Tutti i film portoghesi da vedere della storia del cinema

Dalla storia del cinema più completa in lingua italiana, una selezione di 23 film portoghesi dal 1895 al 2018 da non perdere. Scopri le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Colo
Gli effetti della crisi sulla vita delle persone in un'opera efficace e dalla regia pulita e rigorosa . Drammatico - Portogallo, 2017. Durata 136 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Teresa Villaverde. Da vedere 2017 ❯ Con Beatriz Batarda, Angela Cerveira, Marcello Urgeghe, Ricardo Aibéo, Clara Jost, João Pedro Vaz, Alice Albergaria Borges. .

Nella Lisbona d'oggi una famiglia va in crisi a causa della disoccupazione. Recensione ❯

Una famiglia in apparenza come tante in un condominio nella periferia di Lisbona. Il padre è disoccupato e la madre svolge due lavori per coprire le spese, intanto la figlia diciassettenne va a scuola. I genitori escono e non si sa quando e se torneranno, la ragazza scopre che una sua compagna di classe è incinta e le dà una mano. Quando la madre perde il secondo lavoro, non resta che rinunciare all'appartamento in affitto e dividersi temporaneamente. Ma i tre diventano sempre più estranei tra loro, cresce una tensione silenziosa e sembra che ciascuno nasconda qualcosa. Continua »

GUARDA IL TRAILER
A fábrica de nada
Autogestione in fabbrica: Karl Marx, Ken Loach e musical a disinnescare i lati perversi del capitalismo . Drammatico - Portogallo, 2017. Durata 177 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Pedro Pinho. Da vedere 2017 ❯ Con José Smith Vargas, Carla Valgão, Njamy Sebastião, Joaquim Bichana Martins, Daniele Incalcaterra, Rui Ruivo, Herminio Amaro, Antonio Santos. .

Un gruppo di lavoratori si rende conto che l'azienda per cui lavorano sta per essere delocalizzata. Organizzeranno una protesta per tentare l'impossibile. Recensione ❯

Una zona industriale nei sobborghi di Lisbona, oggi. Dalla sera alla mattina gli operai di una fabbrica di ascensori assistono increduli alla sottrazione delle macchine, dell'arresto della produzione e dell'insediamento di una nuova direzione, che con movimenti graduali e subdoli cerca soluzioni individuali a un problema collettivo. Mentre salgono l'ansia per il futuro e la tensione per la paura del licenziamento, intervengono i sindacati. I lavoratori hanno le reazioni più diverse, mentre un intellettuale dai contorni sfuocati si infiltra tra di loro per osservare e facilitare le dinamiche in corso e documentarne il processo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SUNBEAT
un film di
Clara Laperrousaz, Laura Laperrousaz
2017
Dramma psicologico carico di tensione, una storia cupa girata in pieno sole. Drammatico - Francia, Portogallo, 2017. Durata 95 Minuti.

Gabriel e Iris vanno in vacanza in Portogallo con le figlie. Ma qualcosa del loro passato torna a galla. Recensione ❯

Per le vacanze, Gabriel e Iris tornano in una casa di famiglia in Portogallo con le loro figlie Emma e Zoe, irresistibili gemelle di sei anni. Nel cuore di un paesaggio completamente immerso nel sole, tra un bagno nel fiume e le risate delle loro bambine, il passato della coppia riemerge. Continua »

Le mille e una notte - Arabian Nights: Volume 1 - Inquieto
venerdì 18 marzo
MYMONETRO: 3,56
CONSIGLIATO SÌ
Primo volume di una ambiziosa trilogia ispirata, O inquieto prepara sul piano teorico e stilistico a ciò che Miguel Gomes ha in serbo per i suoi spettatori. Drammatico - Portogallo, Francia, Svizzera, Germania, 2015. Durata 125 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,13
PUBBLICO N.D.
Un film di Miguel Gomes. Da vedere 2015 ❯ Con Rogério Samora, Carloto Cotta, Teresa Madruga, Adriano Luz, Dinarte Branco, Luísa Cruz, Maria Rueff, Miguel Gomes, Crista Alfaiate. Uscita venerdì 18 marzo 2016. Distribuzione Milano Film Network.

