C'era una Volta... a Hollywood

Acquista su Ibs.it   Dvd C'era una Volta... a Hollywood   Blu-Ray C'era una Volta... a Hollywood
Un film di Quentin Tarantino. Con Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Emile Hirsch, Margaret Qualley.
Titolo originale Once Upon a Time in Hollywood. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 161 min. - USA 2019. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 18 settembre 2019. MYMONETRO C'era una Volta... a Hollywood * * * 1/2 - valutazione media: 3,73 su 112 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un insolito Tarantino Valutazione 3 stelle su cinque

di Flaw54

Feedback: 9402 | altri commenti e recensioni di Flaw54
domenica 22 settembre 2019

Non sono un amante di Tarantino, ma questo film non mi è dispiaciuto. Crepuscolare, decadente, accompagnato da colori mai sgargianti si presenta come un atto d'amore verso un mondo che non c'è più. Talvolta lento e in certe parti piuttosto monotono riesce però a lasciare quel non so che di piacevole malinconia, mostrandoci un Tarantino nuovo, direi più pacato e sensibile. Non dico che sia un capolavoro, ma sicuramente un'opera nuova più meditata e fortunatamente lontana da film provocatori e quasi insopportabili come Django o The hateful right. Solo la scena finale si rifà al Tarantino d'annata e personalmente mi è sembrata piuttosto forzata. Grande Brad Pitt, eccessivo, ma tarantinianeo Di caprio.

[+] lascia un commento a flaw54 »
Sei d'accordo con la recensione di Flaw54?

Ultimi commenti e recensioni di Flaw54:

Vedi tutti i commenti di Flaw54 »
C'era una Volta... a Hollywood | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 |
mercoledì 18 settembre 2019