCU-FICTION
Docu-fiction - Italia, 2014. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Massimo Ivan Falsetta.  Con Barbara Cambrea, Francesca Zavettieri, Friedrick Van Stegeren, Awana Gana, Fabrice Quagliotti, Luigi Miseferi, Giacomo Battaglia, Paolo Pasquali, Lara Boldreghini, Pasquale Falsetta. Uscita giovedì 26 marzo 2015. Distribuzione Distribuzione Indipendente.

L'incalzante colonna sonora del film è firmata da Fabrice Quagliotti e dai Rockets. Recensione ❯

In un futuro ipotetico le trasmissioni radiofoniche sono bloccate da un'emittente misteriosa, che occupa tutte le frequenze in nome delle radio libere e di un'epoca cancellata da una legge spietata. La polizia segreta della Censura Futuribile invia l'agente Barbara in cerca della fonte della rivolta, nel profondo della Calabria. Continua »

GUARDA IL TRAILER
FINDING HAPPINESS - VIVERE LA FELICITÀ
un film di
Ted Nicolaou
2014
DOCU-FICTION
MYMONETRO: 3,15
CONSIGLIATO SÌ
Docu-fiction - USA, 2014. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,80
Un film di Ted Nicolaou.  Con Elisabeth Röhm. Uscita giovedì 20 novembre 2014. Distribuzione Bolero Film.

Con una certa dose di scetticismo e un pizzico di curiosità, la giornalista Juliet si lancia in un viaggio professionale e al tempo stesso personale, che le aprirà il cuore e le cambierà la vita. Recensione ❯

Juliet Palmer, giornalista d'assalto, riceve l'ingrato incarico di scrivere un articolo su una comunità spirituale che vive all'Ananda World Brotherhood Village, nel Nord California. Dapprincipio scettica e prevenuta, finirà col cambiare radicalmente idea sulla sua stessa concezione di vita dopo avere incontrato il fondatore, Swami Kriyananda, e le persone che, seguendo i suoi insegnamenti, da quasi quarant'anni hanno scelto un cammino diverso dal resto del mondo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
LA TRATTATIVA STATO MAFIA
un film di
Sabina Guzzanti
2014
DOCU-FICTION
MYMONETRO: 3,08
CONSIGLIATO SÌ
Docu-fiction - Italia, 2014. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,83
PUBBLICO 3,92
Un film di Sabina Guzzanti.  Con Enzo Lombardo, Sabina Guzzanti, Sabino Civilleri, Filippo Luna, Franz Cantalupo, Michele Franco, Nicola Pannelli. Uscita giovedì 2 ottobre 2014. Distribuzione Bim Distribuzione.

Un gruppo di lavoratori dello spettacolo decide di mettere in scena le vicende relative alla cosiddetta "trattativa" tra Mafia e Stato. Recensione ❯

Un gruppo di lavoratori dello spettacolo, capitanatati da Sabina Guzzanti, decide di mettere in scena le vicende controverse relative alla cosiddetta "trattativa", quella che sarebbe intercorsa tra Stato e mafia all'indomani della tragica stagione delle bombe (Roma, Milano, Firenze). In un teatro di posa, dunque, un gruppo di attori ricostruisce, nei modi di una "fiction giornalistica", i passaggi fondamentali di una vicenda complessa e piena di omissis che inizia dall'uccisione di Falcone e Borsellino fino ad arrivare al processo che vede sul banco degli imputati, fianco a fianco, politici e mafiosi. Vent'anni di storia italiana: l'uccisione di Salvo Lima, il maxi processo, la strage di Capaci, l'uccisione di Borsellino, le bombe a Roma, Firenze, Milano, la fallita strage allo Stadio Olimpico... con i suoi discussi protagonisti: Riina, Provenzano, Ciancimino padre e figlio, Caselli, i capi del Ros Mori e Subrani, Napolitano, Mancino, Scalfaro, i pentiti, Gaspare Spatuzza, Mutolo, Dell'Utri, Mangano... e Berlusconi, ovviamente, quello vero e quello fatto dalla Guzzanti. Continua »

TROVASTREAMING
LA TRATTATIVA STATO MAFIA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
GUARDA IL TRAILER
365 PAOLO FRESU, IL TEMPO DI UN VIAGGIO
un film di
Roberto Minini-Meròt
2014
DOCU-FICTION
Docu-fiction - Italia, 2014. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Roberto Minini-Meròt.  Con Paolo Fresu. Uscita giovedì 5 giugno 2014. Distribuzione Mariposa Cinematografica.

Il film ha l'ambizione di descrivere e raccontare, con respiro corale, la figura umana e artistica di un grande musicista. Recensione ❯

Incontro ravvicinato con Paolo Fresu (Berchidda, 1961), compositore, trombettista e flicornista di straordinario e riconosciuto talento. Dall'attaccamento alla terra della nativa Sardegna alle prime avventure musicali, dalla passione per Miles Davis al fondamentale soggiorno parigino, dalle collaborazioni con musicisti di ogni nazionalità e estrazione alle esperienze cinematografiche e teatrali con Ermanno Olmi o Stefano Benni. Continua »


365 PAOLO FRESU, IL TEMPO DI UN VIAGGIO disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€10,90
GUARDA IL TRAILER
THE FOREST
un film di
Sinisa Dragin
2014
DOCU-FICTION
Docu-fiction - Romania, Serbia, 2014. Durata 73 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Sinisa Dragin.  .

Nel 1947 Tito visita la Romania. Il regime comunista gli regala un quadro di Ion Andreescu. Negli anni '60 il critico d'arte Radu Bogdan decide di scrivere una monografia dedicata a quell'artista. è questo l'inizio di un'imbarazzante storia di spionaggio... Premio della Giuria per il film più innovativo al festival Visions du Réel 2014 e Menzione Speciale della Giuria al festival di Sarajevo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
LA VACANZA - IL CASO ILARIA ALPI E MIRAN HROVAT
un film di
Daniela Vismara
2014
DOCU-FICTION

L'attrice è nei panni di una giornalista Rai che ha realizzato un'inchiesta televisiva sul caso Alpi/Hrovatin e che a fine giornata, a casa sua, ne riparla con un ospite invitato a cena. Il film mette mostra la protagonista indaffarata a mettere ordine tra le sue carte - in scena sono presenti anche i faldoni originali della Commissione Parlamentare d'Inchiesta Alpi/Hrovatin - e nel contempo a preparare tavola, ripercorre le tappe professionali e umane che l'hanno condotta alla realizzazione del reportage.

AUTISMO: IL CORAGGIO DELLE MADRI
un film di
Cecilia Morandi
2014
DOCU-FICTION
Docu-fiction - , 2014. Durata 45 Minuti.
Un film di Cecilia Morandi.  .

Recenti studi ci dicono che l'autismo non può essere solo una malattia di origine genetica e negli ultimi si stanno ipotizzando un concorrere di cause, anche di carattere ambientale, con nuove terapie che prevedono un approccio biomedico. Le storie di alcuni bambini che da questo tipo di cura hanno ottenuto dei benefici, in alcuni casi davvero notevoli.

Tutti i Film docu-fiction dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film docu-fiction oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film docu-fiction dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati