Film balletto anno 2016

Tutti i film balletto anno 2016 del 2016: 18 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Il Balletto del Bolshoi: La Bella Addormentata
BALLETTO

Al compimento del suo sedicesimo compleanno, la maledizione della strega cattiva Carabosse fa cadere la bella principessa Aurora in un sonno lungo 100 anni. Solo il bacio di un principe potrà risvegliarla... Nella cornice della più magica delle favole, i ballerini del Bolshoi ci conducono in un viaggio da sogno con fate, regni incantati, giovani principesse e affascinanti principi, nel più classico stile del balletto. La sontuosa messa in scena del Bolshoi, con i suoi vestiti pregiati e le ricche scenografie, dà vita alla classica favola di Perrault come nessun altro Davvero da vedere!

ROYAL OPERA HOUSE: GISELLE
un film di
2016
BALLETTO
Balletto - Gran Bretagna, 2016. Durata 150 Minuti.
Con Natalia Osipova, Carlos Acosta. Uscita mercoledì 6 aprile 2016. Distribuzione Woovie.

Giselle è uno dei più apprezzati balletti romantici di tutti i tempi.

Giselle è la quintessenza del balletto romantico, è una storia d'amore che inizia nel mondo reale per continuare oltre la morte. Interpretare il ruolo della protagonista rappresenta una delle sfide più grandi del repertorio del balletto. Giselle si trasforma da un'innocente contadina, ingannata dall'amore, in uno spirito misericordioso che salva il suo amore dalla morte. La ballerina deve saper danzare con uno stile pacato nel primo atto per interpretare una naïve, senz'arte né parte; nel secondo atto, la sua danza deve diventare eterea, senza peso, come la luce e l'aria. Nella produzione di Peter Wright, la duplice natura del balletto è resa perfettamente: il primo atto è drammatizzato con ricchi dettagli naturalistici, il secondo con una bellezza spettrale, lunare.

Il Balletto del Bolshoi: Un Eroe del nostro Tempo
BALLETTO

Pechorin, un giovane ufficiale, inizia un viaggio attraverso le maestose montagne del Caucaso, lungo un cammino segnato da vari incontri appassionati. Disilluso e noncurante, continua a infleggere pene a se stesso e alle donne attorno a lui... "Dammi tutto, non è ancora abbastanza." La storia incentrata sull'eroe Pechorin, tratta dal capolavoro letterario di Mikhail Lermontov, segue in tre storie separate i suoi strazianti tradimenti. Pechorin è un vero eroe? O è un uomo come tutti gli altri? Questa nuova produzione dal coreografo Yuri Possokhov è un tragico viaggio poetico che può essere visto solo al Bolshoi.

GUARDA IL TRAILER
Il Balletto del Bolshoi: Serata Contemporanea
BALLETTO
Balletto - Russia, 2016. Durata 160 Minuti.
Con Corpo di ballo Bolshoi. Uscita martedì 4 aprile 2017. Distribuzione QMI.

Per una sera, il Bolshoi raccoglie con coraggio una nuova sfida in questo incontro con i maestri della coreografia contemporanea: The Cage di Jerome Robbins, Études di Harald Lander e Russian Seasons di Alexei Ratmansky. Il risultato di questo incontro tra i principali ballerini del mondo e i migliori coreografi contemporanei è un eccezionale connubio tra l'energia di Robbins, la maestria di Lander e l'arguta genialità di Ratmansky.

GUARDA IL TRAILER
Il Balletto del Bolshoi: Il Lago dei Cigni
BALLETTO

Sotto il chiaro di luna, sulle rive di un lago misterioso, il Principe Siegfried incontra Odette, la donna-cigno sotto incantesimo. Completamente affascinato dalla sua bellezza, le giura fedeltà per sempre. Tuttavia, il principe si accorgerà troppo tardi che il destino ha un altro piano per lui... Un balletto di bellezza sublime e una musica di impareggiabile perfezione, nato proprio al Bolshoi nel 1877. Nel duplice ruolo di Odette/Odile, cioè cigno bianco e cigno nero, la prima ballerina Svetlana Zakharova trasuda vulnerabilità e astuzia attraverso una superba maestria tecnica, affiancata da un potente ed emozionante Siegfried, Denis Rodkin. Con le scene mozzafiato del corpo di ballo del Bolshoi, è il balletto classico per eccellenza.

Il balletto del Bolshoi: Lo schiaccianoci
BALLETTO

L'opera, coreografata da Marius Petipa e messa in musica da Pyotr Ilyich Tchaikovsky, è una delle più gettonate anche al cinema, che l'ha più volte ripresa e adattata.

Lo Schiaccianoci debuttò in prima assoluta nel 1892 al Teatro Mariinsky di San Pietroburgo. Si tratta dell'ultimo balletto messo in musica da Pyotr Ilyich Tchaikovsky, nonché uno dei più popolari di tutti i tempi. Per quest'opera il grande compositore ha unito le forze con Marius Petipa. La nuova versione proposta oggi, e creata per il Bolshoi Ballet da Yuri Grigorovich, è ricca di romanticismo ma anche di riflessioni filosofiche sull'amore ideale. Il balletto è così diventato uno dei grandi classici del ventesimo secolo ed è uno dei lavori più famosi del coreografo, direttore artistico del Bolshoi fino al 1995.

GUARDA IL TRAILER
Opéra di Parigi: Il lago dei cigni
BALLETTO
Balletto - Francia, 2016. Durata Minuti.
Uscita giovedì 8 dicembre 2016. Distribuzione Rising Alternative.

Il lago dei cigni, prima composizione di Cajkovskij per il balletto, è l'opera più amata del grande repertorio classico, resa indimenticabile dalla poetica e struggente musica del compositore russo e dall'interpretazione coreografica di Marius Petipa e Lev Ivanov. Nella versione "freudiana" di Rudolf Nureyev, ideata per il Balletto dell'Opéra di Parigi nel 1984, al principe Siegfried, diventato protagonista, viene data una dimensione psicologica più profonda, mentre l'epilogo è tragico, più in sintonia con la partitura musicale.

IL BALLETTO DEL BOLSHOI: L'ETÀ DELL'ORO
un film di
2016
BALLETTO
Balletto - Russia, 2016. Durata 150 Minuti.
Uscita martedì 8 novembre 2016. Distribuzione QMI.

Ambientato nell'Europa degli anni Venti, L'età dell'oro è una satira fresca, un balletto originale e delizioso con jazz, cabaret, parodie musicali.

Ambientato nell'Europa degli anni Venti, L'età dell'oro è una satira fresca, un balletto originale e delizioso con jazz, cabaret, parodie musicali. Nato da esigenze politiche, il balletto racconta la storia di una squadra di calcio sovietica in trasferta nel mondo occidentale e capitalista. In questo nuovo mondo gli atleti dovranno superare le numerose tentazioni loro sottoposte da vari personaggi incarnanti gli stereotipi della società corrotta, per esempio la Diva o il Fascista.

Tutti i Film balletto dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film balletto oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film balletto dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati