Un profilo dell'Argentina di ieri e di oggi raccontato attraverso i lavori di Oscar Masotta e le parole di Julio Cortázar.
Una donna siede in una stanza aspettando di essere chiamata per un colloquio. Nel frattempo, scambia alcune parole con un uomo, anche lui in attesa. Politica, psicoanalisi e performance. Le psicosi, le incertezze, le paure dell'Argentina di ieri e di oggi, raccontate attraverso le sperimentazioni di Oscar Masotta, teorico delle avanguardie argentine tra gli anni Cinquanta e i Settanta, e un racconto di Julio Cortázar.
Jon Cory di giorno è un restauratore di mobili antichi. Ma, al calare delle tenebre, si trasforma in Miss Rosewood, performer di burlesque unica nel suo genere: una terrorista transgender che porta in scena spettacoli in cui oscenità, costumi trash, volgarità assortite e fluidi corporei mettono a dura prova la resistenza del pubblico.
Nel 1910 Léon Tolstoï, genio letterario, attraversa una profonda crisi morale. All'agonia di adattare la sua vita ai suoi ideali ascetici, si aggiungono le incomprensioni della moglie Sophie, il loro matrimonio dura da ben 48 anni.
Nel 1910 Léon Tolstoï, genio letterario, attraversa una profonda crisi morale. All'agonia di adattare la sua vita ai suoi ideali ascetici, si aggiungono le incomprensioni della moglie Sophie, il loro matrimonio dura da ben 48 anni. Una notte d'autunno Tolstoï scappa di casa. Il documentario è illustrato attraverso le lettere e i biglietti lasciati da Tolstoï.