1917

Acquista su Ibs.it   Dvd 1917   Blu-Ray 1917

Una specie di cross country movie in divisa. Valutazione 0 stelle su cinque

di Giobers

lunedì 27 gennaio 2020

Siamo lontani da un film di querra. Forse sono troppo esigente , forse ne ho visti tanti fin dal 1960, ma qui dove è la guerra?
Nelle trincee inglesi che sembrano piene di manichini con la divisa e non un soldato di vedetta?  Da questa terra di nessuno deserta che però a volte non lo è e appare una colòonna di camion che ci scorrazza indisturbata? Da figure evanescenti che appaiono e scompaiono nella notte e dovrebbero essere tedeschi  che ogni tanto gli sparano ( ovvio  idoti perchè sbagliano sempre);  sciacalli? Disertori? Regolari di pattuglia? Non si sa.  E che dire della scena della donna col bimbo che come scena non incide minimamente nel proseguo del film.  Messa li per allungarlo ? Alla fine ci sono soldati inglesi che escono dalla trincea   vanno verso i tedeschi  e abche li il film ignora cosa succede di loro. tra l'altro il cannoneggiamento finisce per incanto quando quando il colonnello da l'ordine di sospendere l'attacco. Le prime due ondate probabilmente sterminate,  sono lasciate a se stesse  ( ma non si dice per non far finire male il film). Mi dispiace ma 1917 è un filmetto con una storia molto semplice ( portare un messaggio da A a B e in mezzo incontri delle persone) e non rende nulla di quella guerra in cui solo di inglesi  sono morti quasi un milione di soldati. Che dire? lo vogliamo confrontare  a LA GRANDE GUERRA o UOMINI CONTRO per stare in Italia ? Fatto da chi voleva evitare di descrivere la guerra e quindi adatto a tutti. Come i film di Walt Disney

[+] lascia un commento a giobers »
Sei d'accordo con la recensione di Giobers?

1917 | Indice

Writers Guild Awards (1)