Primo film della trilogia, presentato al Festival di Cannes 2015, nella sezione Quinzaine des réalisateurs. Recensione ❯

Una versione di "Le mille e una notte" in cui le storie di Sherazade si basano su eventi che non hanno ancora avuto luogo e che accadranno in Portogallo nel corso dei successivi dodici mesi. Il film è diviso in 3 volumi (Inquieto, Desolato e Incantato) e ha una durata complessiva che supera abbondantemente le sei ore. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Le mille e una notte - Arabian Nights: Volume 2 - Desolato
venerdì 18 marzo
Guidato da una nota di malinconia dominante, Desolato è l'episodio più a fuoco dei tre de Le mille e una notte. Drammatico - Portogallo, Francia, Germania, 2015. Durata 131 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Miguel Gomes. Da vedere 2015 ❯ Con Crista Alfaiate, João Pedro Bénard, Margarida Carpinteiro, Chico Chapas, Carloto Cotta, Luísa Cruz. Uscita venerdì 18 marzo 2016. Distribuzione Milano Film Network.

Secondo film della trilogia che intreccia storie di vita selvaggia e condominiale con le pene infinite di un giudice pietoso. Recensione ❯

La trilogia fiume di Miguel Gomes che incarna Le mille e una notte nella notte europea della crisi portoghese. Tre film per un unico percorso tra l'incanto delle narrazioni di Sherazade e la prosa della verità sociale. Nel primo, il regista, incapace di filmare la chiusura di un cantiere navale, fugge nel mito per deridere con ironia buñuelliana i potenti dell'economia globale. Nel secondo intreccia storie di vita selvaggia e condominiale con le pene infinite di un giudice pietoso. Nel terzo, infine, trova nei sobborghi di Lisbona nuove libertà e possibili racconti nel canto degli usignoli allevati dal popolo. Geniale e inafferrabile: l'evento della stagione festivaliera internazionale. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Le mille e una notte - Arabian Nights: Volume 3 - Incantato
venerdì 18 marzo
La conclusione della trilogia di Gomes è una sfida alla pazienza che restituisce stimoli teorici sulla natura dell'intera opera . Drammatico - Portogallo, Francia, Germania, 2015. Durata 125 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Miguel Gomes. Da vedere 2015 ❯ Con Crista Alfaiate, Bernardo Alves, Chico Chapas, Carloto Cotta, Jing Jing Guo. Uscita venerdì 18 marzo 2016. Distribuzione Milano Film Network.

Terzo film della trilogia, in cui Gomes trova nei sobborghi di Lisbona nuove libertà e possibili racconti nel canto degli usignoli allevati dal popolo. Recensione ❯

La trilogia fiume di Miguel Gomes che incarna "Le mille e una notte" nella notte europea della crisi portoghese. Tre film per un unico percorso tra l'incanto delle narrazioni di Sherazade e la prosa della verità sociale. Nel primo, il regista, incapace di filmare la chiusura di un cantiere navale, fugge nel mito per deridere con ironia buñuelliana i potenti dell'economia globale. Nel secondo intreccia storie di vita selvaggia e condominiale con le pene infinite di un giudice pietoso. Nel terzo, infine, trova nei sobborghi di Lisbona nuove libertà e possibili racconti nel canto degli usignoli allevati dal popolo. Geniale e inafferrabile: l'evento della stagione festivaliera internazionale. Continua »

GUARDA IL TRAILER
JOHN FROM
un film di
João Nicolau
2015
Il misto di malizia teen e di ingenuità romantica è il perno attorno a cui ruotano le sorti di un'opera a tratti irresistibile, che trasforma i potenziali difetti in deliziosa naïveté. Commedia - Portogallo, 2015. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di João Nicolau. Da vedere 2015 ❯ Con Luísa Cruz, António Fonseca, Adriano Luz, Julia Palha, Leonor Silveira, Filipe Vargas. .

Quel che comincia come un gioco si trasforma in una cotta pazzesca che fa perdere a Rita i confini tra realtà e fantasia. Recensione ❯

Rita e Sara sono amiche inseparabili. Parlano un codice che conoscono solo loro, fanno girare la testa ai ragazzi e condividono fantasie sfrenate che le allontanano dalla routine di tutti i giorni. Quando Rita nota il suo vicino, un maturo fotografo single ma padre di una bambina, scatta immediato il colpo di fulmine. Pur di conquistarlo imparerà tutto della cultura melanesiana, fino a rendere il suo quartiere una nuova Melanesia. Continua »

CAVALLO DENARO
un film di
Pedro Costa
2014
giovedì 28 aprile
Cinema che rivendica il suo essere nel mondo, testamento militante di uomini senza più volontà. Drammatico - Portogallo, 2014. Durata 104 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Pedro Costa. Da vedere 2014 ❯ Con Tito Furtado, Antonio Santos, Vitalina Varela, Ventura. Uscita giovedì 28 aprile 2016. Distribuzione Zomia.

Mentre i giovani capitani conducono la rivoluzione nelle strade, la gente di Fontainhas cerca Ventura, che si è perso nella foresta. Recensione ❯

Ventura, manovale in pensione, è un immigrato capoverdiano alla periferia di Lisbona. In un eterno presente successivo al rovesciamento della dittatura di Salazar, il protagonista vaga in un ospedale che è anche prigione e fabbrica, solo o in dialogo con voci e presenze; come quella dell'amico Joaquim, ferito dallo stesso Ventura in un conflitto armato, e della moglie Vitalina, che ne piange la scomparsa. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i film da vedere dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tra i film da vedere dal 1895 a oggi sono ancora al cinema:
Film da vedere dal 1895 a oggi per genere
Film da vedere dal 1895 a oggi per paese di produzione
usa
 2701 
italia
 1138 
francia
 952 
gran bretagna
 578 
germania
 326 
giappone
 170 
spagna
 126 
belgio
 92 
canada
 83 
cina
 80 
svezia
 73 
corea del sud
 61 
danimarca
 59 
hong kong
 57 
polonia
 56 
svizzera
 50 
australia
 48 
urss
 46 
argentina
 43 
austria
 40 
paesi bassi
 39 
russia
 38 
messico
 35 
irlanda
 32 
israele
 30 
brasile
 28 
portogallo
 23 
iran
 22 
ungheria
 21 
romania
 21 
cecoslovacchia
 20 
india
 20 
cile
 19 
repubblica ceca
 16 
finlandia
 15 
taiwan
 15 
turchia
 14 
grecia
 14 
norvegia
 13 
nuova zelanda
 12 
lussemburgo
 11 
slovenia
 10 
croazia
 10 
filippine
 10 
libano
   8 
jugoslavia
   8 
serbia
   7 
tailandia
   7 
bulgaria
   7 
colombia
   7 
palestina
   6 
sudafrica
   6 
albania
   6 
islanda
   6 
ucraina
   5 
slovacchia
   5 
bosnia-herzegovina
   5 
georgia
   5 
indonesia
   5 
venezuela
   4 
marocco
   4 
egitto
   4 
qatar
   4 
perù
   4 
malesia
   3 
estonia
   3 
tunisia
   3 
macedonia
   3 
singapore
   3 
cambogia
   3 
algeria
   3 
cipro
   2 
mongolia
   2 
kazakhistan
   2 
etiopia
   2 
lettonia
   2 
siria
   2 
afghanistan
   2 
giamaica
   2 
cuba
   2 
principato di monaco
   1 
ciad
   1 
camerun
   1 
bolivia
   1 
guatemala
   1 
armenia
   1 
vietnam
   1 
senegal
   1 
ecuador
   1 
kosovo
   1 
yemen
   1 
bielorussia
   1 
mauritania
   1 
lituania
   1 
giordania
   1 
laos
   1 
sri lanka
   1 
bangladesh
   1 
emirati arabi uniti
   1 
arabia saudita
   1 
mali
   1 
haiti
   1 
Film da vedere dal 1895 a oggi per Casa di distribuzione:
Bim Distribuzione
 169 
01 Distribution
 150 
Universal Pictures
 134 
Warner Bros Italia
 122 
Lucky Red
 118 
20th Century Fox
 116 
Walt Disney
 79 
Medusa
 58 
Cinecittà Luce
 50 
Eagle Pictures
 48 
Nexo Digital
 47 
Cineteca di Bologna
 46 
Teodora Film
 45 
I Wonder Pictures
 42 
Movies Inspired
 38 
Officine Ubu
 35 
Good Films
 30 
Academy Two
 28 
Videa - CDE
 28 
Tucker Film
 26 
Cinema
 24 
Sony Pictures
 24 
Bolero Film
 22 
Fandango
 22 
Parthénos
 21 
Koch Media
 19 
Mikado
 19 
Microcinema
 18 
Notorious Pictures
 17 
Archibald Enterprise Film
 15 
Lab 80 Film
 15 
Sacher
 15 
Wanted
 15 
Satine Film
 12 
M2 Pictures
 11 
da definire
 10 
Moviemax
 10 
Nomad Film
   9 
Ripley's Film
   9 
Adler Entertainment
   8 
Buena Vista International Italia
   7 
Cineama
   7 
Cineclub Internazionale
   7 
MYMOVIESLIVE!
   6 
Distribuzione Indipendente
   5 
Iris Film Distribution
   5 
Pablo
   5 
Europictures
   4 
ExitMedia
   4 
Feltrinelli Real Cinema
   4 
Filmauro
   4 
Mediaplex Italia
   4 
Mediterranea
   4 
Movimento Film
   4 
P.F.A. Films
   4 
QMI
   4 
The Space Movies
   4 
Vision Distribution
   4 
Altre Storie
   3 
Barter Multimedia
   3 
DNC Entertainment
   3 
Fil Rouge Media
   3 
Lady Film
   3 
Milano Film Network
   3 
Minerva Pictures Group
   3 
One Movie
   3 
Tycoon Distribution
   3 
Zomia
   3 
Ahora! Film
   2 
Berta Film
   2 
Bunker Hill
   2 
CG Home Video
   2 
Dear International
   2 
Draka
   2 
Good Films e Nexo Digital
   2 
Indie Pictures
   2 
JP Entertainment
   2 
Key Films
   2 
Kitchen Film
   2 
Mariposa Cinematografica
   2 
Paco Pictures
   2 
Wider Films
   2 
Woovie
   2 
ZaLab
   2 
01 Distribution e Luce Cinecittà
   1 
102 Distribution
   1 
Ambi Pictures
   1 
Amor Film
   1 
ASAP Cinema Network
   1 
Bea Production
   1 
Caucaso
   1 
Change of (he)Art
   1 
Cineclub Internazionale con Tycoon Distribution
   1 
Cinehall Distribuzione
   1 
CineMAF e Cineclub Internazionale
   1 
Digima
   1 
EIE Film
   1 
Emme Cinematografica
   1 
Explorer Entertainment
   1 
EyeMoon Pictures
   1 
I Wonder e Unipol Biografilm Collection
   1 
I Wonder Pictures e Feltrinelli Real Cinema
   1 
I Wonder Pictures e Fil Rouge Media
   1 
Il Monello Film
   1 
Indyca e I Wonder Pictures
   1 
Ismaele Film
   1 
La Sarraz Pictures
   1 
Lo Scrittoio
   1 
L'occhio e la Luna
   1 
Lumière & Co.
   1 
Made in Italy Film
   1 
Marechiaro
   1 
Maremosso
   1 
Mediafilm
   1 
Merlino Distribuzione
   1 
Mescalito Film
   1 
Metacinema
   1 
Monkey Creative Studios
   1 
Moovioole
   1 
MYmovies.it
   1 
Nexo Digital e Cinema srl
   1 
No.Mad Entertainment
   1 
Obiettivo Cinema
   1 
Palomar
   1 
Paradise Pictures
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Phoenix International Film
   1 
Pier Francesco Aiello per PFA Films e Feltrinelli
   1 
Poker Entertainment
   1 
Pragma Distribuzione
   1 
R.V.EN
   1 
Satine Noir
   1 
Showbiz Movies
   1 
Solaria Film e Movimento Film
   1 
Stemo Distribuzione
   1 
Sun Film Group
   1 
The Space Cinema
   1 
Twelve Entertainment
   1 
UIP
   1 
Unisona
   1 
Universal Pictures e The Space Movies
   1 
Viggo
   1 
Wave Distribution
   1 
Whale Pictures
   1 
Zaroff
   1 
Zomia Cinema
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati