Film balletto anno 2015

Tutti i film balletto anno 2015 del 2015: 10 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

TEATRO ALLA SCALA DI MILANO: GALA DES ÈTOILES
un film di
David Coleman
2015
BALLETTO

Le étoiles scaligere faranno gli onori di casa accanto agli artisti di punta del Corpo di Ballo e a stelle internazional.

All'Opera è un progetto Rai che porta il meglio delle performance dei teatri italiani nei cinema di tutto il mondo per presentare l'eccellenza italiana nell'Opera, Balletto e Musica Lirica ad un pubblico ampio e trasversale. Le Gala des Etoiles presenta artisti internazionali accanto alle tre étoiles dell Teatro della Scala di Milano.

Royal Opera House: Rapsodia/I due Piccioni
BALLETTO
Balletto - Gran Bretagna, 2015. Durata 120 Minuti.
Con Natalia Osipova, Steven McRae. Uscita martedì 26 gennaio 2016. Distribuzione Woovie.

In diretta dalla Royal Opera House di Londra, una delizia per i fan del balletto di tutto il mondo.

Frederick Ashton dà inizio a questo delizioso doppio spettacolo con il suo allestimento di Rapsodia di Rachmaninoff su un tema di Paganini. La musica cupa, conturbante e geniale è in grado di ispirare alcune fra le coreografie più emozionanti di Ashton per un balletto acuto, appassionato, sublime, che rappresenta l'apice del suo stile romantico. La seconda metà dello spettacolo è costituita dal delicato, e apparentemente comico, I due piccioni, un lavoro raramente rappresentato, una delizia per i fan del balletto di tutto il mondo.

IL BALLETTO DEL BOLSHOI: LA SIGNORA DELLE CAMEL
un film di
2015
BALLETTO
Balletto - Russia, 2015. Durata Minuti.
Uscita domenica 6 dicembre 2015. Distribuzione Nexo Digital.

Armand Duval si innamora follemente di Marguerite Gautier, una bellissima cortigiana dell'alta società parigina. Nonostante l'infedeltà di lei, Armand farà tutto il possibile per conquistare il suo cuore e convincerla a rinunciare alla sua vita permissiva...

ROYAL OPERA HOUSE: CARMEN/VISCERA/POMERIGGIO DI
un film di
2015
BALLETTO

Un nuovo spettacolo del Royal Ballet che permette di vivere la magia di quattro balletti in una sola serata.

Questo nuovo spettacolo del Royal Ballet è energico, entusiasmante, spavaldo, passionale e permette di vivere la magia di quattro balletti in una sola serata. Con questa nuova produzione di Carmen, Carlos Acosta, che ne è coreografo e protagonista, si concentra sull'essenza drammatica dell'amore, della gelosia e della vendetta. Liam Scarlett si ispira all'emozionante Concerto per Piano n.1 di Lowell Liebermann per la sua audace coreografia di Viscera. L'evocativa partitura di Debussy è la fonte d'ispirazione per Pomeriggio di un Fauno di Jerome Robbins, che rappresenta le riflessioni di due ballerini sull'attrazione reciproca che li coinvolge. Il Passo a due di Cajkovskij di George Balanchine utilizza un frammento della musica composta per la produzione del 1877 de Il lago dei cigni, per un'esibizione di 8 minuti di tecnica e bravura.

IL BALLETTO DEL BOLSHOI: GISELLE
un film di
2015
BALLETTO
Balletto - Russia, 2015. Durata Minuti.
Uscita domenica 11 ottobre 2015. Distribuzione Nexo Digital.

Giselle muore quando scopre che l'uomo che ama, Albrecht, l'ha tradita. Contro la sua stessa volontà si unisce alle Willi, spiriti vendicativi, per agire contro Albrecht...

La protagonista, Giselle, è un'affascinante ragazza che s'innamora di Albrecht, credendolo un contadino, come lei, di nome Loys. In realtà egli è il conte di Slesia, già promesso a Batilde, figlia del duca di Curlandia. Hilarion, il guardiacaccia, innamorato di Giselle, scopre il segreto di Loys, così durante una battuta di caccia ne svela la vera identità a Giselle. La bella Giselle, sconvolta dal dolore, impazzisce e muore. Nel secondo atto Albrecht e Hilarion s'incontrano davanti alla tomba di Giselle per pregare. Allo scoccare della mezzanotte appaiono le Villi, giovani fanciulle morte infelici perché tradite o abbandonate prima del matrimonio, che tentano di punire i due uomini per la morte di Giselle. Quest'ultima però perdona l'amato Albrecht e lo aiuta a vincere la maledizione delle Villi.

ROYAL OPERA HOUSE: ROMEO E GIULIETTA
un film di
2015
BALLETTO
Balletto - Gran Bretagna, 2015. Durata 155 Minuti.
Uscita martedì 22 settembre 2015. Distribuzione QMI.

Le scenografie rinascimentali di Nicholas, con alcuni dettagli originali recentemente restaurati, rappresentano lo sfondo ideale per questo spettacolo meraviglioso.

Romeo e Giulietta fu il primo balletto a serata intera di Kenneth MacMillan e, dal suo debutto nel 1965, è stato uno dei titoli di punta del Royal Ballet, amato in tutto il mondo. All'inizio del balletto, le scene di massa create da MacMillan pullulano di vita e colore, con i cittadini, i commercianti e i servitori delle due famiglie rivali Montecchi e i Capuleti. Tuttavia, una volta che Romeo e Giulietta si incontrano, tutto il resto sembra scomparire, par dare appunto maggiore spazio all'amore tra i due protagonisti. Tre grandi pas de deux (l'incontro nella sala da ballo, la scena del balcone e la mattina dopo il matrimonio) trasmettono con eloquenza la timidezza adolescenziale, il fascino, la fretta e la fame di amore e il dolore della separazione.

GUARDA IL TRAILER
OPÉRA DI PARIGI: L'HISTOIRE DE MANON
un film di
Martin Yates
2015
BALLETTO
Balletto - Francia, 2015. Durata 170 Minuti.
Un film di Martin Yates.  Uscita lunedì 18 maggio 2015. Distribuzione The Space Cinema.

MacMillan, grande narratore coreografico, ha creato un balletto di azione a forti tinte, destinato soprattutto all'interpretazione di grandi ballerine.

Ispiratosi al leggendario protagonista di L'Abbé Prévost, Kenneth MacMillan esprime in quest'opera tutto il suo fascino per i personaggi insoliti e i soggetti drammatici. Il coreografo segue fedelmente la trama del romanzo e ricostruisce la tragica storia di Manon sensuale ma ingenuo personaggio - più vittima che artefice del suo destino.

GUARDA IL TRAILER
ROYAL OPERA HOUSE: LA FILLE MAL GARDÉE
un film di
2015
BALLETTO
Balletto - Gran Bretagna, 2015. Durata 135 Minuti.
Uscita martedì 5 maggio 2015. Distribuzione QMI.

L'opera si ispira a un balletto francese del 1828 e le musiche sono state adattate da John Lanchbery, partendo da quelle originali di Ferdinand Hérold.

L'ultimo balletto di Frederick Ashton è una creazione gioiosa, ispirata dal suo amore per le campagne del Suffolk. L'opera si ispira a un balletto francese del 1828 e le musiche sono state adattate da John Lanchbery, partendo da quelle originali di Ferdinand Hérold. La Fille mal gardée ha riscosso un enorme successo al suo debutto nel 1960 ed è rimasto uno dei balletti più amati del repertorio del Royal Ballet. La Fille presenta alcune delle coreografie più virtuosistiche di Ashton: la giovane passione di Lise e del suo amante Colas viene espressa in una serie di energici passi a due. Il balletto è condito dal buon umore, in un turbinio di polli danzanti, burberi guardiani e stupidi pretendenti che affollano il palcoscenico. Ashton ha affettuosamente aggiunto elementi delle danze folcloristiche nazionali, dalla danza cloge del Lancashire a una danza maypole, trasformando La Fille mal gardée nel balletto più inglese del Royal Ballet (aldilà del titolo francese). Le colorate scenografie di Osbert Lancaster donano al balletto una verve ancora maggiore.

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film balletto dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film balletto oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film balletto dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati