Film docu-fiction anno 2013

Tutti i film docu-fiction anno 2013 del 2013: 16 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

PER ALTRI OCCHI
un film di
Silvio Soldini, Giorgio Garini
2013
DOCU-FICTION
Docu-fiction - Italia, 2013. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Silvio Soldini, Giorgio Garini.  Uscita mercoledì 9 ottobre 2013.

La cecità unisce i protagonisti di questo film, senza impedire loro di vivere esperienze uniche. Recensione ❯

Enrico è un fisioterapista che ha imparato ad andare in barca a vela a cinquant'anni. Gemma una studentessa che suona il violoncello e vince gare di sci. Luca è pianista, compositore e fotografo. Felice uno scultore con tanti amici in galera. Che cosa unisce loro e gli altri protagonisti di Per altri occhi? La cecità, ma anche la voglia di impostare la propria esistenza come "una sfida che comunque va vissuta". Silvio Soldini entra nelle loro storie con discrezione mettendosi in posizione di ascolto, senza manipolare eventi o sentimenti, senza ricorrere a pietismi o luoghi comuni. Continua »

TROVASTREAMING
PER ALTRI OCCHI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
VOLEVO SOLO VIVERE - TRENO 8017 L'ULTIMA FERMAT
un film di
Antonino Miele, Vito Cesaro
2013
DOCU-FICTION

Un racconto del disastro di Balvano (1944), in cui 600 persone morirono a causa dei fumi tossici sprigionati da un treno bloccato nella galleria delle Armi, in provincia di Potenza.

Marzo 1944, Italia, in piena seconda guerra mondiale. Mentre la speranza di sopravvivenza della popolazione si affievolisce, dalla stazione di Napoli sta per partire il treno 8017, che trasporterà i passeggeri fino a Bella-Muro Lucano, in provincia di Potenza. Il convoglio, però, non giungerà mai a destinazione, ma si fermerà per sempre nella galleria delle Armi, dove i suoi fumi tossici, prodotti dall'impiego di un carbone di scarsa qualità, provocheranno la morte di circa 600 persone.

GREEN GENERATION
un film di
Sergio Malatesta
2013
DOCU-FICTION

Il film parte con un appello dell'astronauta italiano Umberto Guidoni, testimone oculare dallo spazio, dell'effetto serra che sta surriscaldando il pianeta.

Il punto sull'escalation del Global Warming misurando la "febbre del pianeta" documentandone le cause, gli effetti e vagliando idee, studi, scoperte, soluzioni sostenibili al problema proposte da intellettuali e scienziati italiani e internazionali.

GUARDA IL TRAILER
SDRAMMA
un film di
Gianni Ciardo
2013
DOCU-FICTION
Docu-fiction - Italia, 2013. Durata Minuti.
Un film di Gianni Ciardo.  .

Trenta i progetti vagliati dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione Apulia Film Commission, dodici quelli che hanno ottenuto il contributo della Apulia National Film Fund (fondo per le produzioni cinematografiche da realizzarsi in Puglia), tra cui Sdramma di Gianni Ciardo, che sarà girato in 32 giorni tra Bari, Triggiano, Gallipoli, Mola di Bari e Molfetta, contando su di un finanziamento di 15mila euro.

ORNELLA VANONI - RICETTA DI DONNA
un film di
Alexandra Della Porta Rodiani
2013
DOCU-FICTION

Una chiacchierata con Ornella Vanoni, in cui l'interlocutore privilegiato siamo noi. E` la qualita` intima e scanzonata che fa di questo film una testimonianza irripetibile. Incontriamo la fanciulla di buona famiglia troppo curiosa per accontentarsi della sua vita borghese. La giovanissima debuttante che canta la mala milanese e seduce Strehler. La musa che ispira a Gino Paoli splendide canzoni d'amore. E la protagonista del teatro e della canzone italiana. Con sguardo partecipe, Alexandra Della Porta inanella conversazioni personali, spezzoni introvabili di spettacoli e trasmissioni, interviste ad artisti e ammiratori: l'autoritratto di "una bellissima ragazza" che ama lo champagne e i porcospini, la musica e la vita e che puo` cantare a buon diritto: "Posso dire di ogni cosa/che ho fatto a modo mio".

LA RIVELAZIONE
un film di
Silvio Marsaglia
2013
DOCU-FICTION
Docu-fiction - Italia, 2013. Durata Minuti.
Un film di Silvio Marsaglia.  .

Un film che illustra i trucchi del mestiere degli esperti di marketing.

"La Rivelazione" è un docu-film che racconta un evento di infotainment - presentato da Emmanuele Macaluso - e ripreso in una suggestiva location comprensiva di pubblico. L'incontro di divulgazione scientifica, ispirato ai principi del Manifesto del Marketing Etico, e che avviene con l'innovativa formula dell'infotainment, fa parte delle molte attività che Emmanuele Macaluso svolge ormai da 2 anni per condividere sul territorio, con il grande pubblico, i "trucchi sporchi del marketing". Grazie alle indicazioni di uno dei più talentuosi esperti di marketing del Paese, messaggi subliminali, false malattie, tecniche di condizionamento, creazione di falsi bisogni, greenwashing e comunicazione mendace diventano termini che prendono forma davanti agli occhi del pubblico, mettendolo nelle condizioni di potersi difendere.

GUARDA IL TRAILER
REYKJAVIK
un film di
Mike Newell
2013
DOCU-FICTION
Docu-fiction - USA, 2013. Durata Minuti.

Inizialmente la pellicola doveva essere diretta da Ridley Scott, ora a bordo solamente nelle vesti di produttore. La storia è una drammatizzazione nel summit del 1986 tra il Presidente degli Stati Uniti d'America Ronald Reagan e il leader russo Mikael Gorbachev, per discutere di un accordo di pace, alla vigilia del disastro nucleare di Chernobyl. L'incontro si tenne e Reykjavik, in Islanda. Le riprese cominceranno nel marzo 2013, in Germania.

PEACHES DOES HERSELF
un film di
Peaches
2013
DOCU-FICTION
Docu-fiction - Germania, 2013. Durata 80 Minuti.
Un film di Peaches.  Con Dannii Daniels, Sandy Kane, Peaches. .

La performer electro-rock Peaches, tra le più trasgressive del circuito, debutta alla regia con una docu-fiction.

La performer electro-rock Peaches, tra le più trasgressive del circuito, debutta come regista nella docu-fiction Peaches does herself, viaggio musicale nei momenti più salienti della sua carriera eccentrica e trasgressiva. Nel film, in parte autobiografico, Peaches presenta i suoi album "Teaches of Peaches", "Fatherfucker" e "Impeach My Bush" con testi provocatori, sexy e interessati alla disuguaglianza di genere. Peaches accetta il consiglio di una spogliarellista 65enne e inizia a realizzare canzoni sessualmente esplicite. Nel tempo, si trasformerà in transessuale, si innamorerà di un altro trans e dopo la delusione inizierà una profonda ricerca di se stessa.Con oltre 20 canzoni selezionate dal suo repertorio e una sfilata di costumi suggestivi, Peaches porta in scena un racconto fantastico sulla sua ascesa come artista e performer. Un musical eccessivo, provocatorio, coinvolgente.

Tutti i Film docu-fiction dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film docu-fiction dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati