Whiskey Tango Foxtrot

Film 2016 | Biografico +13 112 min.

Titolo originaleWhiskey Tango Foxtrot
Anno2016
GenereBiografico
ProduzioneUSA
Durata112 minuti
Regia diGlenn Ficarra, John Requa
AttoriTina Fey, Margot Robbie, Martin Freeman, Alfred Molina, Christopher Abbott Nicholas Braun, Stephen Peacocke, Sheila Vand, Evan Jonigkeit, Fahim Anwar, Billy Bob Thornton, Josh Charles, Cherry Jones, Scott Takeda.
Uscitagiovedì 19 maggio 2016
TagDa vedere 2016
DistribuzioneUniversal Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,17 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Glenn Ficarra, John Requa. Un film Da vedere 2016 con Tina Fey, Margot Robbie, Martin Freeman, Alfred Molina, Christopher Abbott. Cast completo Titolo originale: Whiskey Tango Foxtrot. Genere Biografico - USA, 2016, durata 112 minuti. Uscita cinema giovedì 19 maggio 2016 distribuito da Universal Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,17 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Whiskey Tango Foxtrot tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

All'arrivo a Kabul la giornalista Kim Barker si ritrovò molto spaesata ma ben presto cominciò ad affezionarsi a quel paese così ricco di contraddizioni. In Italia al Box Office Whiskey Tango Foxtrot ha incassato 32,8 mila euro .

Whiskey Tango Foxtrot è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,17/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,33
CONSIGLIATO SÌ
Una commedia nera con un sottotesto più prettamente politico e sociale.
Recensione di Andreina Di Sanzo
Recensione di Andreina Di Sanzo

Kim Baker arriva in Afghanistan, a Kabul, come reporter di guerra. Non conosce la reale situazione del luogo e nei primi giorni fatica ad abituarsi a questa nuova vita. Tina Fey, icona della comicità hollywoodiana, interpreta la giornalista americana nel film di Glenn Ficarra e John Requa tratto dal libro-verità della Baker "The Taliban Shuffle: Strange Days in Afghanistan and Pakistan". Whiskey Tango Foxtrot è una commedia nera con un sottotesto più prettamente politico e sociale. I registi di Crazy, Stupid Love attraverso una comicità smaccata mostrano gli effetti della guerra anche su chi non è direttamente coinvolto: Kim comincia ad abituarsi al pericolo, a quella vita sempre sul filo del rasoio, dove anche un giornalista farebbe di tutto per un'esclusiva per la sua rete. L'orrore bellico diventa merce, come tutto. Grazie anche un cast di attori sempre ineccepibili, Alfred Molina che interpreta il procuratore nazionale e Martin Freeman nel ruolo del giornalista scozzese Iain, il film mantiene un ritmo sempre incalzante senza mai un cedimento. Ad affiancare Tina Fey c'è la bravissima Margot Robbie, Tanya, amica di Kim che si rivelerà arrivista e spietata.
Kabul modifica la vita della reporter, Kim si renderà conto della sua relazione ormai al termine con il fidanzato americano e inizierà a prendere una nuova coscienza di sé. La guerra e il pericolo vengono dimenticati dai giornalisti e dai loro collaboratori nelle continue feste piene di alcol e droghe, come fossero studenti delle confraternite al college, ma piano piano la protagonista imparerà a osservare con occhi diversi questa terra ricca di fascino e di contraddizioni. Sarà proprio lei infatti a capire che i pozzi d'acqua venivano sabotati dalle donne del piccolo villaggio affinché potessero continuare ad andare alla sorgente e passare il loro unico momento di svago insieme.
L'occhio di Kim si fa sempre più attento verso una cultura così lontana dalla sua, ma la dipendenza da questo tipo di vita si fa sempre più ingombrante e la reporter comincia a non tollerare più questa sua propensione. Lo vede anche nella relazione sbocciata con Iain: la guerra ti domina e si finisce con non poter più fare a meno di certe sensazioni. La parte finale del film mette ancora più in risalto il temperamento della nostra protagonista, una donna determinata e che non si lascia corrompere, non mancano neanche le scene più spettacolari e di tensione.
Whiskey Tango Foxtrot con ironia e sottigliezza ci racconta di un percorso femminile, di cambiamento e di rinascita, una sorta di romanzo di (tarda)formazione che come nella vita reale è sempre intriso di lacrime ma anche di molte risate.

Sei d'accordo con Andreina Di Sanzo?
WHISKEY TANGO FOXTROT
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 21 settembre 2016
marione

Direi che si tratta di un buon film, l'inizio è promettente e il finale adeguato e centrato. Ma, soprattutto dopo aver visto ripetutamente i film della Bigelow e Black Hawk Down che raccontano con grande forza d'impatto le guerre "moderne", il confronto è impietoso. Durante tutto il film ti aspetti che succeda qualcosa che faccia decollare emozione e coinvolgimento, [...] Vai alla recensione »

sabato 18 marzo 2017
Liuk

Pellicola interessante che ci racconta la guerra in Afghanistan vista dagli occhi di una giornalista. Femminismo puro condito con qualche battuta brillante ma anche con lati drammatici. Non un capolavoro ma si guarda volentieri.

venerdì 4 novembre 2016
g_andrini

E' intriso di retorica al femminile, pieno di doppi sensi. Diciamo che è la donna a comandare il mondo... Bellissime le riprese nei deserti, buona la fotografia in generale, molto varia.

giovedì 26 maggio 2016
Soleilmoon

Una ingenua giornalista quarantenne annoiata dalla sua routine statunitense si catapulta in Afghanistan alla ricerca di evasione e novita' e decisamente li trova! Trova persone che come lei hanno bisogno di adrenalina ed eccessi per sentirsi vivi, che scelgono la vita sul filo del rasoio piuttosto che la vita tranquilla.  Ma a un certo punto Kim si ravvede e capisce che la vita da inviata [...] Vai alla recensione »

Frasi
"La commessa mi ha detto che per usi militari questo zaino andava bene"
Kim Baker (Tina Fey)
dal film Whiskey Tango Foxtrot - a cura di Flavia
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Massimo Bertarelli
Il Giornale

Innanzitutto quel titolo stravagante, che potrebbe trarre in inganno: è un codice nel gergo militare. Il film è basato sulle memorie della balda giornalista americana Kim Barker, inviata di guerra in Pakistan e Afghanistan nel 2002. La incarna, in un ruolo insolito, la commediante Tina Fey, sballottata per quasi due ore tra aerei, jeep, attentati, nìitragliate, bombe, feste, chiacchiere e spie.

Paolo D'Agostini
La Repubblica

Non sappiamo quanto fedelmente il film rispecchi la vicenda della giornalista americana Kim Barker, da lei raccontata in un libro autobiografico sull'esperienza vissuta lo scorso decennio in Afghanistan. Secondo il film i reporter di guerra si intossicano di rischio e adrenalina fino a scambiare l'eccezione per norma. Al punto da strumentalizzare le tragedie pur di portare a casa il servizio, battere [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati