Taylor Swift - The Eras Tour

Film 2023 | Musicale, 170 min.

Anno2023
GenereMusicale,
ProduzioneUSA
Durata170 minuti
Regia diSam Wrench
AttoriTaylor Swift .
Uscitavenerdì 13 ottobre 2023
DistribuzioneNexo Digital
MYmonetro

Regia di Sam Wrench. Un film con Taylor Swift. Genere Musicale, - USA, 2023, durata 170 minuti. Uscita cinema venerdì 13 ottobre 2023 distribuito da Nexo Digital.

Condividi

Aggiungi Taylor Swift - The Eras Tour tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 27 settembre 2023

L'amatissima popstar americana e il documentario sulla tournée con cui ha celebrato la sua carriera insieme ai fan. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes, 1 candidatura a People's Choice Awar, In Italia al Box Office Taylor Swift - The Eras Tour ha incassato nelle prime 10 settimane di programmazione 1,1 milioni di euro e 716 mila euro nel primo weekend.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 2,00
CONSIGLIATO N.D.
L'iconico concerto di Taylor Swift.
a cura della redazione
sabato 2 settembre 2023
a cura della redazione
sabato 2 settembre 2023

La popstar americana ha deciso di raccontare in un film documentario la tournée con cui ha celebrato i suoi diciassette anni di carriera e che ha definito in un post Instagram come "la più significativa, elettrica esperienza" della sua vita. Inaugurato a marzo 2023 con la tappa di Glendale in Arizona, "The Eras Tour" prevede una setlist di oltre quaranta brani, tratti dai vari album di Taylor Swift fin dal 2006. Il tour si concluderà nel 2024, includendo anche una tappa italiana a San Siro di Milano il prossimo luglio.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 2 marzo 2024
giupili

Taylor Swift è essenzialmente marketing valore artistico nullo le sue sono love songs che nulla aggiungono alla storia della musica ha riempito un vuoto nel mercato fatto essenzialmente da adolescenti americane quando sappiamo che gli studenti americani sono fra i più ignoranti nel mondo e questa la dice lunga. Nolan ha apprezzato le scelte produttive di questo Eras Tour ha elogiato quindi il manager [...] Vai alla recensione »

FOCUS
FOCUS
domenica 29 ottobre 2023
Giovanni Bogani

Anche Christopher Nolan ha elogiato il film concerto di Taylor Swift. Il regista di Oppenheimer plaude a The Eras Tour, il film concerto della popstar Taylor Swift, che ha sfiorato i cento milioni di dollari al box office solo nella prima settimana negli Stati Uniti e 123 milioni a livello globale. Il debutto migliore della storia per un film-concerto.

Nolan, in realtà, ha parlato soprattutto di scelte produttive e distributive. Taylor Swift ha deciso di produrre il film in proprio, e di non affidarlo a una major americana. “Il suo film non è distribuito da uno studio, ma da una catena cinematografica, e sta incassando moltissimo. È un segnale. La proiezione cinematografica ha un valore incredibile, è un modo di condividere storie ed esperienze. Se gli studi non la vogliono più, qualcun altro ne approfitterà”.

Nolan, insomma, apprezza soprattutto la fiducia che Swift ha riposto nell’uscita in sala. E naturalmente, rivendica per sé la medesima scelta: Oppenheimer è stato un blockbuster che ha risollevato gli entusiasmi per la visione “theatrical” dei film.

The Eras Tour sarà nelle sale ancora per un weekend, dal 2 al 5 novembre. Dura 160 minuti, quindi è davvero un’esperienza simile, anche per durata, a quella di un concerto. Nessuno poteva scommettere con tranquillità sul fatto che Taylor Swift potesse diventare un fenomeno alla Barbie. Intanto, dal 27 ottobre, è stata “ri-rilasciata” la nuova versione dell’album che l'ha consacrata, l’album nel quale ha abbandonato il country per il pop, “1989”, con successi come “Shake It Off” e “Out of the Woods”, con cinque brani inediti e nuove registrazioni delle tracce che componevano il disco originale. Il titolo del nuovo/vecchio album è “1989 (Taylor’s Version)”. E nel film di animazione Prendi il volo, nei cinema dal 22 dicembre, ci sarà un brano di Taylor Swift.

“The Eras Tour” racconta diciassette anni di carriera della popstar, e include una setlist di oltre quaranta brani, tratti dai vari album di Taylor Swift fino dal 2006.
 

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
sabato 21 ottobre 2023
Alessio Baronci
Sentieri Selvaggi

"Sono una millennial che vive sul divano, sepolta dalle serie tv, ma vorrei essere una dama vittoriana", dice Taylor Swift in uno dei tanti momenti di confronto col pubblico del suo The Eras Tour, mastodontico concerto summa della sua carriera: centinaia di date tra America ed Europa, poco meno di tre ore di durata ripartite in nove miniset dedicati ai nove album della sua filmografia.

NEWS
BOX OFFICE
domenica 15 ottobre 2023
Andrea Chirichelli

Secondo posto, ma primo per presenza è L'esorcista. Completa il podio L'ultima volta che siamo stati bambini. Guarda la classifica »

BOX OFFICE
sabato 14 ottobre 2023
Andrea Chirichelli

Per il film concerto della popstar americana 319mila euro di incasso e 16mila presenze. Completa il podio DogmanScopri la classifica »

CELEBRITIES
lunedì 9 ottobre 2023
Fabio Secchi Frau

La cantante celebra quasi vent'anni di carriera con un film che ripercorre i suoi ultimi concerti: Taylor Swift - The Eras Tour, al cinema dal 13 ottobre. Vai all'articolo »

TRAILER
mercoledì 27 settembre 2023
 

L’amatissima popstar americana e il documentario sulla tournée con cui ha celebrato la sua carriera insieme ai fan. Da venerdì 13 ottobre al cinema. Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati