Film docu-fiction anno 2011

Tutti i film docu-fiction anno 2011 del 2011: 6 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

ULIDI PICCOLA MIA
un film di
Mateo Zoni
2011
DOCU-FICTION
Docu-fiction - Italia, 2011. Durata 67 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Mateo Zoni.  Con Paola Pugnetti, Giada Meraglia, Marcella Diena, Eleonora Deidda, Marco Romeo, Laura Polito, Stefano Bardi, Eleonora Rizzi. Uscita venerdì 4 maggio 2012. Distribuzione Cinecittà Luce.

Presentato alla 29a edizione del Torino Film Festival, un film intenso sulle difficoltà di una ragazza disadattata che sta per compiere diciotto anni. Recensione ❯

Paola sorride, seduta al tavolo di un pub, mentre spegne le candeline del suo diciottesimo compleanno. Esprime il suo desiderio: "Giuro che io salverò la delicatezza mia..." Attorno a lei, le ragazze della comunità dove vive da quattro anni, in cui ha imparato a tenere a bada i pensieri che a volte le stringono la gola e la fanno esplodere di rabbia. Ora è pronta a conciliarsi con il padre, un anziano contadino e con la madre che stringendola a sé la chiama sempre "Ulidi". Continua »


ULIDI PICCOLA MIA disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99
GUARDA IL TRAILER
SEXOCRACY
un film di
Ruben Maria Soriquez
2011
DOCU-FICTION
MYMONETRO: 2,74
CONSIGLIATO SÌ
Docu-fiction - Italia, 2011. Durata 76 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,98
Un film di Ruben Maria Soriquez.  Con Lele Mora, Silvio Berlusconi, Fidel Castro, Lanie Martin Gumarang, Floriana Marincea, Rinaldo Talamonti. .

Un mockumentary ideato, scritto e prodotto da Luca Redavid, che racconta il dietro le quinte del Bunga Bunga e analizza i rapporti tra politica e mondo dello spettacolo. Recensione ❯

Un mockumentary al centro del quale c'è Lele Mora, che si racconta in prima persona, e inevitabilmente, c'è anche Silvio Berlusconi. Mora ha concesso l'intervista che è l'asse portante del docufilm, prima del suo arresto; quanto a Berlusconi sono state usate immagini pubbliche. Continua »

TROVASTREAMING
SEXOCRACY
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Google Play
L'ULTIMA ZINGARATA - UN FUNERALONE DA FARGLI PI
un film di
Federico Micali, Yuri Parrettini
2011
DOCU-FICTION
MYMONETRO: 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Docu-fiction - Italia, 2011. Durata 70 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Federico Micali, Yuri Parrettini. Da vedere 2011 ❯ Con Mario Monicelli, Gastone Moschin, Milena Vukotic, Chiara Rapaccini, Maurizio Scattorin, Tommaso Bianco. .

La storia della realizzazione del cortometraggio, con immagini del backstage e interviste ai grandi protagonisti del film originale. Recensione ❯

Là dove c'era un cinema porno, ora c'è un supermercato. E là dove c'era il vivace centro storico, ora c'è il trambusto rumoroso del turismo internazionale. Dagli anni Settanta ad oggi, Firenze ha cambiato volto e tradizione molte volte ma l'energia 'zingara' e spensierata di Oltrarno è rimasta uguale a un tempo. Le prime immagini del documentario mostrano i luoghi di Amici miei, vicoli, piazze e bar dai quali Perozzi prendeva spunto per dare il via a zingarate senza scopo né destinazione. Le sue parole di commento, immaginate dagli autori, sono quelle di un uomo deluso che ricorda il passato con nostalgia. Continua »

GUARDA IL TRAILER
BARBIE
un film di
Sang-woo Woo
2011
DOCU-FICTION
Docu-fiction - Corea del sud, 2011. Durata 97 Minuti.

Un dramma familiare che guarda all'immagine del paese come ad un grande centro di esportazione di bambini.

Meglio conosciuto per i suoi successi Father is a Dog e Mother is a Whore, Lee Sang-woo dirige questo grande ritratto della Corea con circa 100.000 dollari, un dramma familiare che guarda all'immagine del paese come ad un grande centro di esportazione di bambini.

THE CHICAGO 8
un film di
Pinchas Perry
2011
DOCU-FICTION

Mai nella storia degli Stati Uniti una protesta giovanile ha attirato così tanta curiosità e interesse nell'intero paese. Una storia vera basata sul più indegno caso giudiziario della storia americana.

Nel 1968 l'opinione pubblica americana è divisa sulla guerra del Vietnam. A causa del crescente movimento contro la guerra, il presidente Lyndon B. Johnson annuncia che non correrà per la rielezione. Il democratico Robert Kennedy, la nuova speranza presidenziale, viene assassinato quell'estate. La National Convention democratica si tiene a Chicago, dove i leader del movimento contro la guerra hanno in programma una manifestazione di protesta. Il sindaco della città usa la forza della polizia per sedare brutalmente le manifestazioni e di conseguenza scoppiano disordini nelle strade. Una persona è stata uccisa, centinaia i feriti e migliaia vengono arrestati. Un anno dopo, il neo-eletto presidente Richard Nixon darà il via libera a perseguire otto uomini che furono accusati di cospirazione e incitamento alla rivolta. L'FBI li porterà a Chicago, dove si troveranno sotto processo. Verranno in seguito ricordati come "Gli otto di Chicago".

GUARDA IL TRAILER
LA PASSIONE DI LAURA
un film di
Paolo Petrucci
2011
DOCU-FICTION

Il film di Petrucci sulla passione di Laura Betti. L'attrice è stata interprete musicale, attrice di teatro e cabaret, padrona assoluta della scena.

Passione, carattere, talento: Laura Betti è stata interprete musicale, attrice di teatro e cabaret, padrona della scena nell'affabulazione mitologica pasoliniana come nella ricostruzione storica di Novecento di Bertolucci. Ha lavorato, tra gli altri, con Bellocchio, i fratelli Taviani, Amelio, Scola, più di recente con Archibugi, Placido, Calopresti. Attraverso le testimonianze dei suoi amici più cari - Bernardo Bertolucci, Giacomo Marramao, Francesca Archibugi, Michelle Kokosowski, Jack Lang - e un repertorio da riscoprire, il film ne rievoca l'espressività multiforme, la fragilità adamantina, le tinte forti vitali e provocatorie ma anche la militanza artistica, l'affettività tumultuosa e soprattutto il non detto che per la prima volta è reso esplicito, ora che non ci sono più i due protagonisti, Laura e Pier Paolo: la storia d'amore più bella e impossibile di tutto il cinema italiano.


LA PASSIONE DI LAURA disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
Tutti i Film docu-fiction dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film docu-fiction oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film docu-fiction dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati